Visualizzazione Stampabile
-
Prova a ripristinare il tv alle impostazioni di fabbrica,trovi la procedura sul sito ufficiale della Sony,sezione assistenza
http://www.sony.it/support/it/conten...op-tv#wireless
questo è il link dove indica la procedura per il ripristino,l'avviso fa riferimento ad un problema di riavii su tutta la serie 2014,fa cmq fede la procedura di ripristino.
-
certe volte ti sembra di essere deficiente con l'elettronica .
ho eseguito anche il test, tutto regolare, ricontrollato la procedura + volte, niente.
ieri sera all'improvviso il canale è diventato visibile senza nessuna operazione.
mi sembrava un problema del cavetto che va dal tv alla presa antenna ma era tutto ok, sul samsung si vedeva ,quindi posizionamento antenna da escludere.
ho notato che da un pò di tempo non era visibile il canale Cielo, adesso è visibile anche quello.
l'unica anomalia era data dal fatto che premendo home e poi scorrendo con i tasti sulle varie funzioni non era fluido , diciamo che la selezione tendeva a fermarsi a metà tra una funzione e l'altra, poi tutto è ridiventato normale.
in questo momento è tutto regolare.
grazie per il link, non lo avevo visto, ho notato solo che hanno inserito il nuovo aggiornamento del mese di giugno ma non dicono a cosa serve.
-
non ho idea del perchè di queste anomalie,ma quando qualcosa non torna e il tv non funziona in modo regolare un bel ripristino di fabbrica fa il suo dovere.
riguardo l aggiornamento è da qualche giorno che è presente,ma ti indirizza a quello precedente,il 294EUB,non all'ultimo,strano!
-
non ci avevo pensato, hai ragione.
si la stranezza dell'aggiornamento l'ho notata.
misteri della sony.
-
Dovete considerare due cose:
- la potenza di trasmissione dei mux non e' costante ma dipende dalle condizioni atmosferiche (specie se si e' un po' distanti) e dalle regolazioni continue che fanno i gestori per minimizzare sovrapposizioni e interferenze
- la sensibilita' dei sintonizzatori non e' uguale, ognuno ha le sue peculiarita' (o necessita') di livello minimo di potenza e qualita' del segnale
Quindi e' frequente che i canali di un mux si vedano su un TV e non su un altro nella stessa casa, dovuto a sintonizzatori diversi e anche piccole differenze nelle attenuazioni tra le varie prese.
Poi, come d'incanto il problema si risolve ... ma dipendeva dai livelli di trasmissione che sono stati cambiati e dalle differenze di tuner.
Personalmente ho sperimentato lo stesso problema con 3 decoder diversi, con la peculiarita' che il decoder migliore non digerisce il segnale del mux su cui ci sono i canali mediaset HD.
-
grazie per la spiegazione.
ieri sera era sparita LA 7.
rifatta la ricerca è rientrata, ma + che altro muovendo il cavetto che collega il tv all'antenna.
controllando la qualità e quantità del segnale sulle reti rai è abbastanza forte (su 501 è più basso) mente sulle reti mediaset il segnale a volte e quasi a zero.
proverò anche a sostituire il cavetto per vedere se migliora il segnale.
in mattinata mediaset è sparita ed anche la 7.
provato di tutto compreso sostituzione cavetti, poi ho impostato la ricerca su completo invece di normale, in pratica e come se spostassi il televisore in un altra zona d'Italia.
i canali sono rientrati ma rete 4 hd ha un segnale debolissimo.
@virusfalco. controllando il segnale in effetti varia di continuo.
un antennista stamani proponeva di controllare l'antenna, sul samsung non ci son o problemi quindi non è questione di antenna, al massimo di cavi, visto che le prese sono diverse e derivano tutte da una sola.
-
Secondo me le temperature di questi giorni giocano molto a sfavore del DDT, mi spiegavano che la terra, specialmente alla sera, inizia a rilasciare il calore accumulato durante il giorno e questo solleva pulviscolo che interferisce con il segnale. Non so se crederci o meno, certo che d'inverno e nelle mezze stagioni, i problemi di visione sono assai rari rispetto che in estate.
Io ho provato a cambiare antenna mettendone una di dimensioni maggiori (quella per i canali Mediaset), la cosa è migliorata ma la mancanza di segnale non è ancora del tutto sparita.
-
non saprei, può darsi. ma con l'altro tv non ho problemi.
con il 955 i canali madiaset hd vanno e vengono come del resto LA 7.
cambiando posizione al cavetto nella presa tv riesco ad avere un minimo di segnale e di qualità del segnale che però rimane bassa .
qualità segnale 9/10, livello al massimo 14/18.
il problema è iniziato da quando rete 4 hd ha cambiato la frequenza.
prima era sparito il canale CIELO, poi gli altri.
pensa che passando davanti al tv il segnale alcune volte si interrompe, come mi sposto riprende.
ho controllato i cavetti e la presa tv ma è tutto normale.
non ho mai avuto problemi prima d'ora.
-
Io ho iniziato ad aver problemi dopo il 23 giugno, giorno in cui sono usciti i nuovi canali del Premium. Con la risintonizzazione ho risolto poco nulla, ho scoperto infatti che hanno spostato diversi canali da un mux all'altro, motivo per cui magari determinati mux hanno più difficoltà ad essere visionati rispetto ad altri. Io ho risolto in primis mandando l'antennista sul tetto, che ha provveduto a regolare l'antenna dirigendola dove il segnale è maggiore, in secondo luogo ho sostituito l'antenna con una più potente.
Da quel poco che ne capisco, se toccando i cavi vedi che il segnale migliora/peggiora, potrebbe trattarsi di un contatto oppure dell'amplificatore che genera disturbi. In ogni caso se il segnale è basso, potrebbe trattarsi dell'antenna che ha subito una scarica (è successo anche a me, una scarica non la mette KO in quanto si riesce a vedere ancora qualcosa, ma il segnale ch si riceve è veramente basso). Anche l'amplificatore potrebbe essere guasto a causa di una scossa, oppure potrebbe essere entrata acqua nella scatoletta sul baloon sopra al tetto. Ti consiglio prima di scendere a conclusioni affrettate di provare a risintonizzare i canali, e nel caso non risolvi, di sentire un antennista, con tutti i temporali che ci sono stati ultimamente magari si tratta di qualche problema all'impianto piuttosto che alla TV.
-
Non è che hai qualche interferenza su quella frequenza con qualche device collegato via HDMI? Hai provato a verificare se cambia qualcosa spegnendo (o anche meglio scollegando) tutto quello che hai via HDMI?
Se non hai niente collegato ignora il consiglio...
-
ho avuto anche io qualche problema con il digitale,ma almeno nel mio caso con la risintonizzazione dei canali ho risolto.
-
rispondo a tutti.
in effetti i problemi sono iniziati dopo il passaggio di frequenza di mediaset.
ripeto che con il samsung non ho problemi , ho risintonizzato i canali più volte con il modo normale ed il completo.
il sistema è arrivato a sintonizzare 340 canali ma in alcuni casi non sintonizzava la mediaset.
non ho niente collegato solo il collegamento internet.
tutti i canali si vedono perfettamente , il problema sussiste solo con tutto il gruppo mediaset, tiro dentro la mediaset e di norma esce LA7.
quindi penso che vada posizionata l'antenna verso un'altra zona dove il segnale è più forte.
premetto che con la rai il segnale arriva a 100, quindi escluderei guasti all'antenna o all'amplificatore dell'antenna, tanto più che questi dispositivi stanno al coperto nel sottotetto.
fino a ieri era andato tutto a posto, oggi non ho ancora guardato la tv.
ho sentito un antennista , secondo lui bisogna riposizionare l'antenna della mediaset essendo cambiato il mux.
mi ha parlato che prossimamente arriverà la trasmissione RT, non so cosa sia e non gli ho chiesto.
-
Il segnale sull'antenna RAI è ottimo, ma è notoriamente superiore a quello Mediaset, poi il luogo dove abiti influisce molto, lontananza dall'antenna che trasmette, ecc.
Solitamente le antenne per la ricezione dei programmi sono 2, quella in basso per la RAI e quella superiore per Mediaset. Il fatto che l'antenna RAI abbia un ottimo segnale non significa che magari quella Mediaset non sia guasta, certo che se con altre TV non hai problemi di ricezione, potrebbe anche dipendere dal decoder interno della TV.
In ogni caso ti consiglio di riposizionare l'antenna che male non fa, facci sapere poi come va a finire! :)
-
allora :muovendo lo spinotto del cavetto sia sulla presa a muro o nella presa del tv il segnale arriva addirittura a zero ma sale anche fino a 50 ed oltre, basta ruotare l'attacco qundi non penso sia il decoder interno.
l'antennista dice che praticamente lo spinotto fa da antenna in base a come lo giri.
in base a come giro il cavetto che non ha assolutamente niente sintonizzando il tv cambia il numero di canali che riesce a sintonizzare, da un minimo di 285 ad un massimo di 340.
in alcune posizioni addirittura le reti mediaset non entrano nemmeno in digitale 576.
strano che tutti gli altri canali entrano senza problemi.
dal mio punto di vista è la posizione dell'antenna. inoltre il samsung è il primo a ricevere il segnale mentre il sony ha diversi metri di cavo antenna ed inoltre ci son di mezzo 2 prese tv, quindi le derivazioni sono molte ed il segnale magari debole potrebbe indebolirsi ancora per via delle prese e della lunghezza dei cavi.
comunque appena possibile farò controllare. e poi vi faccio sapere come va a finire.
dimenticavo, sull'antenna è posizionata ancora l'antennino per ricevere le reti svizzere che ormai non si vedono più essendo passati anche loro in digitale, inoltre visto che con l'antenna per la Svizzera si vedeva anche ski gratuitamente, si sono accorti ed hanno combinato qualche cosa che attualmente impedisce la visione di rs1 e rs2.
non vorrei che l'antenna per la svizzera interferisca adesso con il segnale mediaset visto che hanno cambiato i ripetitori.
-
Salve, sono un fresco possessore ( vorrei scrivere anche felice ma non sarebbe del tutto vero) del sony W955.
A parte il livello del nero non proprio basso ma accettabile per le mie esigenze, quello che mi infastidisce particolarmente è il clouding, specialmente agli angoli.
Vi posto un immagine relativa alla condizione del mio pannello
http://i59.tinypic.com/vmvgc0.jpg
Secondo voi ci sono gli estremi per ottenere una sostituzione del tv o del pannello?
Al limite c'é modo per attenuare il problema?
Grazie