Re: chiara dimostrazione...
Citazione:
Luke63 ha scritto:
questo dimostra che tramite opportune regolazioni della propria macchina fotografica digitale o non, si è in grado di far apparire ciò che non è vero. Pertanto, IMHO, questa guerra di screenshots, non avrà mai fine. :o Della serie, il mio vpr è meglio del tuo... :D aspetta che ti dimostro che è meglio il mio dlp piuttosto che il tuo crt... :p e così via dicendo. Una foto a mio parere, non fa testo. Comunque, quando anch'io avrò il mio vpr invierò anch'io le mie foto, e perché no... vi inviterò a casa mia, a confrontare "live" le prestazioni.
Vi prego... nessuno si offenda.
Ciaooo!
No, aspetta, non fraintendiamo il contenuto del mio post. I 3 screens comparativa de "L' ultimo volo dell' Osiris" dimostrano di come con opportune regolazioni della macchina fotografica pian piano si ci avvicina a quello che è il risultato "reale", ovvero cio' che vedo io realmente. Ma sia ben chiaro che nessuno di quei tre screen rispecchia l' immagine com'e' realmente; decisamente meglio di come posso mostrarvela in foto. Questo per farti capire, che con la fotocamera puoi smanettare quanto vuoi, ma alla fine otterrai comunque un risultato inferiore a quello reale; almeno che' non ci sia qualcuno che si diverte ad usare photoshop, ma quello è un altro discorso :D
Detto questo, adesso io non so per quale scopo sia nato questo topic, anche perche ho cominciato a seguirlo da poco (avendo preso il vpr da circa 3 mesi) ma non penso che sia nato per dire "il mio vpr è meglio del tuo, il mio dlp meglio del tuo crt"...
Anche se spesso si ci scherza con queste affermazioni io credo che il topic abbia lo scopo di fornire, per mezzo degli screenshots, un idea generica, e sottolineo generica, dei vpr in commercio posseduti dai vari utenti del forum, in modo da incuriosire anche chi magari un proiettore ancora non ce l'ha e sta pensando di acquistarlo. Ovvio che una prova "live" rimane induscutibilmente la cosa migliore da fare se è possibile; ma ripeto, per farsi un idea generica lo screenshot rimane un mezzo molto utile ;)
Saluti
Stefano
Re: Re: chiara dimostrazione...
Citazione:
Paolo UD ha scritto:
Verissimo, però io noto delle forti solarizzazioni che non credo dipendano dalla macchina fotografica.
mandi
Paolo
Purtroppo anche le solarizzazioni eccessive che emergono dagli screens sono "produzioni" della fotocamera, e questo per sottolineare ancora il discorso che facevo a luke secondo il quale uno screen non puo' far altro che "peggiorare" e non "migliorare". ;)
Citazione:
Paolo UD ha scritto: Verissimo, però io noto delle forti solarizzazioni che non credo dipendano dalla macchina fotografica. mandi Paolo
Ma potrebbero essere state fatte inavvertitamente attraverso programmi di fotoritocco... nessuno se la prenda. ;)
Citazione:
Squall Strife ha scritto: No, aspetta, non fraintendiamo il contenuto del mio post. I 3 screens comparativa de "L' ultimo volo dell' Osiris" dimostrano di come con opportune regolazioni della macchina fotografica pian piano si ci avvicina a quello che è il risultato "reale", ovvero cio' che vedo io realmente. Ma sia ben chiaro che nessuno di quei tre screen rispecchia l' immagine com'e' realmente; decisamente meglio di come posso mostrarvela in foto. Questo per farti capire, che con la fotocamera puoi smanettare quanto vuoi, ma alla fine otterrai comunque un risultato inferiore a quello reale; almeno che' non ci sia qualcuno che si diverte ad usare photoshop, ma quello è un altro discorso :D
Detto questo, adesso io non so per quale scopo sia nato questo topic, anche perche ho cominciato a seguirlo da poco (avendo preso il vpr da circa 3 mesi) ma non penso che sia nato per dire "il mio vpr è meglio del tuo, il mio dlp meglio del tuo crt"... Anche se spesso si ci scherza con queste affermazioni io credo che il topic abbia lo scopo di fornire, per mezzo degli screenshots, un idea generica, e sottolineo generica, dei vpr in commercio posseduti dai vari utenti del forum, in modo da incuriosire anche chi magari un proiettore ancora non ce l'ha e sta pensando di acquistarlo. Ovvio che una prova "live" rimane induscutibilmente la cosa migliore da fare se è possibile; ma ripeto, per farsi un idea generica lo screenshot rimane un mezzo molto utile ;) Saluti Stefano
Infatti, la mia non voleva essere una sterile polemica e ti do ragione quando scrivi che bisognerebbe vedere il risultato "live" altrimenti ciò che vediamo è di certo inferiore rispetto alla realtà. Se poi c'è qualcuno che bara, questo è affar suo. Se è disonesto, perché smanetta con la sua fotocamera digitale non è colpa ne mia ne tua. Ed oltretutto a me non me ne pò fregà de meno... ciascuno faccia come meglio crede. Comunque ti do ragione in pieno in merito a quanto da te scritto.
Ciaooo!
Re: Re: Re: chiara dimostrazione...
Citazione:
Squall Strife ha scritto: Purtroppo anche le solarizzazioni eccessive che emergono dagli screens sono
"produzioni" della fotocamera, e questo per sottolineare ancora il discorso che facevo a luke secondo il quale uno screen non puo' far altro che "peggiorare" e non "migliorare". ;)
Vedo che ci siamo capiti e che siamo sulla stessa lunghezza d'ona.
Ciaooo!