Ciao, avendo la PS4 pro e servendomi un cavo HDMI di circa 5m per LG E9 (ha anche l'hdmi 2.1), cosa mi consigliate?
Visualizzazione Stampabile
Ciao, avendo la PS4 pro e servendomi un cavo HDMI di circa 5m per LG E9 (ha anche l'hdmi 2.1), cosa mi consigliate?
Per informazione della comunitá volevo segnalare che ho acquistato un cavo HDMI in FIBRA unidirezionale.
Beh... devo dire che questa "nuova" tecnologia é proprio una manna dal cielo !!!
L´ho provato questa sera e riporto le impressioni:
assoluta stabilitá del segnale sulle lunghe distanze (vi ricordo che oltre i 5 mt. in rame, come da specifica, su segnali oltre il 1080p non puoi far altro che incrociare le dita o toccarti)... pena, come avevo io in 4K HDR , disconnesione del segnale random con schermate nere e LAG della fluiditá video (a seconda del bitrate della scena)
diametro del filo DIMEZZATO .... dalle foto non rende, ma i cavi in fibra sono sottilissimi e ottimi per la canalizzazione... veramente comodo
Di conseguenza ... il peso. Sono leggerissimi. Vi sorprendere quando prenderete in mano un cavo in rame da 10 mt. in rame ed uno ibrido in fibra !
In poche parole ... per ora... CONSIGLIATISSIMI !
Sono una figata !
Secondo me fino ai 5 metri va bene TUTTO ... ma in caso, leggi sopra le mie impressioni...
EDIT: aggiungo che la ps4 pro non é hmdi 2.1 ... quindi non ti serve un cavo di ultima generazione definito, per ora dal mercato, "48Gb"... e neanche puoi sfruttare la funzione VRR che ha il tuo oled di generazione 9. Quindi vale tutto quanto ho segnalato sopra ...
Franco hai provato a scollegare anche altri pin tipo il 19 ecc?
Io ho un tv box android dal quale ascolto musica tramite JACK AV STEREO collegato all'ampli che uso abitualmente con tv spento...se riaccendo il tv per cambiare album ecc mentre carica le sue impostazioni blocca l'audio per alcuni secondi quindi l'HDMI disturba il DAC del tv box...fastidiosissimo
Informazione ridondante.
Se è un cavo con fibra ottica è anche per forza di cose "unidirezionale", in quanto il segnale elettrico originale deve essere convertito in ottico all'inizio del cavo (il capo collegato alla sorgente) e riconvertito in elettrico al capo opposto (quello collegato al display).
Discorso che vale anche per cavi in rame che incorporino anche un amplificazione/correzione del segnale.
Ciao a tutti, mi confermate che un banalissimo cavo hdmi amazon basics 2.0 (non a) va bene anche per HDR?
https://www.amazon.it/AmazonBasics-v...ct_top?ie=UTF8
Non è specificato nelle descrizioni tecniche e dalle recensioni qualcuno dice che funziona altri invece dicono di no.
Distanza 1.5,/2.0 mt.
Pareri?
Grazie in anticipo ciao.
Stento a credere che un cavo High Speed di quella distanza possa avere problemi, secondo me funziona, in caso contrario con Ama ....
Visto il buon rapporto qualità prezzo dovrebbero andare bene questi
Che ne pensate?
https://www.amazon.it/dp/B07WQKHDZ5/..._98OsEb542Q7B2
Qualche Ibra ce l'hanno alcuni miei amici, cosa posso dirti? È un cavo, funziona, fino a qualche metro di lunghezza vanno benissimo pure quelli a poco più di un Euro al metro senza marca per così dire.
Io ho dei semplici Cabelsson (non mi ricordo neanche se si chiamano così talmente non mi frega nulla dei cavi) e stranamente funzionano anche loro da anni nonostante sulla brochure non abbiano caratteristiche ancestrali e costano poco. :D
Si diciamo che dato che me ne bastano 2 vale la pena
Scusate, in ambito PC, per il collegamento tra PC e monitor 4K HDR essendo il tutto a 60 Hz occorre prestare molta attenzione al cavo oppure un cavo High-speed "qualunque" è sufficiente, o ancora meglio andare su un cavo Belkin o Club3D 48 Gbps (circa 30/35€ su amazon)?
La lunghezza necessaria è due metri, tuttavia il cavo sarà per ragioni estetico/pratiche "infascettato" con altri (USB, alimentazione, rete).
Per esperienza personale ti posso dire che, su quelle misure, utilizzo tranquillamente gli Amazon BASIC da una decina d’euro circa, quindi mi verrebbe da dire che va bene tutto
Scusate ma non sapendo dove postare il mio problema .. visto che qui si parla di cavi HDMI .. provo qui .. eventualmente i moderatori facciano quello che devono .. anche Kazziarmi ..
allora è la seconda volta in 10 mesi che .. mi ritrovo con l'HDMI sia della TV che della XBOX ONE X down ..
sulla tv qualsiasi cosa connetto .. risulta collegata l'apparecchiatura .. Xbox - Amazon Fire - Sqy Q .. ma su quella porta non si vede nulla .. mentre sulle altre Si .. solo la Xbox risulta senza immagine anche sulle altre porte
ora la domanda : può il cavo HDMI causare questo problema?
il cavo che sto usando è un Ricable HI-END HDMI 3 metri .. per cui nemmeno un cavetto di poco conto
Se un cavo è difettoso o si è in qualche modo danneggiato potrebbe essere la causa del tuo problema. Hai provato con un altro cavo HDMI?