Visualizzazione Stampabile
-
Definire Scaler quell'affare saldato sulla piastra del TW600 è un Eufemismo
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Il TW600,purtroppo, va pilotato SEMPRE da una sorgente esterna :mad:
Quindi ti conviere avere un buon lettore dvd (per es.OPPO) oppure un HTPC o magari SKY HD :rolleyes:
Non ti consiglio ti collegarlo in component interlacciato.
Tanto per fare un esempio: se lo collego a sky hd a 1080i, quando durante le partite esce il sondaggione, i caratteri piccoli in fondo alla grafica si vedono poco definiti e seghettati (praticamente uno schifo); se lo collego a 720p le suddette scritte sono presochè perfette.
-
Una curiosità per chi l'ha installato al soffitto o lontano dalla presa di alimentazione.
Il cavo l'avete sostituito? Avete fatto un prolunga? Per l'installazione quello di 3 mt incluso sicuro non mi basta quindi mi chiedevo quale fosse la soluzione migliore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marphil
Una curiosità per chi l'ha installato al soffitto o lontano dalla presa di alimentazione.
Il cavo l'avete sostituito? Avete fatto un prolunga? Per l'installazione quello di 3 mt incluso sicuro non mi basta quindi mi chiedevo quale fosse la soluzione migliore.
io ho fatto una semplice prolunga usando le congiunzione a "u" trasparenti che trovi da qualsiasi negozio di elettronica. in fondo è una normale 220v
-
Io ho fatto la prova impostando skyhd a 720p ma sinceramente non vedo miglioramenti significativi, anzi, le righe bianche del campo le seghetta meno il 600 che il decoder:boh:
E poi è una rottura cambiare ingresso ogni volta che si passa da trasmissioni hd a sd poichè il decoder impostato a 720p riscala tutto in 16/9:doh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da enzobond
io ho fatto una semplice prolunga usando le congiunzione a "u" trasparenti che trovi da qualsiasi negozio di elettronica. in fondo è una normale 220v
Il fatto è che dovrei passarlo in una canalina (da montare) e non vorrei che un' eventuale prolunga non mi entrasse.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lordsnk
Scusa perchè lo cerchi? Hai bisogno di qualcosa in particolare?
Sulla prova fatta dal Manuti, come quella fatta da AF digitale, parla di
impostare su espanso, l'uscita HDMI.
Quindi non riesco a capire come, collegato al PIO, in digitale, non mi dia
questa opzione...:confused:!
PS ho pensato che fosse privilegio della DVI sull'HTPC, se qualcuno può
confermarmelo gliene sarei grato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabio2678
Sulla prova fatta dal Manuti, come quella fatta da AF digitale, parla di
impostare su espanso, l'uscita HDMI.
Quindi non riesco a capire come, collegato al PIO, in digitale, non mi dia
questa opzione...:confused:!
PS ho pensato che fosse privilegio della DVI sull'HTPC, se qualcuno può
confermarmelo gliene sarei grato.
Per impostare l'uscita dvi/hdmi:
IMMAGINE -> AVANZATE -> Livello video DVI -> AMPLIATO
ATTENZIONE: EPSON SUPER WHITE = OFF se no nn funge
Se dai un'occhiata al manuale a pag. 30 c'è scritto :D :D :D
E' consigliabile attivare l'opzione solo con lettori dvd o htpc, non con sky hd.
Ovviamente il lettore dvd va settato dal relativo menu; l'htpc è già pronto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da LilloAV
Io ho fatto la prova impostando skyhd a 720p ma sinceramente non vedo miglioramenti significativi, anzi, le righe bianche del campo le seghetta meno il 600 che il decoder:boh:
Scusa, ma a me le righe bianche sono perfette. Le vedo seghettate solo quando fanno vedere da studio i replay, ma la colpa lì è di sky poichè il segnale è SD upscalato. :mad:
-
Mah, sarò io pignolo ma anche in hd qualche artefatto è visibile, anche se si limita a qualche seghettatura delle linee oblique. Chiaramente è tutto un altro vedere rispetto a trasmissioni sd e penso che la colpa sia del mediocre scaler-deinterlacer del tw600, come altrettanto mediocre è quello dello skybox hd.
I nostri problemi si risolveranno quando Epson sfornerà il successore del tw600 con matrici 1920x1080, chiaramente allo stesso prezzo del predecessore:asd:
-
I problemi si risolveranno solo quando ci sarà in giro materiale HD come Dio comanda;) non certo con le trasmissioni di SKY...provate a guardarvi T3 a 720p e poi ditemi se vedete male:D
Cià.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pompone
I problemi si risolveranno solo quando ci sarà in giro materiale HD come Dio comanda;) non certo con le trasmissioni di SKY.
quoto in toto,ma davvero siete convinti che HD sia già sinonimo di filmato perfetto, senza artefatti e scalettature?:eek:
Citazione:
..provate a guardarvi T3 a 720p e poi ditemi se vedete male:D
.
e non solo T3.............:D
saluti!
-
:oink: :oink:
Guarda che sei sposato :D :D
Io al massimo divento cieco...ma tu rischi le mazzate:eek: :D
Cià.
-
Sarei intenzionato a comprare questo proiettore.
Non conosco però il tiro.
Dal sito attraverso un programmino è possibile calcolare la distanza di proiezione data la grandezza dello schermo.
Ora dal momento che io proietto necessariamente da 3,52 mt (causa disposizione stanza) e ho uno schermo di 1,60 mt di base (che non voglio cambiare sia perchè mi piace sia perchè è la dimensione corretta rispetto alla distanza dello spettatore) riuscirò ad avere una base di 1,60 ??
Inserendo i valori mi pare di aver capito che per proiettare 1,60 mt di base devo trovarmi tra 2,20 metri e 3,20 metri (quindi non andrebbe bene). Ma non ne sono molto sicuro. Visto che conoscete il vpr meglio di me sapreste dirmi se da 3.52 mt posso ottenere 1.60 di base??
Grazie
-
in effetti da 3,52 al minimo ti dovrebbe venire uno schermo da 1,74,
ovvero, come da te rilevato,per fare 1,60 mt la distanza è 3,20mt............
non riesci ad avanzarlo un pelo?;)
saluti!
-
purtoppo la posizione del vpr è quella, e cambiarla mi creerebbe un sacco di casini che farei soltanto se ne valesse veramente la pena.
Ma sapendo che il panny900 (che è molto simile) proietta 1,60 da quella distanza, credo che dovrò orientarmi su un altro proiettore e aggiungermi ai pannysti.
Aspetto cmq altre conferma circa il tiro del proiettore :)