È possibile controllare il SkyQ con il telecomando Panasonic?
Con il telecomando Lg riesco a farlo ma forse perché è BT?
Altra domanda, stavo cercando una custodia per il telecomando ma non trovo nulla, suggerimenti?
Visualizzazione Stampabile
È possibile controllare il SkyQ con il telecomando Panasonic?
Con il telecomando Lg riesco a farlo ma forse perché è BT?
Altra domanda, stavo cercando una custodia per il telecomando ma non trovo nulla, suggerimenti?
Quanto alla ricerca di una custodia per il telecomando, potresti verificare presso i rivenditori locali, siti di e-commerce o direttamente sul sito del produttore del telecomando. Alcuni produttori offrono accessori ufficiali, comprese custodie. In alternativa, puoi cercare custodie universali progettate per adattarsi a telecomandi di dimensioni simili.
Casinò online e truffe: come evitare le brutte sorprese
Franco, di questo sei sicuro? Il mio, a differenza di quello di SKY (appunto) funziona solo se puntato direttamente verso lo schermo, e senza alcun ostacolo a frapporsi, anche solo le ginocchia quando si sta mezzi sdraiati e belli comodi sul divano... :D
E questo mi ha sempre fatto pensare che si trattasse di un normale telecomando a infrarossi...
Ettore
Si è bluetooth anche il telecomando del Panasonic, o meglio è sia bluetooth che ir, l'unico tasto che è solo ir è quello dell'on/off. Fai una prova, accedi il TV poi copri il telecomando (la parte frontale) e vedi che il TV risponde a tutti i comandi tranne al tasto di spegnimento.
Dunque. Ho fatto in po' di test.
Come dice il buon Franco confermo che il telecomando è BT.
A TV spento, se accendo SkyQ si accende anche il TV su HDMI1
Con vieralink, riesco ad accedere l'home teather. La voce "controllo viera link" mi identifica "lettore". Do l'ok e per circa 30 secondo mi dice "inizializzazione in corso... attendere" ma poi non fa nulla.
Strano, può essere il cavo HDMI?
No credo sia più un problema di configurazione dell'ht prova a rivedere le impostazioni su quest'ultimo.
Poi ti dico per esperienza che il protocollo cec è quanto di più ostico esista, ogni costruttore fa un po' come gli pare ed i comandi non sempre corrispondono.
Il mio pana è più vecchio e non ha bluetooth ma non mi risulta che Panasonic abbia una funzionalità simile a quella lg che simula il telecomando dell' apparecchio collegato. Tramite viera link hai solo accensione e spegnimento sincronizzato, nient' altro, viceversa puoi configurare il telecomando dello skyq per comandare un minimo la TV (selezione ingressi, volume, spegnimento)
Mi sono spiegato male. VieraLink, ora accessibile come app, ha (ed ha sempre avuto) due voci di configurazione:
- controllo viera link
- selezione altoparlanti
nel primo mi da "lettore"
nel secondo "home cinema"
Dal secondo, dando l'OK mi accende l'HT e sento l'audio da li
Dal primo, dando l'OK per circa 30 secondi mi dice "inizializzazione in corso... attendere" ma poi non fa nulla
Non è vero, nel mio panasonic del 2013 (ancora funzionante), con il "controllo viera link" (prima voce) mi da la possibilità di controllare la fire stick, navigando tranquillamente nei suoi menu con il telecomando panasonic
Che significa? qui si parla di skyq, ogni dispositivo ha la sua particolare gestione degli input che riceve via HDMI CEC
scusa, pensavo che la tua frase "Tramite viera link hai solo accensione e spegnimento sincronizzato" fosse in senso generale
No mi riferivo allo skyq ;)
salve, ma nella modalità DV iq, non mi fà disattivare il sendore la luce ambientale (su contenuti DV).E' normale?
Si è normale.