Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Terminator64
Non avendo una tv 4K ho optato per questo lettore, da collegare ad vpr mitsubishi HC4000, il pana e l'oppo citati sarebbero sovradimensionati, non ho l'esigenza del dolby visione e nemmeno hdr, non potendoli utilizzare con il mio vpr. Mi sarà utile anche la sezione wifi con le varie app, come netflix e youtube
Capito. Se non hai 4K HDR Sul tuo vpr puoi anche provare il Sony H1, provato settimane fa prima di questo x800.
In linea di massima molto simile.. più lento nel caricare i dischi forse nel avvio di pochi secondi. Più scelta dei Bits in uscita a differenza di questo x800. Hai sempre YouTube e Netflix. Lunica cosa la quale mi ha fatto renderlo indietro è stato un problema di riavvolgimento avvanzamento veloce dei vari BD con la conseguente perdita del nero assoluto (OLED) quindi un inalzamento di luminosità per far capire meglio. Poi lo screen della home con color Banding. Peccato altrimenti l'avrei tenuto. Poi per la differenza di prezzo tra il H1 e questo X800 alla fine ne è valsa la pena.
Anch'io utilizzo questo x800 solo per i BD 1080p connesso ad un processore colore (truvue eecolor box).
Per gli UHD HDR utilizzo il Panasonic DMP-UB310 acquistato usato ad un ottimo prezzo. Avrei potuto utilizzare uno switcher HDMI 4K (ne ho 1) ma purtroppo non so cosa succede all'interno di esso e quindi come modifica il segnale. È sempre meglio l'utilizzo di uno di qualità elevata tipo un Hdfury, ma per quel che costa ho preferito un altro lettore :D e ciò risparmiato tempo e denaro ;)
-
Lo ho già ordinato, dopo aver letto varie recensioni , in particolare su Avforums prende un bel 9 come qualità video, al pari del pana UB900 e Oppo 203
-
Citazione:
Terminator64
Lo ho già ordinato, dopo aver letto varie recensioni , in particolare su Avforums prende un bel 9 come qualità video, al pari del pana UB900 e Oppo 203
Ottimo acquisto.
Goditelo ;)
P.S: occhio allo spegnimento automatico, io l'ho disabilitato altrimenti può capitare anche che si spenga da solo quando guardi un BD.
-
Secondo voi conviene prendere il sony ubpx800 a 279, dato che il sony ubpx700 si trova a molto meno?
-
Citazione:
Emanuele11
Secondo voi conviene prendere il sony ubpx800 a 279, dato che il sony ubpx700 si trova a molto meno?
Se t'interessa il Dolby Vision annunciato dalla Sony, il x700 sarà l'unico a riceverlo quando esca l'update del firmware.
Più economico a livello strutturale anche ;) e per meta è fatto di plastica quasi .
-
ti lascio il link avs forum per seguire ma da quello che ho letto meglio x800 parere personale poi dipende da necessità :)
https://translate.google.it/translat...ml&prev=search
-
inoltre il nuovo player Sony ha l'alimentatore esterno, un pò scomodo a mio avviso
-
Buongiorno. Ho preso da circa 20 gg l'x800. Ottima qualità audio e video, anche se circa 1 disco su 3 ogni tanto si blocca. Probabilmente chiederò la sostituzione, magari è un problema della lente e tutto andrà a posto. Speriamo perchè l'oggetto mi pare eccellente, solidissimo, stabile, facilissimo da configurare.
Sperando di risolvere, e di continuare quindi ad avere in futuro un x800, vengo al punto.
Ho parecchi CD rippati FLAC sul mio NAS, e vorrei poterne usufruire. La cosa più semplice sarebbe usare direttamente il Marantz NR 1607 che uso per AV, che è in grado di "vedere" le cartelle del mio NAS. Ho però forse una opzione migliore (non so se lo sia effettivamente e non so nemmeno se sia percorribile).
Accoppiato al Marantz, e collegato via pre-out e ingresso by-pass, ho un ampli integrato 2 canali Puro 800 della IL. L'ampli ha il suo DAC interno, con ingressi ottico, coax e USB. Uso il Puro appunto in 2ch per la musica, e in modalità by-pass per AV. L'idea sarebbe di collegare con un cavo coax l'x800 al Puro, facendo "pescare" all' x800 i file FLAC dal NAS, e inviandoli al puro tramite il cavo coax.ì, usufruendo della maggiore qualità dell stesso in ambito 2ch musicale rispetto al Marantz (usando quindi anche la parte pre del Puro e non solo il finale).
Ovviamente vorrei però mantenere anche il collegamento principale HDMI fra l'x800 e il Marantz per l'utilizzo AV.
Si può fare? Se accendessi x800 e Puro, l'audio verrebbe dirottato al Puro automaticamente o dovrei tutte le volte stare a smanettare con le opzioni di uscita Audio del x800 (ammesso che si possa)?
grazie!
-
Ciao a tutti, avrei una domanda: ho acquistato il sony x800 e non ho modificato nulla delle sue impostazioni, volevo chiedervi se secondo voi per sfruttarlo al meglio ci sono delle opzioni particolari da attivare/disattivare.grazie in anticipo.
-
Durante la visione premi il tasto option e nelle impostazioni video metti "Diretto".
Eviti modifiche della sorgente.
-
Sull'impostazione colore Hdmi cosa impostate?
"YCbCr/RGB (HDMI)] [Auto ]: Rileva automaticamente il tipo di televisore collegato e cambia all’impostazione di colore adatta. [YCbCr (4:2:2)]: Emette i segnali video YCbCr 4:2:2. [YCbCr (4:4:4)]: Emette i segnali video YCbCr 4:4:4. [RGB]: Emette i segnali video RGB."
-
Citazione:
Terminator64
Sull'impostazione colore Hdmi cosa impostate?
"YCbCr/RGB (HDMI)] [Auto ]: Rileva automaticamente il tipo di televisore collegato e cambia all’impostazione di colore adatta. [YCbCr (4:2:2)]: Emette i segnali video YCbCr 4:2:2. [YCbCr (4:4:4)]: Emette i segnali video YCbCr 4:4:4. [RGB]: Emette i segnali video RGB."
Se non vedi problemi di color Banding, direi di lasciare tutto su Auto. idem se non hai effettuato Calibrazione sul vpr con Generatore esterno (RGB di solito)
Un ottimo test per vedere color Banding è sul BD Di The Hobbit un viaggio inaspettato. Alla fine del capitolo 7 dove c'è il celo blu.
Se non vedi niente di anomalo direi che sei a posto così su auto su tutto.
Se invece trovi dei problemi, prova a cambiare il Deep Colour su off. E vedi come va.. Lo stesso vale per il chroma subsampling da i vari Ycbrc 4:4:4/4:2:2 a RGB.
Vedere problemi sui film è veramente difficile, ci vogliono test patters specifici per verificare se esiste qualche problema di conversione o altro come Spears & Munsil vol.2 o il Ted Disk ecc. Cmq non è semplice.
La milgior cosa è appunto tutto su auto, e se non vedi nulla di anomalo, vivere felice e sereno.. ;)
-
Grazie! Anche se devo rimandare le prove alla settimana prossima, in ogni caso vi farò sapere come va questo X800 con il mio vpr fullhd.
-
Raga scusate avendo il lettore collegato cn l uscita audio ad un sinto ampli Yamaha rx-670 aventage nelle impostazioni audio del lettore devo cambiare/disattivare/attivare qualcosa?tipo audio drc ?
Down mix?
Dsee hx?
-
Ho scoperto da poco che utlizzando cuffia connessa al lettore in Bluetooth, con i tasti della cuffia è possibile mettere in pausa play e addirittura mandare avanti indietro i capitoli dei BD. Molto comodo, direi Ottimo! :cool: