Visualizzazione Stampabile
-
Foto su lcd
Ciao; vorrei affrontare un aspetto del quale non ho trovato traccia nel forum: visualizzare foto sul nostro lcd.
Io ho una macchina da 10 milioni di pixel. Ho preso alcune foto (in jpeg) le ho messe su un cd e le ho visualizzate tramite lettore dvd.
Risultato: pessimo!
Le foto hanno una risoluzione di 3264x2448 pixel che è quasi 3 volte quella del pannello.
Il risultato pessimo è da imputare allo scaling dell'elettronica?
Se io scattassi delle foto alla risoluzione più vicina a quella del pannello avrei una resa ottima?
Chiaro che un monitor non è una tv, però perchè tutta quella differenza tra visualizzare la stessa foto sulla tv e sul monitor pc alla risoluzione di 1024x768?
-
@maxlu
l'angolo di visione del tuo sony è ottimo? io ho visto il 32d3000 ieri e l'ho trovato fantastico anche x l'angolo di visione....si vede bene anche se nn lo guardi centralmente.....molto ma molto meglio di philips 9632 e sammy m86....
tu che ne dici?
-se mi indirizzo sul d3000(32/40") hd ready secondo te è migliore della serie w e x??(mi sembrano full hd)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supressa
@maxlu
l'angolo di visione del tuo sony è ottimo? io ho visto il 32d3000 ieri e l'ho trovato fantastico anche x l'angolo di visione....si vede bene anche se nn lo guardi centralmente.....molto ma molto meglio di philips 9632 e sammy m86....
tu che ne dici?
-se mi indirizzo sul d3000(32/40") hd ready secondo te è migliore della serie w e x??(mi sembrano full hd)
Dipende dalle sorgenti che hai a disposizione, anche io ho i tuoi stessi dubbi, ma mi sono quasi convinto per HD-ready.
Passeranno almeno 3-4 anni prima che io possieda un buon numero di BR, al contrario o + di duecento [anche 300 forse] dvd... inoltre il digitale terrestre non è 1080p. Infine i giochi sono al 98% 720p...
Sinceramente siccome la differenza tra D3000 e X3500 sono soldoni, io per ora dell FullHD ne faccio a meno.
Piuttosto mi piacerebbe un plasma pioneer che con i soldi per il x3500 ti prendi. C'è poco da fare i colori del plasma mi piacciono di +.
-
Citazione:
Originariamente scritto da matte00
Grazie mille Zanna per la risposta! Ma quali garanzie ti hanno dato,
... [cut]
Ah una curiosità, come si comporta SONY in caso di PIXEL DIFETTOSI?
Esiste il diritto di recesso per cui se entro tot. giorni, per qualsiasi motivo, il prodotto non dovesse essere di tuo gradimento (anche se perfettamente funzionante) lo puoi rimandare indietro (con corriere a tue spese) e ti viene rimborsato l'importo (costo netto del prodotto, no spedizione).
Per quanto riguarda i pixel difettosi, sinceramente credo sia più che altro un retaggio lasciatoci dai monitor: la TV la si usa prevalentemente ad una distanza molto maggiore dei display da PC e soprattutto con sorgenti che quasi mai si mappano 1:1 con la matrice, ergo il singolo pixel difettoso non lo noti neanche.
In ogni caso non mi sembra che ci sia nessuna policy da parte di Sony a garanzia dell'inconveniente.
Citazione:
Originariamente scritto da maxlu
Ciao; vorrei affrontare un aspetto del quale non ho trovato traccia nel forum: visualizzare foto sul nostro lcd.
... [cut]
Chiaro che un monitor non è una tv, però perchè tutta quella differenza tra visualizzare la stessa foto sulla tv e sul monitor pc alla risoluzione di 1024x768?
Il fatto che tu veda le foto da schifo è comprensibile: riproducendole da DVD le foto verranno ovviamente scalate in formato 720x576; a questo punto, l'elettronica del tuo TV dovrà deinterlacciarle e scalarle per portarle alla risoluzione nativa del pannello (1366x768)... capisci ora perchè fanno così schifo? ;)
Collega direttamente il pc al TV in modo da mappare il pannello 1:1... vedrai che il risultato sarà ben diverso.
-
Consiglio
Leggo spesso di utenti che impostano i parametri di HDTVtest e si trovano bene: vorrei ricordare che sono da considerare una buona base di partenza, ma che non sono la bibbia!
Da un pannello ad un altro ci può essere una differenza notevole, per cui la cosa migliore sarebbe cmq quella di attrezzarsi con un DVD di test e customizzare la regolazione per il proprio schermo.
Il discorso vale soprattutto per i valori del menu di servizio: nella review di HDTVtest, se si guarda al triangolo di gamut del "Caldo2" (considerata l'impostazione + vicina ai 6500K) si nota una sovrasaturazione del verde mentre il blu e il rosso sono abbastanza allineati... salvo poi nei settings consigliati andare ad attenuare il rosso in quanto risultava una leggera dominante di tale componente nella scala dei grigi.
Io in casa non ho (ancora per poco ;) ) una sonda colorimetrica, ma col DVD di test la dominante rossa la trovo tutto sommato molto tollerabile, mentre la saturazione del verde mi porta ad avere dei gialli decisamente freddi e slavati, per cui ho enfatizzato appena il rosso e attenuato un po' + marcatamente il verde e sono un bimbo molto + felice ora.
Tutto questo sproloquio per dire: non fidatevi mai, se non dei vostri occhi!
-
scusate, ma solo io trovo negozi che non applicano il diritto di recesso su prodotti aperti ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Godai85
scusate, ma solo io trovo negozi che non applicano il diritto di recesso su prodotti aperti ?
Ma ti riferisci a negozi on-line? Perchè onestamente io non ho mai guardato questa cosa, però effettivamente se fosse così e il prodotto non funzionasse correttamente o non ti soddisfasse completamente non potresti neanche spedirlo indietro...MMMMMMMmmm ovvio che per provare qualcosa la si deve aprire!! Interessante questo quisito chissà che qualcuno ci possa illuminare a tal proposito!
-
Citazione:
Originariamente scritto da [KS]Zanna
Esiste il diritto di recesso per cui se entro tot. giorni, per qualsiasi motivo, il prodotto non dovesse essere di tuo gradimento (anche se perfettamente funzionante) lo puoi rimandare indietro (con corriere a tue spese) e ti viene rimborsato l'importo (costo netto del prodotto, no spedizione).
Per quanto riguarda i pixel difettosi, sinceramente credo sia più che altro un retaggio lasciatoci dai monitor: la TV la si usa prevalentemente ad una distanza molto maggiore dei display da PC e soprattutto con sorgenti che quasi mai si mappano 1:1 con la matrice, ergo il singolo pixel difettoso non lo noti neanche.
In ogni caso non mi sembra che ci sia nessuna policy da parte di Sony a garanzia dell'inconveniente.
Grazie mille Zanna sempre puntuale come sempre....grazie mille per l'aiuto che mi stai dando ;) !! Ottime informazioni ora corro subito a vedere un po' le condizioni dei negozi online per il recesso :P .... grazie ancora ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da matte00
ovvio che per provare qualcosa la si deve aprire!! Interessante questo quisito chissà che qualcuno ci possa illuminare a tal proposito!
Un paio di anni fa comprai da Tecnocomputer una CPU. La provai e decisi che non valeva i soldi che costava. Così chiesi il recesso ma mi fecero storie perchè il prodotto era stato aperto e provato. Poi si risolse tutto perchè "in via del tutto eccezionale" accettarono il recesso...
A Giugno comprai da Bow un Nokia 5700, splendido cell ma che dava un problema fastidiosissimo con molte sim TIM (tra cui la mia). Così chiesi il recesso. Dopo 20 gg avevo già i soldi accreditati sul conto...
In Italia, mi vien da dire, ognuno fa come crede.
Scusate per l'OT.
-
comunque è un diritto del consumatore recedere l'oggetto se nn entusiasma
o è difettoso,vero?se x ipotesi il negozio mi fa storie io ho il diritto di denunciarli....vero? oh cmq loro accettano sempre i recessi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Supressa
comunque è un diritto del consumatore recedere l'oggetto se nn entusiasma
o è difettoso,vero?se x ipotesi il negozio mi fa storie io ho il diritto di denunciarli....vero? oh cmq loro accettano sempre i recessi?
Io credo che come dice MaBru in Italia ognuno faccia quello che vuole non c'è una regola fissa a volte se hai fortuna te lo cambiano altre volte se non ne hai non te lo cambiano....è sempre da sperare! :mad: :mad:
E allora speriamo bene....:O :rolleyes:
-
Per gli acquisti fatti al di fuori di locali commerciali (vedi ordini telefonici o internet) il consumatore ha la facoltà del diritto di recesso entro 10gg, a prescindere se il bene sia difettoso o meno, quindi anche per insoddisfazione.
La situazione cambia per acquisti in negozi convenzionali, se il prodotto è difettoso all'apertura (a casa) direi che tutti i negozianti lo cambiano entro 7 gg, anche perchè è previsto dalla legge per i diritti del consumatore sui difetti di conformità...se invece lo vuoi restituire perchè non ti soddisfa allora la cosa è legata a come si vuole comportare il venditore: le grandi catene solitamente lo cambiano con un altro modello o ti fanno il buono ma alcune vanno oltre, ti ridanno addirittura i soldi, ma preciso che non sono obbligati...
-
Citazione:
Originariamente scritto da fblasot
Per gli acquisti fatti al di fuori di locali commerciali (vedi ordini telefonici o internet) il consumatore ha la facoltà del diritto di recesso entro 10gg, a prescindere se il bene sia difettoso o meno, quindi anche per insoddisfazione.
La situazione cambia per acquisti in negozi convenzionali, se il prodotto è difettoso all'apertura (a casa) direi che tutti i negozianti lo cambiano entro 7 gg, anche perchè è previsto dalla legge per i diritti del consumatore sui difetti di conformità...se invece lo vuoi restituire perchè non ti soddisfa allora la cosa è legata a come si vuole comportare il venditore: le grandi catene solitamente lo cambiano con un altro modello o ti fanno il buono ma alcune vanno oltre, ti ridanno addirittura i soldi, ma preciso che non sono obbligati...
Sei stato chiarissimo! OTTIMO!! Grazie ;) :cool: :cool: :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da sonyBRAVIA
ragazzi ma qual'è la distanza massima di visione ottimale per un lcd 32"??
Per calcolare il punto di visione ideale di un HD ready si moltiplica la misura della diagonale per 2,5 (con un minimo margine di tolleranza, ovvio...).
Nel tuo caso, quindi, sono circa due metri.
Ciao,
F
-
Approfitto dell'occasione per ringraziare tutto il forum :winner: per l'ospitalità.
Citazione:
Originariamente scritto da X4B4R4S
Dunque, ho preso questo televisore ieri sera come già anticipato, pagandolo 1059€ ;)
Scusa X4B4R4S se sono indiscreto, ma visto che il prezzo mi sembra molto competitivo mi potresti dire dove lo hai acquistato.
ti ringrazio anticipatamente.
luchi