Sei sicuro? Qualche post più in alto ho letto di qualcuno che con hdmi riusciva ad avere il DD.Citazione:
Originariamente scritto da NickM
Visualizzazione Stampabile
Sei sicuro? Qualche post più in alto ho letto di qualcuno che con hdmi riusciva ad avere il DD.Citazione:
Originariamente scritto da NickM
Infatti a me esce in DD
Infatti....
Comunque stamattina ho un Po più di tempo e faró anche la prova con hdmi, in modo da togliermi tutti i dubbi.
Citazione:
Originariamente scritto da Maverick ITA
Risolto il problema ( DISPLAY SPENTO).....fantastica persona con un piccolo centro assistenza a CASORIA (NA) mi ha detto che era risolvibile al 100%!!! ho pagato SOLO 35€ semplicemente non arrivava corrente al display.....sono sicuro che se l'avessi mandato a ROMA all' assistenza ufficiale mi avrebbero fatto pagare un BOTTO!;)
Fatte le prove? :)Citazione:
Originariamente scritto da sisoker
Rieccomi quì..
Si prova con cavo hdmi fatta e purtroppo sono rimasto molto deluso.
Dunque nessun segnale DD riesce ad arrivare all'ampli, nel display solo due diffusori sono illuminati (i frontali).
Non so più che fare.
Ah.... piccola correzione, inizialmente ho parlato di connessione coassiale, dove riuscivo a sentire l'audio da tutti i diffusori, compreso il sub ma nel display non avevo la scritta Dolby digital e solo i diffusori front erano illuminati, ebbene, ho sbagliato, il collegamento non era con cavo coassiale , ma bensì con cavo analogico collegato alle due uscite stereo del decoder verso due ingressi stereo dell'ampli.
Poi con collegamento hdmi è sorto un piccolo problema (per la moglie), ogni volta che mia moglie deve usare sky, deve per forza accendere anche l'ampli?
Ritornando al collegamento con cavo hdmi, come con il collegamento analogico, l'audio esce da tutti i diffusori, frontali, surround, centrale e sub, con una buona dinamica, se non fosse perchè nel display non visualizzo la scritta Dolby Digital che mi condiziona, direi che si sente pure bene.
Però vorrei capire fino in fondo se sono arrivato al limite, oppure posso avere di più.
Probabilmente hai un decoder vecchio/non aggiornato o non aggiornabile per il bitstream audio via HDMI.Citazione:
Ma perchè non colleghi il decoder via HDMI alla tv e tramite ottico all'ampli? Tanto non ti serve a nulla un collegamento a ponte con l'ampli (mica devi decodificare codifiche HD).Citazione:
Se non leggi DD sul display, allora quello che arriva in ingresso è un segnale stereo rielaborato da un DSP dell'ampli..Citazione:
Il decoder mi è arrivato a luglio 2010, dovrebbe essere un pace, almeno facendo un confronto con le foto che si trovano nell'apposita discussione.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Non l'ho mai collegato ad una linea adsl, quindi mi rimarrebbe da fare gli aggiornamenti per vedere un po se cambia qualcosa.
Questa prova l'ho fatta ieri e in effetti è l'unico modo dove ho potuto vedere la scritta Dolby Digital nel display dell'ampli, però come ho detto qualche post più in alto, il livello audio era molto più basso, suono più chiuso, poca dinamica, comunque non ho smanettato per vedere se riuscivo ad ottenere un'uscita audio degna del DD.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Si avevo letto dell'audio, ma il flusso audio che passa dall'ottico e lo stesso identico flusso audio che passa via HDMI, quindi verifica il tutto perchè dovresti sentire al massimo piccole e non apprezzabili differenze.
Ok, allora farò così.
Grazie per ora per gli aiuti che mi avete dato.:)
Ho finalmente risolto il problema.
Collegamento con cavo ottico dal decoder all'ampli e traccia audio Dolby Digital.
Idem con patate :D ................stesso collegamento (cavo ottico) e problema risolto.
Adesso sul display tutti e 6 i canali sono ILLUMINATI :p !!!
UN IMMENSO GRAZIE A TUTTI VOI !!!
Ciao da IVAN
Che voi sappiate l'Onkyo 875 ha la funzione Dynamic EQ ?
Nel libretto non ne parla, ma ho letto da qualche parte che un utente che aveva questo Avr ne faceva uso.
Magari si tratta del nostro "Re-Eq" ?
No il dinamiq eq non ce l'ha nemmeno il 905 e non c'entra nulla con il Re EQ....è stato implementato dal 906 in poi. ;)
dalla serie 6 in poi, 876/906 ;)