se provo a cambiare risoluzione il tv mi dice nessun segnale.
Visualizzazione Stampabile
se provo a cambiare risoluzione il tv mi dice nessun segnale.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
vorrei sapere se la decodifica hardware della schedina funziona solo con XBMC o è utilizzabile anche con vlc...
Ho provato a smanettare un pò con vlc e adesso riesco a vedere bene, senza drop frames, anche i filmati mkv in fullHD, ma un aiutino al processore è sempre ben accetto!:)
Io non ho mai usato xbmc perchè mi trovo molto bene con remote buddy che mi permette di utilizzare tutti i programmi necessari dal telecomando...
Inoltre per l'audio multicanale come hai combinato? è possibile impostare un pass-throughput per il DTS, DD o formati HD??
Grazie!
Per adesso solo con XBMC...
Non credo che gli sviluppatori di VLC abbiano intenzione di implementarlo, ma chi lo sa...
L'audio multicanale è supportato sia in plex che in XBMC (e mi pare anche in VLC)
Chiaramente parliamo di decodifiche che possano passare per il mini toslink, quindi DD, DTS, DTS full rate...
Tutto il resto, tipo DTS master, trueHD o PCM non compresso passano solo per HDMI, che il mini non ha....
è vero l'audio HD non va sull'ottico! mi ero scordato!
Grazie!
ma anche Plex supporta la scheda crystal HD?
Perchè non riesco a trovare nemmeno dove dirgli il filtro da utilizzare...
Purtroppo no...E neanche hanno una gran voglia di sviluppare la cosa...Citazione:
Originariamente scritto da loop_1
Purtroppo Plex è molto più apple like, molto (troppo) poco smanettona...
Infatti oramai uso solo XBMC....
nooooooo :eekk: :eekk:
Ero convito che lo supportasse e siccome domenica ho ordinato la scheda della broadcom, ho già preparato il plex configurato ad hoc... ieri ho fatto quasi le 3 di notte...:( :(
mi tocca ricominciare da capo con XBMC...
che mondo ingiusto!
Acc, se molli plex direi che lo fai a ragion veduta... andrò sulla fiducia e proverò anche xbmc allora.Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Come ti trovi? Qualche consiglio?
Ho provato la skin Aeon su Plex e devo dire che è davvero fantastica! fortuna che c'è anche per xbmc :) ...anzi diciamo fortuna che c'è anche per Plex dato che è nata prima su xbmc...:D :D
L'unica cosa che è meno reattiva rispetto le altre skin, credo per via dell'uso delle trasparenza, riflessi ecc... ma del resto... è questa la parte bella!
Ne avrei un sacco...Citazione:
Originariamente scritto da Stigmata
Parto dalla cosa che più manca in plex...Una delle features migliori di XBMC...
Una sorta di reclock interno a XBMC...
Dai settaggi Sistema_video_riproduzione selezionare i
-- metodo di render su crystalhd (se chiaramente si è installata scheda e drivers)
Poi (questo indipendentemente da crystalhd o meno)
-- regola la freq di aggioirnamento -- ON
-- sincronizza il suono all'immagine -- ON
-- metodo di sincronizzazione A/V -- clock video (ricampiona audio)
L'ultimo setting è essenziale per avere una riproduzione assolutamente smooth, con nessun genere di microscatti...
Provate e fatemi sapere...
stasera provo xbmc :D :D
cmq da prove effettuate così alla buona su un macbook, l'interfaccia di xbmc è moooolto + reattiva di quella di plex a parità di skin! e già questo mi piace...
ma l'upscaling del materiale in SD non mi sembra dei migliori... si può migliorare in qualche modo??
Magari anche con vlc, x me è lo stesso!
I rip delle serie tv visti sul popcorn mi sembrano upscalati molto meglio, può essere?
Boh, francamente l'upscaling del materiale Sd mi ha sempre lasciato abbastanza indifferente, non riesco mai a trovare grandi differenze...
Comunque, su XBMC pare che funzioni solo sull'ultima versione ufficiale, ma va attivata dalla advanced settings...
Su plex invece funziona, ma ripeto, non trovo differenze...
Da system/impostazioni/video/lettore/software upscaling seleziona always o meglio enabled for sd content...
E' una funzione che consuma molta CPU, quindi occhio...
in realtà ho selezionato "always" nella speranza che così anche sul materiale a 720p venga fatto l'upscaling a 1080p...
...Cmq non ho notato nemmeno io differenza tra attivarlo e non, in quanto credo che il video viene sempre e comunque upscalato per adattarlo alla risoluzione del display quindi al massimo questo potrà portare qualche miglioramento e basta...
Scheda arrivata, installata e configurata!
Adesso devo solo fare un paio di prove...:D :D
Per chi ne avesse bisogno, ho scritto sul mio blog la procedura che ho seguito per l'installazione della schedina Crystal HD sul MacMini!
Link
Ciao!
Edit:
Ho fatto numerose prove questa mattina con XBMC ed effettivamente il carico del processore scende dal 150-160% al 30-35% però non so se è un problema del xbmc o dei driver della crystal hd, i rip di planeth earth a 1080p scattano in maniera inguardabile! Anche disabilitanto il render dalla scheda e mettendolo software...
Gli stessi filmati visti con PLEX e quindi senza il supporto della schedina crystal HD si vedono perfetti, senza alcun scatto ma con il processore al 170%...