mmmm....allora che sia proprio un problema degli onkyo...e con la spdif hai risolto?Io nulla,non arriva nulla!
Visualizzazione Stampabile
mmmm....allora che sia proprio un problema degli onkyo...e con la spdif hai risolto?Io nulla,non arriva nulla!
Domanda banale: Visto che in un pc il comparto audio è gestito dalla scheda audio, siete sicuri che c'è un collegamento fra scheda video e scheda audio in modo che il bitstream audio sia veicolato anche tramite l'HDMI?
@ morphiadrops
Hai abilitato l'uscita s/pdif nel pannello di controllo della scheda audio?
@ morphiadrops
No la spdif a me funziona!! Solo con l'HDMI non sono riuscito.
@ Dave76
Ho fatto tutte le configurazioni possibili....:( Il bello è che dal pannello di controllo nella sezione audio mi riconosce tranquillamente il dispositivo audio HD via HDMI...e quando faccio partire una qualsiasi traccia vedo pure, c'è una specie di equalizzatore, muoversi al ritmo della musica.
rossoner4ever hai provato a collegare il PC direttamente al TV via HDMI per vedere se col TV senti anche l'audio???
Allora, a me l'hdmi direttamente alla tv funziona,audio compreso!per quanto riguarda la spdif credo sia un problema del notebook,in quanto anche abilitandola,ovvero selezionando come predefinita,non si illumina la lucetta rossa all'interno delle uscite!
Si pireda ho provato...ma niente!! :(
@rossoner4ever
Se neanche collegato alla tv funziona, è un problema di impostazione del pc.
@morphiadrops
Io ho collegato all'onkyo un lettore dvd tramite hdmi e funziona. Ricordo però che avevo pasticciato un pò con gli ingressi prima di farlo funzionare.
Hai assegnato correttamente l'accoppiamento ingresso hdmi / sorgente?
Forse l'hai già fatto, ma ti scrivo i passaggi che ho fatto io:
-tasto SETUP, selezionare ilmenù 1.in/out assign premendo ENTER. freccia già e selzionare hdmi input. posizionati con le frecce su e giù sul selettore sorgente che ti interessa (es.DVD) e poi selezioni l'hdmi co i tasti destra-sinistra(es. HDMI IN2 -attenzione leggi l'etichetta che la disposizione 1-2 può ingannare), confermi il tutto e il gioco è fatto. Occhio che il suono arriva dopo qualche secondo dalla selezione della sorgente...
Allora rossoner4ever o hai configurato male il PC come dice baxxx oppure la tua scheda video non supporta l'audio su HDMI (come penso che sia).
Sicuramente la seconda.... anche se c'è scritto che lo supporta, visto che sono un tecnico software/hardware.... se non fossi capace di configurare una cosa così semplice mi licenzierebbero. ;)
Si ho configurato tutto,anche perchè ci attacco una ps3 un lettore dvd,quindi è configurato bene!Ma ho sentito anche un altro utente che ha lo stesso problema con l'onkyo!E' lui il colpevole!
E' parecchio strano che i collegamenti pc-tv e ps3-onkyo funzionino e il collegamento pc-Onkyo invece no...
Non riesco a trovare nessuna spiegzione "scientifica".
Misteri della fede...
Dillo a me!Ma non cè altra soluzione,non facci altro che staccare la presa dell'hdmi della ps3 e mettere quella del PC!Risultato?NOn si sente nulla!La stacco la passo alla tv,risultato?Si sente!Che palle!
Ragazzi...domandina...ma che programma utilizzate sul pc per visualizzare i DVD/BR? perchè da quello che leggo in giro ci sono ancora dei problemi nel bitstream dei flussi audio via HDMI con quasi tutti i programmi...non sarà lì il problema?
Be è possibile,ma se sul tv funziona?Io cmq ho provato scariati player!
Ah...è vero che da te sul tv funziona....boh...
non so più a cosa pensare...