Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da epicarmo
si, ma il nostro amico danylson se ne è accorto non certo mentre annusava la cornice laccata...
ma da una certa distanza credo...
e poi per me è diventata una questione di pignoleria...
sono stato molto indeciso sul plasma da acquistare e ho preso il pana solo perchè lo avevano preso in molti e ne parlavano bene...
proprio ora non vorrei scoprire troppi difetti... ;)
Guarda l'unico difetto vero che ho riscontrato è proprio questo delle doppie immagini su sfondi uniformi (nell'esempio che ho messo sfondo nero) con una scritta che ha un buon contrasto. Me ne sono accorto guardando il DVD di Full Metal Jacket e sinceramente mi ha dato fastidio e come dice epicarmo non stavo vicinissimo al pannello. Un altro difetto è il pannello che riflette molto, ad esempio se stai nella sala e accendi le luci vedi i riflessi della luce e il pannello diciamo fa come da specchio e ti ci vedi tu e la stanza in torno....quindi o guardi la tv al buio o hai questi disturbi dati dai riflessi. quindi non è a mio avviso una caratteristica positiva.
Anche io sono molto pignolo pultroppo è nel mio carattere.
A mio avviso oltre ai 2 sopra citati il pannello non ha difetti e lo consiglierei anche al mio miglior amico perchè di pannelli da 37 pollici migliori non credo ci siano in commercio. Bhe la storia cambia se dovessi consigliare un 42 pollici, forse consiglierei il 42px700e che ha l'anti riflesso però a questo punto a 42 pollici valuterei bene anche Hitachi (ne parlano tutti benissimo e con il segnale SD va da dio) e Pioneer (dicono superiore al panasonic nella resa del nero ma delicato per Image retection e + costoso).
-
Citazione:
si, ma il nostro amico danylson se ne è accorto non certo mentre annusava la cornice laccata...
ma da una certa distanza credo...
e poi per me è diventata una questione di pignoleria...
sono stato molto indeciso sul plasma da acquistare e ho preso il pana solo perchè lo avevano preso in molti e ne parlavano bene...
proprio ora non vorrei scoprire troppi difetti... ;)
Dio ci salvi , mi chiedo se sei in grado da solo di capire come va un tv color oppure hai bisogno di una consulenza di un panning di esperti che ti dica prendi questo ?
Senza offesa ma se il tv che pensi di acquistare soddisfa i tuoi gusti che difetti hai paura di scoprire ?
Che guardandolo dalla ionosfera vedi una immagine riflessa ?
Saluti
-
si vede che ho studiato è??? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nitrox
Dio ci salvi , mi chiedo se sei in grado da solo di capire come va un tv color oppure hai bisogno di una consulenza di un panning di esperti che ti dica prendi questo ?
Senza offesa ma se il tv che pensi di acquistare soddisfa i tuoi gusti che difetti hai paura di scoprire ?
Che guardandolo dalla ionosfera vedi una immagine riflessa ?
Saluti
AHAHAHAHAAA :D :angel: :D
Vai tranquillo epicarmo
-
Citazione:
Scusa ma almeno lo leggi quello che ti ha scritto denylson? :rolleyes:
"hai visto da dove ho fatto le foto? praticamente stavo tutto di lato e attaccato al plasma. se lo vedi normalmente in poltrona non si nota la doppia immagine."
Questo lo ha detto lui e io te l'ho ribadito, sinceramente mi sembra che ti stai facendo tanti problemi sul nulla, comunque contento tu ;)
Inoltre sono sicuro che il PX70 sia un ottimo prodotto ma permettimi di dirti che non hai fatto bene a scegliere un tv solo leggendo recensioni o sentendo pareri: vanno guardati! E se ti piaceva di più il Samsung perchè non hai preso quello? Conosco persone che sono contentissime con i loro nuovi TV LCD tarati con i colori sparatissimi e se provi a tararglielo a dovere ti guardano storto e rimettono tutto come prima:
"Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace" :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da morelli
Scusa ma almeno lo leggi quello che ti ha scritto denylson? :rolleyes:
si ho letto quello che ha detto e ha precisato proprio quello che intendevo io e cioè che si è accorto del difetto non proprio a distanza ravvicinata... vorse non hai letto bene tu... ;)
non ho scelto il plasma solo da recensioni ma anche vedendoli dal vivo, però bisogna tenere conto di una paio di cose:
1) valutare una tv dal vivo nei negozi è impossibile e a mio parere sciocco per il fatto che non si ha quasi mai la possibilità di smanettare con le impostazioni cosa importantissima per vedere se la visione e l'immagine di una tv è di proprio gradimento oppure no... e le impostazioni di fabbrica spesso sono atte a ingannare lo sguardo
2) a mio avviso non è buona cosa nemmeno fidarsi della propria prima impressione o comunque della propria impressione anche se non primissima per il fatto che una tv a volte ti scade quando ne hai vista una migliore che prima non avevi visto e che magari costa anche meno... e poi la tv è quel genere di apparecchi che capisci quale fa per te solo dopo un po di tempo che lo usi, se ci sono quelle affinità tra il tuo occhio e quel particolare pannello
...cosi a volte affidarsi al parere altrui aiuta e cosi...
3) affidarsi alle recensioni serve, se non altro, a capire alcune cosa, ad esempio conscere i difetti dei modelli e conoscere le caratteristiche ele loro utilità cosi da capire ad esempio che il samsung ha hdmi 1.2 e non supporta il 1080p...
-
epicarmo alla fine poi l'hai montato si o no sto plasma? che oggi avevi precisato che non lo volevi sballare per paura di non essere soddisfatto.
Se non erro è il 42px70e.
Facci sapere le tue impressioni ok?
Danilo
-
Citazione:
Originariamente scritto da danylson82
...
si hai ragione, ho visto la doppia immagine, però devi metterti proprio in una posizione specifica per notarlo, posizione che di solito non si guarda la tv, devi metterti appiccicato e di fianco alla tv e con certe immagini si vede ll'immagine del pannello e poi l'immagine del vetro...cmq ripeto, se uno guarda la tv normalemente (d'avanti la tv e non appiccicato e di fianco) il problema non si pone, tant'è vero che dopo una settimana di utilizzo, se non me lo facevi notare tu in quella particolare posizione, non me ne sarei accorto mai, per me il problema non esiste. ciao
-
Citazione:
si ho letto quello che ha detto e ha precisato proprio quello che intendevo io e cioè che si è accorto del difetto non proprio a distanza ravvicinata... vorse non hai letto bene tu... ;)
non ho scelto il plasma solo da recensioni ma anche vedendoli dal vivo, però bisogna tenere conto di una paio di cose:
1) valutare una tv dal vivo nei negozi è impossibile e a mio parere sciocco per il fatto che non si ha quasi mai la possibilità di smanettare con le impostazioni cosa importantissima per vedere se la visione e l'immagine di una tv è di proprio gradimento oppure no... e le impostazioni di fabbrica spesso sono atte a ingannare lo sguardo
2) a mio avviso non è buona cosa nemmeno fidarsi della propria prima impressione o comunque della propria impressione anche se non primissima per il fatto che una tv a volte ti scade quando ne hai vista una migliore che prima non avevi visto e che magari costa anche meno... e poi la tv è quel genere di apparecchi che capisci quale fa per te solo dopo un po di tempo che lo usi, se ci sono quelle affinità tra il tuo occhio e quel particolare pannello
...cosi a volte affidarsi al parere altrui aiuta e cosi...
3) affidarsi alle recensioni serve, se non altro, a capire alcune cosa, ad esempio conscere i difetti dei modelli e conoscere le caratteristiche ele loro utilità cosi da capire ad esempio che il samsung ha hdmi 1.2 e non supporta il 1080p...
Caro Epicarmo , se dalle mie parti uno deve spendere piu' di 2000 euro in un tv color funziona cosi'.
Ciao Franco hai il Panasonic xxxx , si li ho in arrivo , bene quando sono arrivati chiamami.
Ciao sono arrivati i nuovi pana , bene vengo a vederli , ok ti preparo un setup degno di tale pannello.
Ok benone , ma mi metti su anche quel samsung la , ok smanetta pure quanto vuoi , e poi posso vedere quel sony lcd , certo , ora mi metti su il pioneer ecc ecc ecc.
Questo e' quello che un acquirente deve instaurare con il suo negoziante , sia esso un operatore di nicchia che un centro di distribuzione di un certo livello.
Cosi' si fanno ottimi acquisti certi di aver preso il miglior prodotto per il proprio portafoglio in quel determinato momento , io quando devo acquistare qualcosa seguo questa politica e se si entra nelle grazie del negoziante si risparmia pure qualche euro.
Saluti
-
difesa psicologica
Citazione:
Originariamente scritto da A64FX
per me il problema non esiste. ciao
non esiste per nessuno finche per una sorta di istinto di soppravvivenza non si vuole mettere in discussione il proprio acquisto per non rischiare di rimanere affranti e delusi, allora si passa sopra a tutti i più o meno piccoli difetti...
ma pensaci un po...
spendi più di 2000 euro per un plasma sapendo che uno dei pregi dei plasma è che offrono una ottima visione ache ad angolazioni diverse da quella frontale e poi scopri che il tuo plasma di 2000 euro è l'unico modello in commercio a farti il riflesso con la doppia e tripla immagine ad una angolazione diversa da quella frontale... bella storia...
-
In effetti, caro epi, sono giorni che chiedi a tutti diverse volte come si vede con questo o quel segnale. Capisco la tua ansia da acquisto, ma per divorziare da un plasma non serve nemmeno l'avvocato!
In ogni caso, non hai letto il mio post di commento al problema doppia immagine: ce l'hanno TUTTI TUTTI TUTTI i plasma, tranne, si vocifera e tra gli utenti e si "minaccia" dalla casa madre, i Pio VIII generazione che stanno per uscire e che, dato il prezzo, non penso sarebbe per te stata un'altrnativa al Pana (anche perchè i Pio si mettono contro i full di Pana come prezzo).
-
Allora parlo per esperienza personale visto che possiedo un 37PX70 da circa un mese.. A prescindere che come detto nei post precedenti il Plasma rende meglio dopo un tot di ore di utilizzo, vi posso garantire che la visione di questo pannello a volte lascia stupefatti... Parlo ai possessori di questo fantastico TV... Non vi capita di rimanere stupefatti soprattutto quando si passa dalla visione in SD di canali come canale5 o italia1 a canali tipo sky cinema o meglio ancora ancora cinema 16/9?? No perche' io a volte rimango incantato dalla precisione dei colori e dalla nitidezza dell'insieme.. E stiamo parlando di canali SD!!!! Con DVD upscalati a 720p (possiedo un oppo) o 1080p (PS3) poi veramente e' da urlo, tridimensionalita' dell'immagine, colori talmente naturali che ti fanno venire voglia di entrare nello schermo... Non scherzo quando dico che la maggior parte dei miei amici una volta visto il pannello e saputo il prezzo non credono sia possibile.. Provengo da un Samsung M61B e ragazzi non c'e' paragone siamo su un altra categoria, anche con i videogame (PS3) non c'e' partita!
Sono stato da Mondadori a Milano ieri, e hanno allestito un bell'angolo TV con diversi plasma (Panasonic e Samsung) diversi LCD ( Samsung come al solito, Philips, Sony e LG) tutti collegati con sorgenti degne , skyHD, bluray e dvd.. A dire il vero anche io sono rimasto colpito dal Samsung, ma ad una piu' attenta analisi il nostro Plasma restituisce colori piu' naturali e immagini piu' realistiche...
Per il problema delle scritte su sfondo nero che da lato del TV si sdoppiano, per me e' un falso problema... Epicarmo mi rivolgo a te, prova a verificare di persona guardandoti un film da almeno diciamo 100/130 gradi e poi torna qui e dicci se hai notato il difetto.. Non scherzo, ho il pannello da circa un mese e solo ieri leggendo il Thread ho potuto verificare di persona quello che c'era scritto altrimenti forse non me ne sarei accorto..
p.s. Ma nesuno si e' soffermato sul fatto che sembra che il firmware nuovo migliori la visione in SD e soprattutto ma vi siete accorti che lo si puo' aggiornare via etere!!!
-
Citazione:
...non esiste per nessuno finche per una sorta di istinto di soppravvivenza non si vuole mettere in discussione il proprio acquisto per non rischiare di rimanere affranti e delusi, allora si passa sopra a tutti i più o meno piccoli difetti...
...
non credo proprio sia cosi, personalmente avevo diversi modelli a disposizione, ne avevo scelto in particolare 3, un pioneer, un panasonic e un samsung, il pio l'ho scartato solo peril prezzo elevato, il samsung perchè aveva dei colori innaturali, non ha il 1080p oltre ad altre cosucce di scarso rilievo. Alla fine ho scelto il pana perchè ha un buon compromesso prezzo/prestazioni per un 50", ha colori brilanti e naturali, ha un buon nero, ha delle belle immagini nitide e contrastate etc...unbuon prodotto insomma al costo diciamo adeguato. Pertanto non sono sufficienetemente soddisfatto, ma sono totalmente soddisfatto e non per i motivi che accennavi tu ma per i motivi che ti ho accennato io.
Per il discorso delle doppie immagini, vedrai da solo, puoi metterti da ogni angolo e non noterai niente, altrochè, anzi, proprio sta cosa che guardando la tv da ogni angolo ho notato che le immagini rimengono assolutamente fedeli come nel vederle di fronte, un bel passo avanti.
Io non mi faccio paranoie e non mi creo alibi ne giustificazioni, se la tv ha un difetto lo dico senza lanuna riserva, non ne vedo il motivo...credo di essere abbastanza disincantato e obiettivo nelle mie valutazioni...in definitiva, confermo che il px70 è un'ottimo prodotto, godibilissimi i film dvd ad alta risoluzione cosi come le trasmissioni via antenna, in questo caso, come ho gia piu volte detto, con segnali sd la qualità non è perfetta, ma passando a segnali digitali sd o meglio in HD la situazione ritorna su alti livelli, ma credo che siamo tutti d'accordo che questo sia normale e risaputo...ciao
-
@rotix
da quel che si diceva tempo fa, l'aggiornamento via etere coinvolge solo il dvb. Tu l'hai aggiornato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da rotix
p.s. Ma nesuno si e' soffermato sul fatto che sembra che il firmware nuovo migliori la visione in SD e soprattutto ma vi siete accorti che lo si puo' aggiornare via etere!!!
Dove è scaricabile e come si fa per l'update?