Perfetto grazie! Chiedo lì anche perché vedo che la sezione audio del forum è molto tecnica e divisa per cose specifiche ma, non essendo esperto come dicevo, faccio anche fatica a capire dove dovrei postare.
Visualizzazione Stampabile
grazie per l'informazione, mia moglie ne sarà felicissima e pure io, dato che riuscirò a giustificare meglio i soldi spesi per il cambio TV.
Cambiando argomento, ho notato che dopo l'ultimo aggiornamento non si riesce più a capire con che risoluzione vengono riprodotti i video su Prime Video, tra l'altro anche film/serie che sono sicuramente in HDR credo che vengano visti in semplice FHD, visto che il tasto picture mi fa scegliere tra pro1 e pro2.
Se invece vedo lo stesso video con la Fire Stick, il video va tranquillamente in Dolby Vision (se presente) e il tasto picture mi segnala la modalità luminosa o scura (oltre alla scritta in altro a dx)
Quando un contenuto è in Dolby vision la tv da la possibilità di usare solo quei profili specifici, vale con tutte le fonti a prescindere
appunto, significa che Prime Video integrato non riconosce più il dolby vision, anche se il contenuto dovrebbe esserlo.
tra l'altro la TV è su rete cablata, mentre la fire stick è su WiFi, quindi escludo a priori problemi di connessione
Amazon video funziona benissimo e riproduce correttamente DV e HDR, appena provato sul mio GZ
potresti dirmi il titolo di quello che hai visto, in modo da poter provare?
anche a me funzionava correttamente subito dopo l'acquisto, è da qualche giorno che sto riscontrando questo problema
Hunters (HDR), Jack Ryan (DV)
Non c'è molto da scegliere, solo la prima stagione di Jack Ryan è in Dolby Vision.
Sul mio televisore Panasonic non è disponibile l’App Disney+. Cosa posso fare ?
Panasonic è da sempre focalizzata nel supportare in maniera ottimale i servizi di Video on Demand più diffusi e si sta impegnando nel fornire al più presto i supporti nativi delle app sui propri televisori.
Al momento, per poter accedere ai contenuti della piattaforma Disney+ e vederli sui TV Panasonic, ti invitiamo a visitare la pagina del sito Disney+ Su quali dispositivi e piattaforme si può guardare Disney+? e a consultare l'elenco "TV connesse, console giochi e dispositivi streaming (tramite app scaricate gratuitamente)".
Veramente ti ho fatto copia incolla della pagina ufficiale support Panasonic
https://support-it.panasonic.eu/app/...posso-fare-%3F
Ok per Jack Ryan, niente da fare invece per Hunters, The Tick e altri che ho trovato disponibili in HDR. Prima di avviare mi dice che il video è in HDR, ma la trasmissione mi pare normale.
Se gli stessi video li vedo con la Fire Stick si vedono decisamente meglio, oltre a poter verificare che sono in UHD, cosa che con l’app integrata non si può fare.
Comunque poco importa, uso la stick e mi godo il pannello, quando l’ho acquistata sapevo che la parte smart non era il massimo
Ma in base a cosa dici che è in SDR? No perchè a me sembra HDR eccome e la parte smart funziona perfettamente per le app che ci sono, guarda che stai sbagliando. Per verificare il flusso informativo, puoi usare la app remote (cosa già detta piu volte nel presente thread)