Visualizzazione Stampabile
-
Dopo mesi di servizio discreto, adesso sono emersi problemi.
Ho la torretta Netgear per il segnale. Da alcuni giorni non riesco a completare un download. Ogni volta si interrompe (e non c'è verso di farlo proseguire dal punto di interruzione....ma credo questo sia un bug perché non è MAI stato possibile).
Quindi c'è un problema di collegamento ad internet, ma il pc che naviga sullo stesso router va bene.
E' capitato a qualcun altro?
-
Se volete collegare my sky a internet non avendo la possibilità di passare il cavo Ethernet , la miglior scelta è il powerline .
-
Io ho collegato aldecoder un semplice tplink range estender da 20 euro che già avevo in casa senza collegare niente al router e va benissimo, boh!
-
A me ha funzionato sempre abbastanza bene, salvo rari casi.
Solo ultimamente sta dando problemi. Perde in continuazione la connessione e addirittura me la fa perdere anche al PC collegato sempre wi-fi al router. Non è mai successo in anni ed ora pare che ogni tanto generi conflitti di rete (o almeno questa è l'idea che mi dà).
Che potrà mai essere successo?
-
Io penso che il problema viene dal tuo provider . Hai segnalato il problema ?
Succedeva anche a me tanto tempo fa , cadeva la linea quando facevo download o giocavo online .
Hanno dovuto farmi un downgrade della connessione perché c'era tanto rumore nella linea .
Ho cambiato gestore e ho risolto il problema , magari prova a resetare il router oppure provare un altro per curiosità .
Se il problema persiste chiama il gestore oppure cambialo .
-
Ho rifatto anche la configurazione del Netgear (estenzione hi-fi) ed ho attivato il DHCP interno.
Stesso problema.
Addirittura pare che mi crei conflitto con il PC e che lo faccia sganciare dal router perdendo anch'esso il segnale.
Il PC perde il segnale del router solo quando metto in download in contenuto Sky on demand.
Utilizzo questa linea dati con questo router da anni ed è sempre andato tutto bene.
Però non capisco perché, se c'è una sorta di "incompatibilità" viene fuori solo ora dopo mesi ok.....
-
Salve, ho intenzioni di comprare un apparecchio per portar la connessione a my sky hd e da quello che ho letto i netgear sono i più menzionati.
Leggendo le varie pagine era stato postato anche questo: http://www.amazon.it/gp/product/B003YFHD1W/
Dalle recensione sembra un ottimo prodotto dal costo contenuto.
Tra quello appena citato e il Netgear WN2000RPT Wireless Range Extender Universale con 4 Porte 10/100Mbps, quale sarebbe meglio comprare. Il secondo funge anche da range extender, quindi una qualità in più, anche se ha meno porte.
Ce ne sono altri buoni aventi sempre 4 o più porte?
-
Ma quello che hai postato nel link non ha il wifi?
-
No, è un powerline che sfrutta la rete elettrica per creare una connessione di rete.
-
Ciao a tutti,
mi inserisco nel topic perché ho appena installato il nuovo mysky hd on demand, provenendo anche io dal vecchio Mysky Hd.
Vorrei dare le mie impressioni e chiedere due cosette:
1) GRANDE DELUSIONE: i contenuti HD sono vicini allo zero...ma come mai? avrei immaginato maggiore apertura in questo senso, lasciando all'utente la scelta del formato da prelevare
2) MANCA un pannello di configurazione dei download. Se scarica si ciuccia tutta la banda internet, senza possibilita' di pilotarne l'utilizzo. Sarebbe stato stupendo poter configurare almeno gli orari preferiti per i download, potendo preferire quelli in cui uno dorme o e' al lavoro
3) In generale tutta l'interfaccia e' lentina, ho una 7MBit Fastweb, non e' il massimo ma sul mio pc navigo egregiamente.
4) DOMANDA: sul vecchio mysky avevo con gioia sostituito il 250 gb con il Caviar da 1TB. Voglio fare la stessa cosa con quello nuovo. Ho letto del Wd green da 1,5Tb, e' l'unico compatibile o si puo' mettere uno da 2Tb ? Si mette dentro prima di formattarlo e fa tutto da solo semplicemente (come feci con il vecchio) ?
Grazie ragazzi !
-
Citazione:
Originariamente scritto da
josephdan
Io ho collegato aldecoder un semplice tplink range estender da 20 euro che già avevo in casa senza collegare niente al router e va benissimo, boh!
Un range extender usb giusto?
-
aiuto !
ho fatto il passaggio da vecchio mysky hd al nuovo portandomi il mio vecchio Wd da 1tb. Ho seguito tutte le istruzioni, ma...l'hard disk non parte proprio, come se non si alimentasse !!!
-
Ho verificato, il disco gira, ma non viene proprio riconosciuto. Ho fatto anche il pairing senza esito.
Ahime' sto per rimettere il disco originale :-(
-
Ok scusate, ultimo capitolo della telenovela:
lo posto anche a beneficio di altri, ho fatto l'ultimo tentativo, ho staccato il cavo di alimentazione ed e' ripartito, solo che...mi ha riformattato il disco.
Ho cosi' perso tutte le mie vecchie registrazioni, ma pazienza.
Mi piacerebbe solo sapere e sperare che la partizione sia completa da 1tb, c'e' modo di verificarlo ?
-
Ho capito che il tutto ha problemi perché si crea un conflitto di indirizzi IP. Il fatto è che non capisco cosa possa essere successo di colpo dopo mesi di funzionamento regolare e soprattutto non ho cambiato nulla sul router, sul PC, sul Netgear WN3001 e sul decoder Sky.
Ho fatto anche le prove togliendo il DHCP mettendo indirizzo manualmente, ma nulla. Continua a perdere il segnale e lo "sgancia" anche al PC quindi i download non li riesco a fare.
Quando il decoder è spento o senza download la rete funziona bene ed il PC non ha mai problemi. Appena si comincia a scaricare cominciano i problemi.
Seriamo che ci sia qualche guru che legge queste mie righe e mi possa suggerire qualcosa di risolutivo perché ho provato a fare di tutto, ma senza risultati apprezzabili (ho aggiornato il firmware del router, quello del decider e ho addirittura ricaricato il vecchio firmware del netgear per escludere che il problema fosse quello).