Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti , volevo chiedere un consiglio ai piu esperti.
Stanno vendendo il 49" XF90 a 799€ da Unieuro e da quel che ho visto online è davvero un buon prezzo. Sono andato a vederlo e come immagine mi ha soddisfatto molto. Calcolate che io ho avuto ed ho solo Samsung tra cui l'ultimo Qled da 49" che però mi sta deludendo perchè ha colori troppo luminosi e "sparati" quindi ho deciso di regalarlo a mia madre ,che non nota questa cosa, e prendermi un tv meno "aggressivo". Ora il Sony mi è piacito tanto però ho un dubbio: io ci gioco molto con l'Xbox e la scelta di un 4k è nata dal fatto che ho preso la One X che su Samsung onestamente si vede bene (a parte ripeto i colori e soprattutto la luminosità che nn riesco ad abbassare) e non ha trascinamenti e lag vari.
Mi chiedevo e , soprattutto VI chiedo , visto che ho letto recensioni discordanti; ma il Sony di cui in oggetto , è adatto per videogames? tempi di risposta , trascinamenti e lag input vari come stanno messi?
Grazie per eventuali risposte che arriveranno prima delle 19.00 di oggi perchè poi la promo a 799€ scade ...
-
Io l’ho presa proprio appena sono passato da One a One X. Mi trovo benissimo e per il discorso colori...vai tranquillo. Considera che per il discorso input lag, da specifiche funziona meglio in HDR che SDR.
Piccole note...
Io lo uso solitamente in ambiente abbastanza luminoso e non noto particolarmente clouding e blooming...tu però considera che è comunque un LCD...quindi...
Solo su FIFA 19 ho notato un piccolissimo effetto scia sull’indicatore dei giocatori (triangolino colorato) in scene di transizione molto rapide (spostamento veloce della telecamera)...ma a mio avviso è passabile :)
Compralo...non te ne pentirai
EDIT: piccola cosa negativa. L’angolo di visione. Se ti sposti un po’ troppo i colori non sono più gli stessi...il rosso diventa quasi arancio ad esempio
-
scusate chiedo una cortesia.... non ho capito come regolare i parametri dell'hdr.... se ad esempio vedo serie tv con hdr su prime c'è un modo per regolarlo come voglio in modo che rimanga così nel tempo?
Grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da
claudio293
Ne hanno venduti troppi il giorno del no iva a 1480 euro :D
Mi sto dando ancora le craniate contro il muro per non averlo preso :(
-
La regolazione va per tipologia. Se lo imposti con Prime, sarà cosi anche per Netflix e altre app simili che rientrano tra le “app (video)”
-
Citazione:
**Snake**
Io l’ho presa proprio appena sono passato da One a One X. Mi trovo benissimo e per il discorso colori...vai tranquillo. Considera che per il discorso input lag, da specifiche funziona meglio in HDR che SDR.
Piccole note...
Io lo uso solitamente in ambiente abbastanza luminoso e non noto particolarmente clouding e blooming...tu però considera che ..........[CUT]
Grazie :-)
-
-
Ma sul volantino Unieuro si parla anche di finanziamento a tasso zero ma online a quanto pare non è possibile. Se si prova a fare il pagamento solo carta di credito e paypal.
Non si può neanche fare lo scegli e ritira in negozio.
Citazione:
**Snake**
EDIT: piccola cosa negativa. L’angolo di visione. Se ti sposti un po’ troppo i colori non sono più gli stessi...il rosso diventa quasi arancio ad esempio
per un pò troppo quanto/che angolatura intendi ? non mi sembra proprio una bella cosa questa
-
ho preso il 49 da unieuro pagato con paypal, al mometo il mio ordine è ancora su CONFERMATO, è normale succede ancche a voi ? preso la mattina del 23
-
Citazione:
SkUl
C'è qualcuno che utilizza questa tv con una soundbar e ps4 pro e xbox x collegate?
io; la soundbar è collegata mediante cavo HDMI alla presa ARC (la 3). La play alla presa 2
-
Citazione:
corpseflower
ho preso il 49 da unieuro pagato con paypal, al mometo il mio ordine è ancora su CONFERMATO, è normale succede ancche a voi ? preso la mattina del 23
Dopo "confermato" passerà a "spedito", ti arriverà anche la mail oltre che visualizzarlo nel tuo storico acquisti.
Io l'ho preso ieri mattina, pagato con PayPal, nel giro di 4 ore mi è arrivata la conferma dell'avvenuta spedizione (che poi suppongo sia avvenuta oggi materialmente):
Gentile ****************,
ti confermiamo che il tuo ordine N° ******** del 25/11/2018 06:28 è nel seguente stato: Spedito a domicilio.
Potrai seguire lo stato di avanzamento della spedizione cliccando sul codice di tracciamento disponibile per ogni singolo prodotto dell'ordine nella tua Area Personale sul sito www.unieuro.it . Il codice sarà attivato entro 24 ore dal ricevimento di questa email.
-
Idem qui! Ho appena ricevuto la medesima mail ("Spedito a domicilio"). Per sicurezza ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che domani dovrei ricevere una telefonata dal corriere x concordare orario
-
Citazione:
Dadoo
per un pò troppo quanto/che angolatura intendi ? non mi sembra proprio una bella cosa questa
L’angolo preciso non so dirtelo. Questa cosa la si avverte parecchio con il colore rosso. Più ti sposti (sia in verticale che in orizzontale) e più tende all’arancione. Io ho una staffa con braccio e lo giro a seconda dell’esigenza, quindi solitamente mi ci trovo proprio davanti.
Se riesci a vederlo in azione in negozio puoi renderti conto direttamente tu...o magari trovi qualcosa in qualche video review. Diciamo che questa è la cosa che mi ha deluso di più, anche se obiettivamente mi capita raramente di doverlo guardare da una posizione angolata
-
Citazione:
**Snake**
L’angolo preciso non so dirtelo. Questa cosa la si avverte parecchio con il colore rosso. Più ti sposti (sia in verticale che in orizzontale) e più tende all’arancione. Io ho una staffa con braccio e lo giro a seconda dell’esigenza, quindi solitamente mi ci trovo proprio davanti.
Se riesci a vederlo in azione in negozio puoi renderti conto diretta..........[CUT]
Ciao, ne approfitto per chiederti un info. Per collegare un videoregistratore è necessario utilizzare una prolunga analogica, sai se è fornita con la Tv? Ho visto che ci sono varie prolunghe da Rca e Jack 3,5mm, sai quale devo acquistare?
La presa Satellite Sub a cosa serve?
-
Citazione:
ps3matrix
Ciao, ne approfitto per chiederti un info. Per collegare un videoregistratore è necessario utilizzare una prolunga analogica, sai se è fornita con la Tv? Ho visto che ci sono varie prolunghe da Rca e Jack 3,5mm, sai quale devo acquistare?
La presa Satellite Sub a cosa serve?
In questi giorni non sono a casa, ma mi pare non vi sia alcun adattatore incluso. Non avendo questa esigenza non mi sono nemmeno informato, ma se non ricordo male qualcuno ne ha parlato “qualche pagina fa” proprio in questo topic.
Quanto al satellite, dovrebbe permetterti un secondo ingresso per una doppia sintonizzazione, ma per i dettagli ti consiglio di andare a sbirciare sulla community sony...ci sono diversi topic a riguardo (perdonatemi ma non so se se ne è parlanto anche qui :) ).
Io ho usato solo il main collegando il cavo sat dalla calata SCR impostando le frequenze come suggerito qui...
https://community.sony.it/t5/televis...2084783#M20627