Visualizzazione Stampabile
-
il finale da quanto viene richiesto dal circuito a valle..... sono i diffusori a determianre i W assorbiti.....
ovvero le B&W di Tiz con una sensibilià ( molto bassa ) di 87 db dichiarano 150W massimi come amplificazione consigliata, quindi al finale sherbourn verranno chiesti 150 W su 8 ohm a fronte dei 200W erogabili da lui....quindi con tutta una bella riserva per l'alimentazione ed il dumping che non lavorano al massimo ma con riserva appunto...
Da Tiz siamo andati un pomeriggio intero con l'emotiva mio, sempre 200 W e a volumi vergognosi, mi pare che le casse non si siano lamentate...
-
No no infatti non si lamentavano neanche oggi :) anzi :) finché non ho fatto la cagata..kmq il test è partito al volume del film..4/5 secondi poi è andato in protezione ma era già troppo tardi. .magari si ho solo accorciato la vita del Twitter Ke magari aveva già i suoi cavoli..boh..sperando sia solo quello..e pensare che giusto l'altro giorno avevo chiesto info su una coppia di 683 dalle parti di giigil :) magari si sono offese le 684..ma hi devo solo info :)
-
Ah ok ora ci siamo capiti meglio va, allora ok il discorso di tagliare Xche il diffusore con troppi wt ne soffre sporcando la linearità del segnale e qua ci siamo dentro ....infatti c'è qualche pazzo che usa i sub sui front in stereo e non faccio nomi(Fabio) :D ma normalmente un crox va in protezione dei Tw e solo poche cose fanno saltare questa protezione..
-
X ale
Tutto a un limite e si perche da come hai scritto sono le casse a determinare la potenza e seguendo questa logica ci potresti abbinare anche delle ego a quel finale.
Il twiter non doveva rompersi , che i finali sono sopraddimensionati è palese , bisogna stare solo attenti e regolarsi con il volume sperando che non succeda mai niente e quello che è successo a tiz (pigiare un tasto di troppo) può succedere e non deve far saltare niente
-
beh io ci facevo andare delle Wharfedale bipolari...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
beh io ci facevo andare delle Wharfedale bipolari...
Parliamo di surround e è più difficile,normalmente la dinamica maggiore e' sulla parte frontale poi volume = watt
Non voglio fare polemica ho solo voluto dire il mio punto di vista
-
Citazione:
maveric77
X ale
Tutto a un limite e si perche da come hai scritto sono le casse a determinare la potenza e seguendo questa logica ci potresti abbinare anche delle ego a quel finale.
Il twiter non doveva rompersi , che i finali sono sopraddimensionati è palese , bisogna stare solo attenti e regolarsi con il volume sperando che non succeda mai niente e quello ..........[CUT]
E ridje, non capisco ancora, vorresti dire che se vengo a casa tua ti alzo a manetta un Pre più finale di uguale potenza del l'assorbimento dei tuoi diffusori, gli do sopra un altro segnale che entra da un'altra parte il tuo tw tiene botta?! Se vuoi vengo li e proviamo?!
-
Giorgio hp solo detto che per me è sopraddimensionato che poi il twiter poteva salvarsi se avesse e/o funzionato il circuito di protezione e' un altro discorso , voglio dire che bisogna solo stare attenti , gli esperti su pre e finali siete voi a me pare un po troppo, bisognerebbe riprovare e vedere se parte un'altro twiter oppure e' stato un caso..
-
Adesso provo con la r :) per quel poco che ho sentito non sembravano troppi w..sembrava solo meglio tutto!!un dettaglio pazzesco!!sono curioso della prova con marantz..quello che mi ricordo aveva il 3313 come sorgente e quindi non è paragonabile..quando era attaccato al 790,ripeto per quel che posso ricordare dopo 1 mese e quel che ho potuto capire nel breve ascolto, mi sembra meglio i fratelli sherbourn. Sono curioso di sentire la differenza con stesso finale però! !sicuramente comunque un suono diverso da quello sentito con Ale con il marantz e emotiva
-
Tiz a te andrebbe bene il Denon :D
-
a far fumare il tweeter è stato il passaggio improvviso da una condizione all'altra....
Agganciando il test TONE, che è un segnale rosa su tutte le frequenze ha fatto "aprire" i diffusori in full band ed il finale ha visto la diga aperta ed è uscita tutta la potenza... probabilmente ha scavalcato la protezione del crossover , è arrivata un onda quadra al tweeter , tweeter che normalmente gli arrivano 10 W gli saranno arrivati 20 W.
il punto Tiz è che il test tone è forte sul PT7020 ma è comunque sui 75 0 80 DB... della serie... non dovrebbe essere allo stesso volume di ascolto....
mi viene in testa che tu fossi invece sul menu parameters dove puoi cambiare momentaneamente il livello dei diffusori.... e lo fai al volume di ascolto in quel momento !!
ha poi riacceso o è tutto spento dal fattaccio ?
-
domani proviam oanche il denon !!
e denon marantz...
peccato che manchi in tweeter !!
-
Citazione:
maveric77
Giorgio hp solo detto che per me è sopraddimensionato che poi il twiter poteva salvarsi se avesse e/o funzionato il circuito di protezione e' un altro discorso , voglio dire che bisogna solo stare attenti , gli esperti su pre e finali siete voi a me pare un po troppo, bisognerebbe riprovare e vedere se parte un'altro twiter oppure e' stato un caso...........[CUT]
Ancora, ripeto immetti due segnali da due entrate diverse per 5/6secondi ad alto volume?! Mi sa che non avete capito il piccolo errore di Tiz :) ha messo doppio carburante per 5/6 sec :D forse alle vostre donne e laia potrà poacere, ma al tw delle b&w a quanto pare no IHIHIH
Quindi non è la potenza del finale ok io quel finale facevo volare delle mirage da 110w Max e andavo a manetta, solo qualche volta il woofer andava fine corsa :D
-
Se tiz è d'accordo potresti spiegarti meglio ? Sono duro non ho capito , forse è un problema di collegamenti ?
Forse il pre non è riuscito a cummutare in modo corretto e a mandato un segnale distorto ?
-
Eh lo so!!!ed è già in programma..tra qualche tempo però. .adesso mi sono prosciugato le disponibilità per ht :) se poi evitati di friggere twitter aiuterebbe ahahaha ma con calma arriva anche quello!!la differenza è troppo abissale e ne vale assolutamente la pena!!comunque dai vediamo il lato positivo..il telecomando dello sherbourn era disteso e non messo in verticale!!se no li si che erano dolori!! e finalmente ho visto con la ragazza è definito la disposizione del salotto!!lasciatemi qualche giorno di realizzo e poi vi faccio la sorpresa :)