Visualizzazione Stampabile
-
1) sembra di si ma con qualche dubbio... non è ancora davvero chiaro come trasmetteranno, a mia domanda sull'argomento posta recentemente a persona di certo competente mi è stato risposto: "e chi lo sa, bisognerà provare"
2) no non è vero, il wireless garantisce maggior banda trasmessa... a pari segnale compatibile, esempio in 2k, la qualità è probabilmente la medesima (al netto della qualità del cavo)... la porta HDMI non supporta la stessa banda del collegamento wireless, nel caso serva più banda di quella supportata dalla porta HDMI allora il wireless permette di veicolare un segnale eventualmente con maggior risoluzione... la qualità potrebbe essere conseguente ma anche no
-
Citazione:
Originariamente scritto da
lupoal
1) sembra di si ma con qualche dubbio... non è ancora davvero chiaro come trasmetteranno, a mia domanda sull'argomento posta recentemente a persona di certo competente mi è stato risposto: "e chi lo sa, bisognerà provare"
2) no non è vero, il wireless garantisce maggior banda trasmessa... a pari segnale compatibile, esempio in 2k, la qual..........[CUT]
Cosa s'intende per maggiore banda trasmessa? Per avere un segnale 4K è sufficiente la banda limitata del cavo HDMI?
I canali satellitari e Neftlix possono essere trasmessi con la banda limitata? O è necessario il collegamento wireless? O anche il wireless non soddisfa i requisiti?
Chiedo scusa per l'ignoranza e ringrazio nuovamente
-
la gentilezza del chiedere scusa non ti esime dal leggerti la discussione all'interno della quale trovi ampiamente dibattute le tue domande
sorry... niente pappa pronta
prego
-
Citazione:
lupoal
la gentilezza del chiedere scusa non ti esime dal leggerti la discussione all'interno della quale trovi ampiamente dibattute le tue domande
sorry... niente pappa pronta
prego
Non mi sembra di aver chiesto la luna.
La discussione pur leggendola può non essere chiara al 100% per chi ci capisce poco (o meglio nulla).
Tutto qui
-
fai un "trova"... dovresti essere in grado di recuperare uno specchietto che ti da i vari livelli di compatibilità della porta HMDI del 9300 vs. porta Wireless del 9300W vs. diversi tipi di segnale
-
Post #804 di questa discussione ! Solo perché siamo vicini a Natale.....
-
Citazione:
alpy
...... Anche il mio TW7200 ha un ciclo di raffreddamento brevissimo e questo del 9300 mi sembra ancora più corto.
Ciao, grazie per la risposta.
Dopo la chiusura obiettivo in tre (...!) secondi è spento. Per sicurezza lo lascio collegato alla corrente per venti minuti, nel menù non ci sono opzioni per allungare il tempo di raffreddamento (a meno che non mi sia sfuggita). Credo che Epson lo abbia voluto così.
Enrico
-
Dopo vari settaggi in HDR sono riuscito a ottenere una immagine decentemente luminosa impostando:
Lampada in modalità ALTA;
Modo Colore BRIGHT;
Gamma 1;
Selezionato spazio colore 2020;
HDR1.
Schermo 250x104 G 1,4
Stanza purtroppo abbastanza riflettente.
Sto valutando se tornare il prossimo anno alla Bat-Cave.
Usare uno schermo con tela G 2,8 ? tipo questa (3D Pro Active)?: http://www.screenline.it/it/screenli...accessori/tele
-
@ borris
Ciao, per le specifiche le vedi qui:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...81440f5aa5.jpg
Per la compatibilità con skyQ o Rai 4 solo se il segnale è a 8 bit.
-
Volevo fare una domanda "tecnica" sull' E-shift dell'Epson ma che penso sia valida anche per gli altri E-shift (Jvc).
Quando mandiamo un segnale 4K nativo alle matrici che sono solo HD che succede? Così a naso dovrebbero essere downscalate a meno che con l'E-shift attivato non si crei una sorta di "matrice virtuale" a 4K. Ed anche su questa faccenda ho un mucchio di dubbi perchè su un forum ho letto che la risoluzione ottenibile con l'E-shift attivato è di 3.2K !
Comunque resta il fatto che downscaling o no il risultato sullo schermo è ottimo ...:clap2::clap2::clap2::mano:
-
@gnagno1947
Sul mio 9300:
Con un segnale 1080p nel menù del proiettore puoi scegliere se attivare o meno il 4K Enhancement.
Se invece mandi un segnale 4K il proiettore commuta automaticamente in "4K".
A parere mio, al di la del discorso "matrice virtuale", il proiettore va scelto se ti piace. Nel mio caso cercavo una macchina aggiornata all'HDR senza ricorrere a un mutuo, l'ho visionato con una sorgente HDR (e dischi 4K) e per i miei gusti mi ha convinto.
Preso subito anche se ho tenuto l'RS49 che uso con i normali BD.
Comunque anche in SDR, sorvolando sul livello del nero non da "campione", il proiettore è molto godibile.
Enrico
-
Ti ringrazio moltissimo per la risposta che condivido in toto: ormai il proiettore lo conosco bene per averlo visto e usato durante i vari e lunghi shoot out ai quali ho partecipato!
Ma insisto mi piacerebbe sapere tecnicamente cosa succede ad un segnale UltraHD inviato alla matrice HD di un VPR E-shift !
-
In dettaglio non ho idea di cosa succeda dentro al proiettore (ma sono sicuro che qualche altro Forumer più esperto di me saprà intervenire con cognizione di causa).
Comunque, in attesa che arrivi il nuovo Oppo, lo sto usando con il K8500 che dopo l'ultimo aggiornamento è compatibile HDR 100% con il 9300 (nel menù info del VPR finalmente esce "3840x2160 BT.2020 4.2.2 HDR2" ... :) ... ), in HDR l'immagine gia così è stupenda.
Il mio prossimo upgrade prossimo anno sarà tornare alla Bat-Cave per sfruttare al meglio l'Epson.
-
Qui vedi una rappresentazione dell' E-shift JVC
http://it.jvc.com/microsite/it/dla-x900r/feature01.html
il principio e' lo stesso per Epson (ma se non ricordo male Emidio aveva precisato che la matrice Epson ha maggiore spazio fra i pixel rispetto a JVC quindi si vede piu' la zanzariera ma dovrebbe essere in grado di sfruttare meglio l'e-shift), non viene quindi downscalata l'immagine 4k inviata al VPR, viene di fatto rappresentata interamente SOLO che lo shift della matrice, a differenza del 4k nativo, permette si la rappresentazione di tutti i pixel ma contemporaneamente.
La differenza e' immediata con un PC che esce a risoluzione 4k nativa, vedi le scritte incomplete, come se alcuni pixel mancassero ma sui video la differenza e' meno marcata ma sempre 4k farlocco e'.
Ora che i BD UHD in molti casi sono semplici 2k upscalati alla fonte le differenze restano ridotte con un 4k "vero" ma in futuro il gap sara' sicuramente maggiore (senza considerare il fattore lente perche' un 4k nativo con obiettivo scarso e' comunque fregato)
-
Citazione:
oceano60
Grazie, molto utile.
Domanda: Il modello Wireless comporta dei ritardi nella trasmissione del segnale? Disallineamenti audio-video?