Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Genio
Qualcuno conosce il tedesco:D ? Mi interessava la parte riguardante il finanziamento ...
allora praticamente dice: solo per i residenti in germania c'è anche il finanziamento a rate, con interessi annuali effettivi del 9.9%.
C'è anche l'offerta per per gli articoli regalo (non so perche lo chiamano cosi) che se fai le rate in 6 mesi hai interessi 0.
ma cmq interessa poco visto che non siamo in germania :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfredol
ma mi pare che questi nuovi samsung serie f/96/86 non li abbiano e ufficialmente nulla si dica in merito a sti benedetti 24p
Veramente sul sito Samsung è chiaramente indicato il supporto al 24p ;)
Ovviamente non è dato sapere come avviene ma è comunque indicato.
-
f96 e 24p
l'f96 è in prova su due riviste (afdigitale e dvht) di questo mese e tutti e due i recensori hanno scritto che digerisce perfettamente il 24p .
un forumer ha già in casa l'f96, chissà se lo sta testando anche un po' per noi che siamo in trepida attesa :sperem:
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
...C'è da dire anche che è piuttosto difficile che durante un film si presenti una situazione come quella descritta sopra ossia una scritta bianca su sfondo nero, a parte i titoli di coda ovvio...
Quoto in pieno, le situazioni in cui si presenta il difetto durante la visione di un film non dovrebbero essere molte.
La visione con i titoli di coda bianchi su fondo nero, soprattutto in sorrimento, dovrebbe dare semplicemente un'idea dell'entità del fenomeno: se in questo caso "estremo" il difetto non da fastidio, allora possiamo stare tranquilli, altrimenti io preferirei prendere l'F86 anziché acquistare un TV con local dimming per poi disattivarlo...
Ieri, durante la visione della demo, è passato un pezzo in cui c'era un cielo stellato e difetti non se ne vedevano, ma le stelle erano abbastanza numerose da imporre l'accensione di tutti i LED; comunque il risultato era spettacolare!!! :D
Vedremo... Attendo con ansia le recensioni dei possessori... :ave:
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Occhio è vero che si risparmia però poi non si ha la garanzia Pixel Zero:D
Hai ragione in quello che dici (a parte che uno potrebbe anche decidere di rischiare visto che la spesa è inferiore di 600 euro rispetto a MW)
Ma il discorso è che prezzi ottenuti applicando il cambio euro/dollaro in Italia non se ne vedono. Maggiorazioni ci sono sempre e anche consistenti.
E' un LCD uscito da 15 giorni... cosa giustifica una variazione tale di prezzo tra due stati che tra l'altro non si trovano in continenti diversi ma anzi confinano?? Mistero
-
Beh MW è notoriamente caro.
Se vai su www.trovaprezzi.it ad esempio lo trovi tranquillamente in Italia e con garanzia pixel zero a 3550-3600 euro quindi solo 200 euro in più che in Germania.
La differenza oltre che in dei prezzi sempre inferiori in Germania credo sia dovuta anche all'IVA (in Germania mi pare essere del 16%) se applichiamo il 20% di IVA a quello tedesco la differenza si assottiglia a "soli" 50-70 euro.
-
Bene allora posso ritenermi soddisfatto di acquistare in Italia.
Io sicuramente lo acquisterò entro fine mese ma non penso che riuscirò a testarlo come si deve (non ho lettori Blu Ray, nè Pes3).
In cosa consistono questi test? Il puro compiacimento del mio occhio con le varie fonti che ho a disposizione o ci sono procedimenti particolari....
-
Ti posso consigliare di scaricarti il DVD Test di Merighi (se fai una ricerca sul forum trovi tutti i dettagli) e quindi tarare il tv seguendo le indicazioni della guida presente nel suo sito. Questo è un punto di partenza importante secondo me: appena comprato magari rimarrai "sconvolto" già dalle impostazioni di fabbrica ma ti assicuro che la cosa migliorerà notevolmente dopo la taratura.
Riguardo ad altri test non preoccuparti: non appena lo avrai in casa ci penseremo noi a dirti tutti i test da fare :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da specola
Io sicuramente lo acquisterò entro fine mese ma non penso che riuscirò a testarlo come si deve (non ho lettori Blu Ray, nè Pes3).
Se vuoi mi rendo disponibile (lettore blu-ray e dvd test af digitale e Merighi). ;) :D
Io purtroppo dovrò attendere almeno dicembre per acquistare il nuovo televisore. :(
-
Bhe visto che siamo vicini direi che possiamo sicuramente fare dei test così tutti si fanno un'idea e io vedo con fonte Blu Ray cosa può fare.
Sto contando i giorni...
Ti faccio sapere:mano:
-
Ciao a tutti...
Son (o forse ero) molto intenzionato ad acquistare questo HDTV (lo avevo ordinato ma poi ho disdetto) perchè sulla "carta" è uno dei migliori tv in circolazione al momento ma non son pienamente convinto...
Quest'ultimo lo avevo già visionato al TAV di Milano e poi Sabato lo son andato a vedere a Bologna, dove mi ha consigliato Onsla, ma tutt'ora non son convinto!!
Come caratteristiche le ha tutte [gestione 24p, HDMI 1.3 (anche se poco utile),ottimo contrasto, è un LCD (usando il PC non avrei problemi di impressionamenti), ha un costo non esagerato (alto si ma non improponibile),esteticamente fantastico,ecc..] ma purtroppo non son convinto.. vi spiego perchè:
TAV 2007:
avevano dei piccoli aloni più chiari nella parte superiore del TV (non so se era un difetto o se era normale), poi mi han fatto vedere una scena di Batman Begins, quella in cui c'è un esplosione in strada, presa dal lettore BL ovviamente di Samsung ma era sull'HDD quindi non era il BL fatto sta che non mi ha soddisfatto anzi il fuoco, durante l'esplosione sembrava finto ed era molto squadrettato (non so se la sorgente era ottima ma...), invece come nero, facevano girare un video con delle macchine d'epoca con sfondo nero, era veramente molto intenso.. non si distingueva la cornice... in fin dei conti: soddisfatto ma non entusiasto (magari colpa dei settings)!
Bologna:
era di fianco al Pioneer 508 (ma non il FullHD), ed vicino ai "soliti", aveva l'immagine più brutta di tutti (cèra la partita di rugby su skysportHD, e ad esser sincero non ho mai visto cosi male una partita) ed il migliore era il Pio (regolazioni quasi OK, a parte luminosità troppo bassa che tendeva ad "affogar" varie sfumature), MA si vedeva palesemente che l'F96 aveva dei settings da pazzi (contrasto sparato a mille e luminosità molto alta) QUINDI non posso dir assolutamente nulla e nemmeno poter far un ben che minimo confronto... Ho provato a parlar con i commessi ma ..... Sempre a Bologna ho visto il Samsung 52M86 ma collegato con il demo di Samsung.. Aveva una buona immagine MA anche qui non posso confrontare perchè avevan sorgenti diverse..l'unica cosa che mi ha stupito in positivo dell'M86 è il nero davvero ottimo..
Conclusioni:
Non son ancora riuscito a metter mano ad un telecomando QUINDI non posso dir ancora nulla...ma l'impressione è che sia sotto alle mie aspettative (dato le caratteristiche).... Di default non mi ha convinto ma son il primo a dire che non si può dar una valutazione con così poche prove... Rimango nella mia indecisione (un FullHD da 50" in su massimo 60")..
PS: Onsla.. ti aspettavoooo... comunque hai avuto le mie stesse impressioni di Bologna?? fai conto che mi son visto tutta la partita di rugby e poi una sintesi di una partita di calcio...
-
@Yashin
Purtroppo sono stato tutto il giorno ad aspettare il falegname(che poi è venuto questa mattina,ovviamente senza avvertire :rolleyes: ).
Ti avevo mandato un messaggio sul forum.
Comunque la taratura di base dell'F96,se hanno tenuto la stessa impostazione che aveva la tv prima che ci mettessi mano(e credo che l'abbiano tenuta),è allucinante: modalità dinamica,contrasto 100(il massimo!),luminosità a palla eccetera.
Settata così qualunque tv diventa inguardabile.
-
Purtroppo i Samsung in esposizione solitamente sono in shop mode, cioè dopo n minuti (mi sembra intorno ai 20) tornano con le impostazioni di default: dynamic mode, luminosità alle stelle, colori troppo sparati, filtri tutti inseriti.
per poterlo valutare davvero bisogna almeno riuscire ad inserire il film mode e a disabilitare alcuni filtri tipo il contrasto dinamico. ;)
-
il contrasto dinamico è veramente uno scempio! l'ho provato una volta nel mio 26m51 poi nn l'ho piu messo.
nn capisco che lo mettono a fare.. mah
-
ma della serie f96 fuori dall'italia si trovano piu piccoli del 52''??