Citazione:
Originariamente scritto da Mandrake
Grazie Francesco, adesso mando una mail ad Audiodelta Italia.
Abitando in provincia, penso che per me i tempi saranno un pò più lunghi.
ciao
Visualizzazione Stampabile
Citazione:
Grazie Francesco, adesso mando una mail ad Audiodelta Italia.
Abitando in provincia, penso che per me i tempi saranno un pò più lunghi.
ciao
Personalmente, mi fanno solo ridire. A parte l'utilità dell'aggiornamento in se, non sarò mai disposto a pagare questa cifra per un semplice aggiornamento firmware. Di questo si tratta: un nuovo firmware. Vogliono che lo spedisci perchè durante la produzione hanno cambiato marca e modello della flash eprom contenuta nel lettore e a seconda della eprom che monta ci vuole un tipo di firmware o l'altro. Tutto qui, non cambiano niente e non aggiungono niente a livello hardware. Chi ha le prove del contrario mi smentisca.Citazione:
Dammi retta con 299 eurozzi + le spese comprati un bel paccone di DVD da gustarti con la bestia.
Ciao,
Luigi
A parte che era una comunicazione di servizio, comunque una volta che l'assistenza italiana da agli utenti lo stesso trattamento di quella europea è giusto sottolinearlo.Citazione:
Originariamente scritto da Locutus2k
Non ti smentisco, ma ti do un numero di telefono 06.8171124. E' la Panacenter di Roma in via Valle Corteno 24 (dietro casa tua).
Al telefono mi hanno detto che la sceda da sostituire viene dalla Germania e ci vogliono 10 gg. per ordinarla. Infatti ho ribadito che eventualmente ero disposto al'ordine (e pagamento di un acconto con contestuale dimostarziione di scontrino e garanzia) senza portare il lettore e di portarlo solo alla ricezione della scheda da aggiornare per evitare di stare senza payer per più giorni del dovuto.
Non penso che un file x il firmware impieghi 10gg per arrivare dalla Germania:confused: .
Di più non so.
Per il momento non mi interessa molto il 1080p come già detto.
Però mi interesserebbe il Denon link 3. Infatti l'AVC a11XV in analogico non mi fa l'equalizzazione ambientale e volevo provare la differenza con i SACD multicanale tra:
DVD A1XV =>ANALOGICO=>AVC A11XV
DVD A1XV =>DENO0N LINK=>AVC A11XV + EQ (AUDISSEY)
DVD A1XV =>DENO0N LINK=>AVC A11XV + EQ AUDISSEY (front)
Purtroppo non posso fare prove con la 1394 (in tempo reale) in quanto il lettore come tu sai, se usi la porta fireware, disabilita le uscite analogiche è non è più possibile lo swiching al volo:cry: dell'A11XV. Invece il Denon link non disabilita le uscite analogiche comme del resto faceva il 3910.
Francesco
Ma qualche possessore del Denon ha avuto modo di vedere all'opera il Vantage ?
grazie
Luca
Scusa la mia ignoranza ... ma che è il "Vantage"?Citazione:
Originariamente scritto da luca
Ciao,
Luigi
ecco:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=vantage
Ciao Luca
Resuscito il thread, comunicandovi che oggi, dopo vari giorni di prove e controprove, sono finalmente entrato in possesso del denonone (A version).
E' da stamattina che non riesco a staccargli occhi e orecchie...mi ha veramente ipnotizzato.
Sono certo che una scelta del genere in questo momento di "probabile" passaggio ad HD, può sembrare ingiustificata e controcorrente...ma tant'è che al momento il risultato che ho è impareggiabile!
Aggiungete un altro nome al "club".
ciao,
Maurizio.
Spero gli avrai affiancato un nuovo display degno.Citazione:
Originariamente scritto da mmoderni
In caso contrario ( mi riferisco ai tuoi post precedenti ), spiegaci come l'hai collegato e a che risoluzione operi.
Non me ne volere, ma se il tuo display massacra processando malamente quel che arriva dal player la spiegazione di quel che dici potrebbe essere il solito fattore "placebo" dovuto all'entusiasmo da "acquisto costoso".
Insomma, giacche' hai speso dei quattrini per comprarlo, almeno sfruttalo decentemente ;)
Saluti
Marco
Marco, in effetti aspettavo le tue critiche! :) (che io in ogni caso interpreto come "stimoli" da appassionato (e sicuramente competente) quale tu sei)Citazione:
Originariamente scritto da Microfast
Dopo la demo che ho visto in negozio, ho potuto confrontare il mio 989 con il denon, side by side in negozio per quasi mezza giornata, e a casa per un'oretta buona.
Insomma, ho cercato di non cadere nell'effetto "entusiasmo", ma due sono i casi (o il mio plasma (hitachi 55pd5200)) non va assolutamente daccordo con il 989, o il denon è in effetti di una "classe" superiore: in DVI, ogni effetto impastamento, solarizzazione, rumore di fondo (mosquito penso si dica..boh) che prima avevo in maniera distinta, ora nel 95% dei casi non c'è più.
Se prima i risultati migliori li ottenevo in component interlacciato, seguito da DVI interlacciato (insomma per intenderci non 720p), ora a favore di una visione più rilassata e naturale posso finalmente sfruttare il 720p.
il 989 non è assolutamente una ciofeca, anzi me ne separerò a fatica, ma il denonone è superiore.
Ciao,
Maurizio.
P.s: anche l'audio è notevolmente migliore.
Che il Denonone come video sia superiore al Pioneer non mi sembra sia una novita' e che nessuno abbia mai detto il contrario, solo i componenti utilizzato in quella sezione parlano chiaro.Citazione:
Come audio, mah, li il discorso e' lungo e non liquidabile cosi' facilmente.
Saluti
Marco
Ps. Hai letto giusto il tono delle mie "critiche": se vuoi il meglio la strada e' lunga .......
Marco mi hai chiesto se ne è valsa la pena e ti ho risposto con le principali differenze, a livello macroscopico tra i due lettori, secondo me il denon vale quello che costa.Citazione:
poi è chiaro tutto è migliorabile...ma già così un salto di qualità notevole nel mio impianto c'è stato.
ciao
maurizio
Ne sono convinto, pero' non posso non ribadire che con un processore esterno a questi vantaggi ne avresti aggiunti altri, tipo il mappaggio alla risoluzione del tuo display attuale come di uno futuro, una maggior duttilita' e fruibilita' con diverse sorgenti, incluse le nuove HD etc etc etcCitazione:
Saluti
Marco
Si ne sono convinto!...(per fare un paragone "audiofilo" la maggior parte delle volte (jitter permettendo) un transport + convertitore esterno suona meglio che un player integrato)...nel caso video si avrebbe anche una maggior duttilità.Citazione:
Bè la base di partenza di c'è...magari prima o poi uno scaler esterno...
ti allego (se riesco) uno screenshot di uno dei tanti casi in cui (probabilmente per il gioco dei chiari/scuri della scena) il pioneer andava in crisi.
http://img393.imageshack.us/img393/9...6rid9sr.th.jpg
Ciao,
Maurizio
Ma guarda che io non comprerei mai il Pioneer 989 ( oltretutto mi piaceva di piu' il precedente 868 ), o meglio qualsiasi lettore lo modificherei in SDI per alimentare il processore esterno, e quindi a parte qualche piccola accortezza per selezionare un buon decoder mpeg2, un lettore vale l'altro, indipendentemente dalla bonta' e sofisticazione della sua sezione video.Citazione:
Saluti
Marco
Citazione:
Bè sono abbastanza convinto che a certi livelli, oltre che al decoder mpeg2, anche la qualità della meccanica di lettura possa influire sul segnale SDI, ma in ogni caso è vero quel che dici, e in effetti ho pensato alla modifica SDI del pio e all'aggiunta del processore esterno, ma sinceramente vuoi per il costo maggiore dell'operazione, vuoi per non perdere la garanzia sul lettore, vuoi per il fatto che non ho altre sorgenti video a parte il dvd, ho optato per questa soluzione.
nel caso avessi avuto un vpr o un tritubo e quindi una dimensione di proiezione maggiore, sicuramente avrei optato per l'sdi.
non è detto che lo faccia in un futuro sul bestione.
maurizio