Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Vi rinnovo la domanda sperando in un vostro riscontro, Il TVix 6500gestisce il pulldown da 23.976 a 30 fps?
Collegando il DVico al TV che non accetta il 24fps ma solo il 25/30 fps, come si comporta con un file di tipo m2ts con 23.976 fps?
grazie tante
-
salve ho acquistato da poco un m6500a e sono molto soddisfatto del prodotto, ora vorrei acquistare il modulo t430
vi sottopongo alcuni dubbi in merito:
- supporto canali
essendo un modulo digitale terrestre, suppongo dia la possibilità di vedere solo i canali in chiaro o c'è anche la possibilità di vedere i programmi del pacchetto mediaset premium?nel caso...dove si inserirebbe la smart card?
- esiste un modulo per la televisione satellitare tipo sky?
- esiste un forum o un qualsiasi supporto web per modding e customizing del lettore
grazie!
-
Citazione:
Originariamente scritto da malmsteen81
è possibilie uscire in 576i
andrea
purtroppo per ora ci sono problemi.
Con il Crystalio II leggo in entrata 1440*576i anzichè 720*576i
Secondo Pixel Magic è un problema del tvix che gestisce male un flag.
-
Citazione:
Originariamente scritto da BYRoN
Hai messo Italia come paese nel setup del tuner? Quando l'ho inserito per la prima volta di default c'era l'Australia e non riuscivo a sintonizzare manco un canale :D
L'ho messo, l'ho messo...
CI vorrebbe un'opzione per fare la scansione completa dei canali!!!
Credo proprio che a Roma non ci sia possibilità di vedere gli europei con il gingillo...
-
Tuner t430
Allora... ho cambiato da setup la nazione e ho messo Germania: fino a quel momento non ero riuscito a beccare il mux A della Rai (quello che trasmette qui dalle mie parti in Calabria). Settato a Germania credo che faccia una ricerca più ampia dei canali disponibili tant'è vero che l'ho beccato! Perciò si tratta di sw. Vedo anche i canali criptati, ma, chiaramente, c'è lo schermo nero e non credo ci sia possibilità, per ora, di inserire alcuna card.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pamadora
Settato a Germania credo che faccia una ricerca più ampia dei canali disponibili tant'è vero che l'ho beccato! Perciò si tratta di sw. Vedo anche i canali criptati, ma, chiaramente, c'è lo schermo nero e non credo ci sia possibilità, per ora, di inserire alcuna card.
FANTASTICO!!! Per favore mi confermate oggi dopo le 18 se vedete perfettamente la partita su RAI HD????
Priam di acquistare vorrei davvero avere la sicurezza che tutto sia ok! ;)
-
Rai Hd
Beh, purtroppo per Rai HD dovrà risponderti qualcuno che abita in una delle località in cui sarà attivo il canale! Ecco cosa dice il sito della Rai:"Le partite trasmesse su RaiUno saranno diffuse sul digitale terrestre anche in alta definizione sul Mux B nelle seguenti zone: Roma, Milano, Torino, Valle d’Aosta e Sardegna (le due regioni che hanno avviato la transizione ad aree all digital)." Tra l'altro da me si riceve solo il mux A che dovrebbe trasmettere, comunque, almeno in 16:9.
-
Alle 18 vedrò la partita (spero) su Rai HD.
Sono a Roma.Vi darò notizie sulla reale funzionalità in HD del T430.
Ciao
-
Idem, per ora schermo nero come al solito. Certo che sono proprio furbi ad iniziare le trasmissioni proprio poco prima dell'inizio, per ora l'unica cosa che e' cambiata e' che il canale si chiama Rai HD invece che Rai Test.
Edit: Iniziate le trasmissioni da studio e col tuner si vede in HD :) Gia' la differenza con le immagini da studio rispetto a Rai 1 su digitale terrestre e' abissale, nota di merito comunque che almeno Rai 1 trasmette in 16/9 (sempre solo su digitale terrestre).
-
FANTASTICO Byron!!!
Aspetto ora manuelrm per sapere se effettivamente anche da Roma tutto ok ;)
se si volo ad ordinarlo!!!! :D
Per ora dal decoder philips che ho mi trova il canale RAI HD TEST, ma coem era logico aspettarsi non si vede nulla, ma si "sente" :P
Ora provo con il FusionHDTV USB che già ho, intanto per ingannare l'attesa della risposta di manuelrm ;)
Anche se penso sia sicuramente un bel si ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 7wolf
FANTASTICO Byron!!!
Aspetto ora manuelrm per sapere se effettivamente anche da Roma tutto ok ;)
Purtroppo niente mux b a Roma col t430 (almeno x me).
Mi sto consolando col telesystem...
:cool:
-
Comunque qualita' veramente sorprendente, non mi aspettavo una qualita' simile attraverso il digitale terrestre. Peccato che tramite il Tvix6500 non si possa vedere l'attuale bitrate del canale ma solo il segnale che, tramite antenna condominiale, ho sui 22 db / 91% .
Edit: Piccola clip di partita registrata col Tvix 6500, essendo un video a 1080 interlacciato se si vede tramite PC sicuramente ci sara' da deinterlacciartlo per evitare spettinature a go go : http://rapidshare.com/files/12082057...est_HD.tp.html ma visto sul 6500 e' perfetto.
-
Purtroppo non sono in grado di confermare se si vede o meno in HD poichè ho provato e riprovato a sintonizzare Rai HD ma non lo prende,così come non prende nemmeno Rai Sport + che invece viene preso dal decoder Sd della Philips.
Approfitto per chiedere a chi prende a Roma rai HD su quale canale è sintonizzato e se,per sintonizzarlo,è stato impostato nel Setup HDTV on the air o cable
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da jebediah
Purtroppo niente mux b a Roma col t430 (almeno x me).
Mi sto consolando col telesystem...
:cool:
Citazione:
Originariamente scritto da manuelrm
Purtroppo non sono in grado di confermare se si vede o meno in HD poichè ho provato e riprovato a sintonizzare Rai HD ma non lo prende...
Ragazzi avete provato con la soluzione fornita pochi post sopra da pamadora?
Eccola:
Citazione:
Originariamente scritto da pamadora
Settato a Germania credo che faccia una ricerca più ampia dei canali disponibili tant'è vero che l'ho beccato! Perciò si tratta di sw. Vedo anche i canali criptati, ma, chiaramente, c'è lo schermo nero e non credo ci sia possibilità, per ora, di inserire alcuna card.
Se riuscite please me lo fate sapere? ;)
Grazie ragazzi ;)
-
Ragazzi la situazione a Roma (almeno per me) è paradossale.
Nel Mux B della Rai vengono trasmessi i seguenti canali: Rai_test_HD (quello che ci interessa per vedere gli Europei in HD),Rai sat 2000,Rai Sport + ecc ecc
Sintonizzare anche uno di questi altri canali vorrebbe dire che anche rai_test_HD è disponibile.
La cosa strana è che dentro casa ho altri due sintonizzatori digitali terrestri (un decoder Philiphs ed uno incorporato in una Tv Sony) ed invece con entrambi questi sintonizzatori riesco a prendere il bouquet offerto dal mux B della Rai (incluso dunque il Rai_test_HD).L'unico problema è che quegli altri due sintonizzatori non sono HD dunque la partita in HD la sento ma non la vedo.Su quei due sintonizzatori sono visibili canali in chiaro nel numero di 62,sul T430 nel numero di 28...strano no?
Perciò su Roma il segnale HD arriva,l'antenna terrestre è correttamente orientata ma il modulo Tvix T430 non capta il Mux B della Rai.
Ho provato anche a mettere nel Setup Italia,Germania ed altri paesi ma niente da fare...
Non riesco a capire dove può essere il problema.
In verità questo T430 non ti consente alcuna analisi dei dati ricevuti,si limita a farti vedere icanali che sintonizza e nulla più,non si possono nemmeno ordinare i canali,spostarli ecc.ecc. ma solo cancellarli
Se qualcuno è riuscito a vedere Rai_test_HD con il T430 potrebbe essere così gentile da spiegare esattamente la configurazione inserita nel Setup?
Grazie