Visualizzazione Stampabile
-
Mi sto esasperando!
Allora,dal momento che i computers in mio possesso non hanno uscita seriale(chissa' perche',poi...)ho vagato 2 giorni alla ricerca di un adattatore USB/seriale,per riuscire a fare il benedetto aggiornamento fw.Finalmente stamattina trovo l'adattatore da Mediaworld(23 euro),vado a casa felice e indovinate un po'? L'uscita 232 del decoder e' maschio,dunque collego il cavo(lato femmina)e dall'altra parte del cavo,che e' maschio,dovrei collegare l'adattatore,che e' anch'esso maschio!Dunque,morale della favola,niente da fare.Non so piu' come effettuare questo dannato aggiornamento,certo che e' davvero assurdo...che dite,lo trovo un cavo seriale femmina-femmina oppure un adattatore con uscita femmina?
-
Ma che cavo hai usato? Sei sicuro di non avere usato un cavo seriale? Il nullmodem e' diverso. Sono due cavi totalmente diversi. Non a caso si chiama nullmodem e non seriale.
-
Boh,a sto punto...ma sti cavolo di nullmodem chi dovrebbe venderli?
-
Citazione:
Originariamente scritto da krypto
...Cmq lo trovi presso qualsiasi installatore o negozio specializzato nel SAT.....
:D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da krypto
Ma che cavo hai usato? Sei sicuro di non avere usato un cavo seriale? Il nullmodem e' diverso. Sono due cavi totalmente diversi. Non a caso si chiama nullmodem e non seriale.
Il cavo seriale può essere dritto oppure null-modem. Entrambe le versioni possono essere trovate presso un qualsiasi negozio di elettronica (o sat). Esternamente, ed esteticamente, sono uguali (possono essere facilmente confusi).
Dato che tipicamente il cavo null-modem serve per aggiornare firmware con un collegamento tra PC (connettore di solito maschio) ed un apparecchio da aggiornare/ricevitore (connettore di solito maschio), il cavo null modem di conseguenza tipicamente è femmina-femmina.
Se non lo fosse, si trovano facilmente in commercio anche adattatori maschio-femmina. (:eek: Occhio però perchè se si usa un adattatore si introduce una variabile aggiuntiva... anche questo può essere null-modem o dritto...:eek: ).
Dunque, consiglio spassionato: cercate un bel cavo null-modem femmina-femmina, non dovrebbe essere difficile trovarlo...
[OT] per chi volesse approfondire:
Cavo null-modem:
Pin ricev. Pin PC
---------- ------
1 <--------> 1
2 <--------> 3
3 <--------> 2
4 <--------> 6
5 <--------> 5
6 <--------> 4
7 <--------> 8
8 <--------> 7
9 <--------> 9
Cavo dritto:
Pin ricev. Pin PC
---------- ------
1 <--------> 1
2 <--------> 2
3 <--------> 3
4 <--------> 4
5 <--------> 5
6 <--------> 6
7 <--------> 7
8 <--------> 8
9 <--------> 9
In pratica nel cavo null-modem i pin 1,5,9 sono collegati dritto-dritto, i pin 2 e 3, 7 e 8, 4 e 6 sono collegati in modo incrociato.
[/OT off]
-
Grazie Krypto e Postacalda.Una cosa pero' la voglio dire:perche' hanno piazzato una stramaledettissima porta USB sul retro del ricevitore e non l'hanno abilitata all'aggiornamento fw?:mad:
-
qualità canali non HD
Volevo sapere cortesemente se i canali non HD vengono upscalati a 720p o 1080i e si vedono meglio rispetto ad un ricevitore sat non HD.
grazie. :)
Ciao
-
La risposta è si. Ma non aspettarti grandi cose. Se la sorgente fa schifo non ci sono miracoli. Il risultato è comunque apprezzabile. bye
-
Citazione:
Originariamente scritto da texgigante
La risposta è si. Ma non aspettarti grandi cose.
Grazie. Sono solo indeciso se prendere l'Humax 2000 che è sicuramente un ricevitore estremamente versatile o il Quali HD Ds810xe che è precipitato di prezzo si trova sui 190 euro. Avendo un motorizzato mi piace andare a caccia dei feed strani e non so se il Quali (che dovrebbe essere molto simile al decode che da sky) mi consentirebbe l'inserimento manuale dei vai sr, fec pid ecc.
Ciao
-
Dipende dal segnale.Ho sottoscritto un abbonamento ad un famoso pacchetto di 22 canali hard(ehmm...:D )e la trasmissione e' penosissima,quadrettoni allucinanti,soldi buttati via.
-
A cosa serve la porta usb sul retro dell'apparecchio?:confused:
-
Apparentemente a nulla.Almeno a giudicare dal manuale(penoso e per nulla esaustivo) e da quello che si legge nei vari forum.
-
[QUOTE=Aldouce]A cosa serve la porta usb sul retro dell'apparecchio?:
servirà quando un nuovo sw l'abiliterà
-
Citazione:
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
Volevo sapere cortesemente se i canali non HD vengono upscalati a 720p o 1080i e si vedono meglio rispetto ad un ricevitore sat non HD.
grazie. :)
Ciao
Dipende moltissimo sia dal bitrate del canale che trasmette che dalla qualità della trasmissione stessa. Faccio un'esempio: i canali ARD, ZDF e tutti i canali regionali pubblici quando trasmettono in 16:9 nativo immagini da studio come i telegiornali ed alcuni talk-show se li guardi attraverso il satellite Astra upscalati a 1080i dallo Humax c'è una notevole differenza facendo il confronto con lo stesso segnale riprodotto dal decoder Sky box a 576i sul tema news ed internazionali. La compattezza dell'immagine migliora del 50% (almeno sul mio plasma) scompaiono quasi tutti gli artefatti ed il rumore sul colore ed aumenta anche il contrasto, insomma il quadro per me migliora parecchio, diventando quasi un DVD: non è uguale per un ancora inferiore (ma di poco) nitidezza o risoluzione. Se ad esempio le immagini dei servizi dei telegiornali sono riprese con telecamere mediocri o il telecine di certi documentari vetusti è scarso allora gli artefatti si vedono tali e quali a prima. La nitidezza migliora di poco, più come risultato della assoluta maggiore compattezza del quadro che per l'upscaling. In ogni caso devo dire che, quando le immagini SD per esempio dei film sono trasmesse in 16:9 nativo (ad esempio Sky cinema 16:9, + i canali pubblici tedeschi) sullo Humax sono davvero molto più godibili rispetto a quello dello Sky box.
Se invece il bitrate è basso, come probabilmente è per es. il canale 16:9 di Sky dedicato allo sport allora c'è poco da fare. Ad esempio le immagini dei Gran premi di F.1 pur in 16:9 nativo sono penose, sia per le immagini da telecamera fissa che da camera car.
Per tirare le conclusioni io noto un notevole miglioramento con lo Humax impostato in uscita a 1080i o 720p sul mio plasma 37", poi cosa accada su uno di maggiori dimensioni o su un videoproiettore questo non lo so proprio, non avendone mai avuto esperienza diretta.:p
-
Straker,purtroppo con un vpr si nota di piu' l'enfasi dei difetti che non i pro,sono pochissimi i canali che fanno la differenza,il pacchetto a pagamento di cui parlavo qualche post fa e' semplicemente penoso.