Perché "perciò più adatto"? Non è vero! :)Citazione:
Originariamente scritto da Batte
Visualizzazione Stampabile
Perché "perciò più adatto"? Non è vero! :)Citazione:
"Discorso diverso per i videogiochi: in questo caso scegliere la modalità interlacciata, su un titolo che gira a 60 frame al secondo, è un handicap."Citazione:
Originariamente scritto da atchoo
Bè visto che hai usato la parola videogiochi ho subito approfittato per farti la domanda :D
Neach'io uso AV GIOCO perché attiva automaticamente risparmio energia e non ha un bel effetto sui videogiochi. Quindi considerando che ho l'uscita della ps3 a 1080p è inutile che mi scervello a passare tra le 3 modalità attivazione per provare la migliore?
Esatto. :)
pensavo che essendo hdready le trasmissioni in 1080i fossero quelle che si adattavano di più alla risoluzione del pannello, allora a sto punto non avrebbe senso prendere un fullhd? non capisco...
Batte
Avendo il tuo 42" 768 linee orizzontali, il segnale video che più gli si avvicina è il 720p (1280*720). Poi subentrano vari aspetti, qualità dell'elettronica di gestione in primis.
Se vuoi visualizzare materiale FullHD è più indicato un pannello FullHD, ma la risoluzione è solo uno degli aspetti che concorrono a definire la qualità di immagine di una tv. Infatti i 42" 8G fanno la loro porca figura anche con sorgenti FullHD. :)
ok ti ringrazio per le informazioni...ma a sto punto sono curioso di sapere se tu noti differenze tra 1080i e 1080p 24hz?...Citazione:
Batte
Nessuno che voglia provare il discorso della scart ?
Sarei davvero interessato ai Vostri pareri
Non ho mai fatto questa prova... Qualche tempo fa, quando ancora avevo PS3, confrontai 1080p@60 Hz (o 50 Hz... Non ricordo come si comporta PS3 in tal senso, ma credo esca a 60 Hz) con 1080p@24 Hz. Qualcosa cambiava, perché il Pioneer gestisce i segnali in maniera leggermente diversa, ma niente di eclatante. Più marcata, ma anche in questo caso non come si potrebbe pensare, la differenza di fluidità.Citazione:
Dovendo ragionare in linea teorica, non potendo avere un riscontro pratico, direi che a 1080i@60 Hz la situazione potrebbe essere molto vicina a 1080p@24 Hz, grazie all'utilizzo della funzione PureCinema Avanzamento. Se il tuo lettore può gestire i 24 Hz, però, ha poco senso aggiungere passaggi. Questo perché il tuo lettore convertirebbe il segnale da 1080p@24 Hz a 1080i@60 Hz (attenzione: *non* 1080i@50 Hz, altrimenti perderesti la possibilità di utilizzare PureCinema Avanzamento) e poi il Pioneer ricaverebbe da quest'ultimo i 24 frame da convertire a 72 Hz. Utilizzando direttamente i 1080p@24 Hz ottieni subito i 72 Hz, qualsiasi sia l'impostazione di PureCinema (anche Spento), con evidenti vantaggi di fluidità. Se utilizzi il segnale 1080i con PureCinema Spento o Standard avrai una buona qualità d'immagine, ma una fluidità un pelo inferiore.
Come si passa da 1080p@60 Hz a 1080p@24 Hz?Citazione:
---
Errore
Ho fatto un poò di prove con il tv (508)
Premetto che devo leggermi tutta questa discussione e che per adesso posto solo qualche impressione iniziale.
Se non ricordo male la recensione di hdtvtest suggerisce l'uso della modalità colore 1 con colore settato a -6. Personalmente mi trovo meglio con modalità colore 2 come base di partenza per la taratura. Mi sembra che i colori e soprattutto il tono della pelle sia più naturale. Comunque mi riservo ulteriori prove.
A breve (non appena ho internet anche dove ho il tv) posterò i miei settaggi.
Salve a tutti,
purtroppo non ho trovato risposte al mio problema usando la ricerca quindi chiedo a voi.
Sono molto felice della qualità visiva del mio kuro 5080xd ma mi irrita il tempo di autocommutazione sulla scart.
Nel vecchio crt appena accendevo sky (oppure premendo sul telecomando di sky prima tv e poi sky) la tv rilevava al volo e commutava sulla scart. Sul Kuro invece devo attendere quasi 5 secondi.
Ho cercato qualche impostazione nei menu ma non ho trovato nulla.
C'è una soluzione ? Potete aiutarmi ?
grazie mille
Gio
Per questo tipo di problematiche il mio consiglio è di rivolgersi telefonicamente al servizio tecnico di Sky e/o tramite e-mail al
sevizio tecnico Pioneer salvo qualcuno non è in grado di poterti aiutare (però mi sembra difficile )
ai possessori del 508xd...
ragazzi, ipotizzo l'acquisto del 50" dopo riflessione, media distanza di visione e soprattutto dopo l'offerta di nota catena di negozi d'elettronica (1900euro) ...chi ce l'ha può confermare che il modello è esente da vizi?
Te lo confermo io :)