Mi piacerebbe sapere come l'8007 se la cava con il materiale in SD della normale televisione.
Visualizzazione Stampabile
Mi piacerebbe sapere come l'8007 se la cava con il materiale in SD della normale televisione.
queste notizie da dove sono state prese.....visione diretta o sentito dire???
i modelli dello scorso anno li hai visti.....pessimi sul movimento uniformità dei pannelli anche no!!! DSE a go go...
insomma magari facciamo che arrivano i 9000 e poi..no???
Io possiedo un7655 del 2010 e lo vedo bene,quindi mi ritengo fortunato nessun dse o disuniformita' di pannello,magari nel 2011 e peggiorato.. ho solo smanettato un bel po' con i settaggi nel senso che secondo la mia opinione philips cerca sempre di dare una estrema nitidezza ma la qualita' delle trasmissioni è scadente,allora mi sono modificato tutti i preset in modo che se guardo un canale o una fonte in hd scelgo un impostazione senza filtri e con una nitidezza e contrasto dinamico al massimo,al contrario abbasso la nitidezza,contrasto e metto alcuni filtri,cosi la vedo come una "normale" tv
Pensa che su ON a me piace ed anche a tutte le persone che l'anno visto..ovvio son gusti
Certamente! ;)
Sto provando un 7007 ed un 8007, uniformità modelli 2011 alcuni philips, ad esempio 8606, è risultato uno dei più uniformi in
assoluto, cosa scritta anche su les numeriques ed anche dday ha espresso lo stesso parere ed altri ancora, gestione del moto
mi sembra parecchio migliorata, in qualche rara condizione un lieve haloing può emergere ma dipende anche dalla condizione di
regolazione cui è posto il tv, tornando all' uniformità di alcuni philips ad esempio 8606, al link quelli di les numeriques hanno
riscontrato un pannello molto uniforme e privo di clouding.
http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...2066/test.html
Frequento un tecnico philips e siamo amici, sulla elettronica confermo quanto detto, il sistema di processamento è di primo
livello, il miglior sistema che adotta anche il dual core, sta su 6000/7000/8000/9000, il sistema è lo stesso, cambiano però i pannelli.
sui philips 2012 se cerchi in giro, ci sono già parecchie informazioni, poche sul 9707, ma ci sono, sugli altri modelli
invece ci sono varie informazioni e le trovi anche sui vari forum dove scrivono utenti che questi tv li stanno provando a casa.
Robertino
allora Philips anzichè fare un passo avanti ne fa due indietro ...da quest'altra review sul mod. 8007 http://www.lesnumeriques.com/tv-tele...2904/test.html, confrontandola con il mod. 8606, l'uniformità della retroilluminazione risulta peggiorata, certo mi risponderai... che dipende dalla lotteria dei pannelli, ecco perchè in queste cose, prima di dare giudizi definitivi, meglio sentire prima i commenti di chi li possiede.
Sulle informazioni sul 9707 e di tutti gli altri modelli è già stato riportato nelle pagine precedenti tutto quello che ad oggi si conosce ed anche i commenti dei pochi possessori che ci sono in Germania.
non c'è solo les numeriques ma altri che hanno recensito i nuovi philips, forum di utenti e possessori, da quello che
emerge questi philips sono più uniformi se paragonati ad altri edge abbastanza scandalosi, ci sono foto di pannelli
che non presentano particolari problemi, durante la normale visione non emergono particolari problemi, confermo in quanto
mi sto provando un 7007 e un 8007 al centro tecnico dove lavora un mio amico, assistenza e negozio philips, il clouding non
è minimamente rilevabile neanche in minima traccia durante la normale visione, sia esso un br o dvd o altro.
su philips 8606 è un dato acquisito il fatto che fosse particolarmente uniforme, parliamo di edge ed è difficile
trovare modelli che facciano molto meglio di altri, in questa chiave vanno valutati i philips 2012, mi pare ovvio che
non si parlerà di pannelli completamente esenti da filtrazioni, ma da quanto emerge, durante la normale visione si leggono
cose positive, per adesso non ho letto nessuno che lamenti filtrazioni visibili ne tantomeno clouding praticamente assente.
nei 2 modelli che sto provando io, solo in alcune schermate completamente nere si nota una ombreggiatura luminosa
ai bordi, durante la normale visione non c'è traccia di aloni, filtrazioni, clouding men che meno, nero ottimo su tutte e 2.
quando parliamo di edge potremmo dire che queste note sotto descrivono la realtà odierna:
note riferite al 8007
We had some mild light spots on our sample but nothing worrying. The backlight uniformity
is pretty good but not perfect. This is what you should expect from a modern edge LED model.
posseggo da poco un philips 46 pollici della serie 8007.......ho notato che con le impostazioni di fabbrica nelle immagini con molto movimento si nota che i bordi laterali perdano di definizione.
non essendo un esperto di televisori volevo sapere a cosa è dovuto ciò(questo problema avviene solo durante la visualizzazione di canali in sd o in hd, non in game)
fai delle prove con perfect natural motion e clear lcd attivati, prima prova il pnm su min, devi conoscere bene
le funzioni e i filtri in dotazione, fai varie prove ad incastro provando più setting sino al raggiungere quello ottimale.
ci sono poi una serie di impostazioni avanzate su cui agire e fare delle prove ad esempio
risoluzione massima, serve a debellare anomalie sui bordi e linee varie quando sfocate
nitidezza superiore, aumenta dettaglio e definizione ma non esagerare troppo
ci sono poi filtri per inibire eventuale rumore video
ci sono poi vari preset da scegliere, controlla che l' impostazione non sia su negozio o vivace, prova la naturale o la standard
se lo guardi con luci accese, metti quella film se guardi al buio, le isf sono per gli esperti, magari chiama un tecnico.
vai anche su formato e bordi, menu' bordi dello schermo perchè non si capisce bene che tipo di problema hai, prova un po' varie cose e vedi se risolvi, 8007 è un tv con funzioni avanzate da conoscere bene, se lo tieni impostato di fabbrica vedrai mediocre.
grazie, un' ultima domanda: quando guardo in particolare le partite di calcio noto a volte quasi un effetto ghosting o comunque di scattosità del pallone...quindi in tal caso come dovrei impostare il pnm e il clear lcd...devo fare modifiche anche alla riduzione degli artefatti???
devi semplicemente fare delle prova attivando i vari filtri e vederne l' effetto, con lo sport prova pnm ed anche clear lcd, solo
provando ne vieni a capo, se tieni le impostazioni di fabbrica dubito vedrai bene, controlla i vari menu' e creati un setting ideale.
pnm inizia modalità min poi sali e vedi.
Su cosa influisce "clear lcd" ?