Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti.... Anche il mio Xd93 mi ha abbandonato.. non si è accesa stamattina, per fortuna chiamando la Sony mandano un tecnico a casa. Ha controllato i report che riceve dalla Sony e mi ha detto che è già successo e deve ordinare un pezzo di ricambio prima di venire... Poi scriverò se era e cos'era.
Ho la sensazione che la TV abbia scaricato l'update e proprio questo abbia fatto il resto... Ma è solo un'idea..
Bo vediamo....
Per fortuna c'è l'assistenza a domicilio,non ne ero al corrente.
-
Mi sembra che anche se é attivo l aggiornamento automatico cmq prima di scaricare qualsiasi cosa tu devi dare una sorta di ok manuale quindi se ciò non é accaduto allora credo che non sia colpa dell update anche perché comunque ormai é stato ritirato una decina di giorni fa
-
Citazione:
Originariamente scritto da
fferrali
Ciao a tutti.... Anche il mio Xd93 mi ha abbandonato.. non si è accesa stamattina, per fortuna chiamando la Sony mandano un tecnico a casa. Ha controllato i report che riceve dalla Sony e mi ha detto che è già successo e deve ordinare un pezzo di ricambio prima di venire... Poi scriverò se era e cos'era.
Ho la sensazione che la TV abbia scaricato ..........[CUT]
facci sapere se vengono gia col componente da sostituire e che cosa si è rotto.....
-
Ieri me lo hanno riportato, lavorando di notte ho solo constatato che apparentemente come reattività è sensibilmente migliorato, poi sono andato a dormire, oggi lo testerò per bene e vi farò sapere, il componente che è stato sostituito è la scheda video del pannello.
Nota negativa ditate, macchie su tutto il pannello, tanto che ho chiesto se era stato portato in un'officina meccanica per la sostituzione del pezzo e, cosa più grave non c'è verso di toglierle, con i classici sistemi consigliati visto la delicatezza dello schermo. Tanto è vero che ho acquistato un prodotto apposito, dove le centinaia di valutazioni parlano di un azione miracolosa su ogni superficie. Bah sono incavolato nero.
-
Citazione:
fferrali
Ho la sensazione che la TV abbia scaricato ..........[CUT]
Ti dirò, io avevo già notato una serie di malfunzionamenti prima che non si accendesse più e ancora non avevo eseguito l'update a Marshmallow, non vorrei che si trattasse di un componente difettoso prodotto e presente in un certo numero di TV, visto che la Sony ne è ben consapevole da quello che riporti, presumo che anche nel tuo caso si tratterà della scheda video del pannello.
-
Citazione:
marcoimi
Ti dirò, io avevo già notato una serie di malfunzionamenti prima che non si accendesse più e ancora non avevo eseguito l'update a Marshmallow, non vorrei che si trattasse di un componente difettoso prodotto e presente in un certo numero di TV, visto che la Sony ne è ben consapevole da quello che riporti, presumo che anche nel tuo caso si tratterà d..........[CUT]
Ciao,
Io ho letto che il problema era negli esemplari prodotti nei primi mesi (mi sembra fino a agosto-settembre) i vostri quando sono stati prodotti?
-
Citazione:
barbaro
Ciao,
Io ho letto che il problema era negli esemplari prodotti nei primi mesi (mi sembra fino a agosto-settembre) i vostri quando sono stati prodotti?
Se è così allora sono dentro quella categoria, io il mio l'ho acquistato il 2 giugno 2016, sarà stato prodotto presumo quindi 2 o 3 mesi prima.
-
Citazione:
marcoimi
Ieri me lo hanno riportato, lavorando di notte ho solo constatato che apparentemente come reattività è sensibilmente migliorato, poi sono andato a dormire, oggi lo testerò per bene e vi farò sapere, il componente che è stato sostituito è la scheda video del pannello.
Nota negativa ditate, macchie su tutto il pannello, tanto che ho chiesto se era s..........[CUT]
su questo mi lamenterei con la sony, in modo che tolgano l'assistenza a questi tizzi.
vengono forniti dei guanti anti impronta proprio dalle case produttrici.... i tecnici samsung quando li vedevo lavorare li avevano sempre messi appunto per evitare quello che hanno causato a te, capisco il tuo stato.
-
Appena mi ricontatterà il tecnico è verrà , quindi proverà a sostituire il pezzo che si è fatto spedire..Vi farò sapere.. comunque la mia è di Ottobre .
-
qualche impostazione o cosa usate per vedere video netflix? noto sui video hdr o/e in 4k troppo sfarfallio......
-
Citazione:
UltraRossoNero
come avevo scritto nelle pagine precedenti, fu fatto pure quello, i crash sono avvenuti dopo il reset, ma adesso ogni 2 giorni riavviando android va tutto ok...
Ma le app sono tutte aggiornate? I mi ricordo che aggiornò tutte le app al secondo riavvio... forse per questo non mi sono più crashate...
-
Ciao a tutti,
da un paio di giorni ho un 65xd9305, in un altra stanza ho un 65b6v, ma se vi devo dire la verità, dopo aver settato a dovere il sony (visione solo sky), trascurando il discorso relativo al nero oled, stesso canale e stessa trasmissione, guardo più volentieri il sony.
Ho trovato immagini più risolute, colori che lg se li sogna e comunque un livello di nero che, non può certo competere con oled, ma comunque ho trovato molto profondo.
Detto questo, la mia domanda è, siamo cosi sicuri che oggi un tv solo perché utilizza la tecnologia oled sia per forza meglio di un buon lcd in termini di contrasto e risoluzione dell'immagine???
Certo oggi tutti i principali marchi (vd panasonic, lg, sony, philips, ecc.) hanno messo a catalogo oled, ed a breve li troveremo in vendita, e sono certo che sarà il futuro, però a mio avviso ad oggi, gli oled non hanno ancora raggiunto quel grado di "brillantezza" nei bianchi, che un buon pannello lcd sa ancora offrire.
Magari questo argomento è già stato trattato in questa sezione del forum, ma volevo solo rendervi partecipi della mia esperienza.
Ciao
-
Citazione:
peppeson
Ma le app sono tutte aggiornate? I mi ricordo che aggiornò tutte le app al secondo riavvio... forse per questo non mi sono più crashate...
certo che si, tutte aggiornate.......... ;)
-
Qualcuno sta usando l'hd fury integral con il tv??
-
Citazione:
marimat
Ciao a tutti,
da un paio di giorni ho un 65xd9305, in un altra stanza ho un 65b6v, ma se vi devo dire la verità, dopo aver settato a dovere il sony (visione solo sky), trascurando il discorso relativo al nero oled, stesso canale e stessa trasmissione, guardo più volentieri il sony.
Ho trovato immagini più risolute, colori che lg se li sogna e comun..........[CUT]
Gli oled stanno ancora crescendo, ogni anno migliorano. Gli LCD meno. Il bianco dei nuovi pannelli oled pare migliorerà del 20% nel 2017, il nero degli lcd si è fermato a 0.03 nits già da un po ed i difetti più o meno tutti li sono rimasti. Su sky la differenza poi la fa lo scaler ed il processore video su un segnale generalmente abbastanza mediocre. Per giocare la stessa partita, per confrontare le tecnologie e non i tv, nell'altra stanza avresti dovuto avere un Sony A1! Io ho avuto per ben 2 settimane un 65ks8000 ed il lavoro del processore era fenomenale, il problema era il pannello assolutamente mediocre! Anche se LG piano piano sta migliorando anche il comparto elettronico è ancora lontana da Sony, Panasonic ed anche Samsung. Non è un caso infatti che gli appassionati aspettano da tempo oramai i primi Oled commerciali a marchio Sony e Panasonic che abbinano ai pannelli oled di LG un elettronica superiore.