Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rinorho
...qualcosa di buono Fiat l'ha fatto se pensiamo a Ferrari.
Non sarebbe più corretto dire: Ferrari, che fa parte del gruppo Fiat, ha fatto (e sta facendo) qualcosa di buono ?
Citazione:
Almeno Lancia ed Alfa esistono ancora e fanno buone macchine!!
Qui ritorniamo al punto di partenza, forse non riesco a spiegarmi, Alfa Romeo e Lancia non esistono più, è Fiat che fa (eventualmente) buone macchine, marchiandole con nomi diversi a seconda del modello che vuole produrre.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da nordata
Qui ritorniamo al punto di partenza, forse non riesco a spiegarmi, Alfa Romeo e Lancia non esistono più, è Fiat che fa (eventualmente) buone macchine, marchiandole con nomi diversi a seconda del modello che vuole produrre.
Ciao
Per non parlare poi dei soliti discorsi triti e ritriti di come la fiat abbia "aquisito" quei marchi ....:eek:
ciao ..:cool:
-
Citazione:
ma per gli ingegneri del vecchio ordinamento... sbagli veramente di grosso!!!
Dubito, perchè proprio di quella schiera faccio parte.
Citazione:
Chi è specializzato in un determinato settore all'estero ci mangia... e basta
Trova un argomento informatico qualsiasi, quello che vuoi, magari di ricerca.
Cerca su internet chi lo sta portando avanti.
Non troverai MAI Italiani.
Perchè? Non siamo i migliori?
-
Citazione:
CUT
Forse semplicemente punti di vista differenti, ma quando FIAT acquisì Alfa Romeo, cosa era rimasto della gloriosa Casa del Biscione?
Alfa Romeo stava meglio al tempo dell'Arna dell'Alfa Sud, dell'Alfa 90, oppure adesso?
Lo stesso dicasi per Lancia...
Alfa e Lancia non esistono più, ma non credo che sarebbe stato meglio non averli più da oltre 30 anni! Siamo realistici
Ferrari, che fa parte del Gruppo, sta facendo qualcosa di buono, ma perchè Fiat sta facendo male?
Noi siamo abituati a pensare a Ferrari sempre ed esclusivamente al mondo delle Corse, ma per caso qualcuno di voi ha mai mosso l'osservazioni che le Ferrari di serie sono proverbiali per i problemi di affidabilità che presentano e che normalmente non vengono riscontrati nella stessa misura dagli utenti che contemporaneamente posseggono pure Porsche?!?! Il web è pieno di forum di possessori di supercar che si scambiano impressioni!!
...Solo che se si è comprato una Ferrari tutto va bene perchè, giustamente, si è comprato un Mito!
Ora il male dove dovrebbe essere nel fatto che Fiat AUTO ha ridato vita, ovviamente a modo suo, ad Alfa e Lancia, pur combattendo con mille problemi oppure nel fatto che Fiat sopravvive ancora e produce la GPunto di cui andiamo discuntendo... e siccome è la più venduta d'Europa la cosa a noi Italiani non può andar bene... perchè, perchè... lo stiamo dicendo da quasi 1000 post.
Ma alla fine tutto si riduce a Fiat contro tutti; non male mi verrebbe da dire...
Ciao
Rino
-
Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
Forse perchè in Italia l'industria elettronica è poco sviluppata, e poche sono le sinergie con gli Atenei, ma se sposti il tiro negli altri settori
si può affermare esattamente il contrario.
Nel settore relativo alla mia attività principale, siamo anni luce avanti rispetto al resto del mondo! Ed ogni volta che ci confrontiamo con i guru degli altri paesi ce ne facciamo di risate; giapponesi compresi!! Per certe applicazion,i nel mio settore, i giapponesi non installano nessun impianto se non è italiano!
Ciao
Rino
-
Citazione:
Forse perchè in Italia l'industria elettronica è poco sviluppata, e poche sono le sinergie con gli Atenei, ma se sposti il tiro negli altri settori si può affermare esattamente il contrario.
Questo mi porta a dire: non è che sei tu il fortunato, ovvero lavori nell'unico (o quantomeno uno dei pochi) settore in cui l'Italia è all'avanguardia? Eppoi, qual'è?
Ma d'altronde, un solo settore avanzato fa uno stato avanzato?
Meditate.
-
@nordata:
sul tuo discorso non sono d'accordo. Allora un'Aston Martin è una Ford, una Daimler idem, una Bentley è una VW, una Rolls è una BMW e via discorrendo.
E questo non è vero.
-
Citazione:
Questo mi porta a dire: non è che sei tu il fortunato, ovvero lavori nell'unico (o quantomeno uno dei pochi) settore in cui l'Italia è all'avanguardia? Eppoi, qual'è?
Ma d'altronde, un solo settore avanzato fa uno stato avanzato?
Meditate.
Sono moltissimi i settori in cui siamo all'avanguardia... mi verrebbe da pensare che non vivi proprio in Italia e che la tua proverbiale avversità per il Bel Paese non ti faccia vedere più nulla di buono...
Ma ciò che più conta è che il nostro patrimonio scentifico è di tutta eccellenza e sempre più esportato.
Quello che non va è che l'economia in Italia deve ritornare nelle mani dell'imprenditoria anzichè , come sta succedendo, nella finanza. La finanza non conosce amore, impegno, dedizione, fantasia ed arte... mentre noi Italiani siamo sempre molto legati a questa "musica".
Ciao
Rino
-
Citazione:
Quello che non va è che l'economia in Italia deve ritornare nelle mani dell'imprenditoria anzichè , come sta succedendo, nella finanza. La finanza non conosce amore, impegno, dedizione, fantasia ed arte... mentre noi Italiani siamo sempre molto legati a questa "musica".
Rino
Questa lo quoto in toto ............:)
Citazione:
Nel settore relativo alla mia attività principale, siamo anni luce avanti rispetto al resto del mondo! Ed ogni volta che ci confrontiamo con i guru degli altri paesi ce ne facciamo di risate; giapponesi compresi!! Per certe applicazion,i nel mio settore, i giapponesi non installano nessun impianto se non è italiano!
Scusa mi dici il settore in cui lavori ??
Forse lo avrai già detto ma mi è sfuggito .......... vorrei capire .... ;)
-
Citazione:
Sono moltissimi i settori in cui siamo all'avanguardia...
Assì, ma non certo quelli tecnologici.
Citazione:
mi verrebbe da pensare che non vivi proprio in Italia
A Verona...
Citazione:
Ma ciò che più conta che il nostro patrimonio scentifico e di tutta eccellenza e sempre più esportato.
:what: :wtf: :burp:
Citazione:
Quello che non va è che l'economia in Italia deve ritornare nelle mani dell'imprenditoria anzichè , come sta succedendo, nella finanza.
Questo è vero :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Scusa mi dici il settore in cui lavori ??
Forse lo avrai già detto ma mi è sfuggito .......... vorrei capire .... ;)
Ovviamente in pvt!
Ciao
Rino
-
Citazione:
Infatti: Dai rapporti del CNIPA risulta che l'Italia si colloca al 4° posto al mondo tra gli sviluppatori di programmi liberi.
Considerando che poi all'estero nei più grossi centri di ricerca ci sono i nostri ragazzi, non è un dato poco rilevante, dato che le grandi case informatiche nel nostro paese non sono mai esistite.
Inoltre se guardi alle olimpiadi di informatica del 2004 i vincitori guarda caso erano gli Italiani, primi e terzi classificati i nostri scarsi studenti (dato che partecipa tutto il mondo... chissà gli altri).
Il numero più alto di pc in rete era un record tutto italiano di un'azienda completamente nostrana... insomma considerato che da noi gli informatici non hanno molti sbocchi sono numeri che dovrebbero far pensare...
Poi ancora più curioso il fatto che nell'informatica chi guida le ricerche e le innovazioni quasi mai è un laureato... forse perchè i corsi di studio, ovunque, non sono addatti a tenere il ritmo frenetico di questo settore?
-
Citazione:
Noi siamo abituati a pensare a Ferrari sempre ed esclusivamente al mondo delle Corse, ma per caso qualcuno di voi ha mai mosso l'osservazioni che le Ferrari di serie sono proverbiali per i problemi di affidabilità che presentano e che normalmente non vengono riscontrati nella stessa misura dagli utenti che contemporaneamente posseggono pure Porsche?!?!
...Solo che se si è comprato una Ferrari tutto va bene perchè, giustamente, si è comprato un Mito!
Ciao
Rino
Vecchia leggenda anni 50-60, valida per alcuni modelli fino agli anni 80 oggi, estremamente antiquata...
In genere le lamente sia per Porsche che per Ferrari riguardino un eccessiva usura dei freni (per quelli carboceramici), ma per il resto beati loro...
Citazione:
mettendo solo del denaro per magari renderla più competitiva; e questo è il metodo Ferrari.
20 anni fa sicuramente adesso è più facile che accada il contrario!
-
Citazione:
Assì, ma non certo quelli tecnologici.
Dipende tecnologia non vuol dire solo elettronica di consumo o informatica, ci sono molti settori in cui siamo molto bravi!
Ci sono alcuni settori di cui addirittura non si sospetterebbe neppure una nostra presenza!
-
Citazione:
Originariamente scritto da GianlucaG
Dipende tecnologia non vuol dire solo elettronica di consumo o informatica, ci sono molti settori in cui siamo molto bravi!
Ci sono alcuni settori di cui addirittura non si sospetterebbe neppure una nostra presenza!
Ecco appunto io non li sospetto. Quali sono?