Visualizzazione Stampabile
-
Chiaro....in realta anche io quando ci sento la radio collegandole alle zone 2 del mio sinto posso gestirne il volume dal sinto...ma io mi riferivo alla connessione ottica non delle singole sorgenti ma del sinto medesimo....
Altre esperienze??
Grazie
-
Ho bisogno gentilmente di un aiuto e una risposta definitiva prima di diventare matto.
Utilizzo come lettore per visionare i film la PS4 e per ascoltarli generalmente le cuffie SONY MDR -DS6500.
Ieri ho isolato il lettore da altri collegamenti è l' ho collegato direttamente alle cuffie con cavo ottico per capire se c'era qualcosa di sbagliato nei miei collegamenti...ma funziona tutto alla perfezione.
Il problema è questo : l' altro ieri ho visionato "Allied" in blu ray. Audio cuffie al massimo ma vi giuro che faticavo a sentire dialoghi ed effetti. Risultava molto basso il volume in generale. Ieri sera ho visionato "Assassin' s Creed"...tutta un' altra storia. Ho dovuto posizionare il volume a metà e dialoghi ed effetti sorprendenti. Posto che le cuffie sono ok, non sono difettose...qualcuno sa spiegarmi cosa considerare ? Forse il "codec audio" del film, questa cosa a me sconosciutissima...
Grazie infinite per un vostro parere...
-
Ciao ragazzi una domanda su queste cuffie che essendo in offertona, sarei intenzionato a prendere. Dopo aver letto il topic, non capendoci molto di collegamenti, io ho un semplice lettore BD i cui collegamenti sul retro sono:
Uscita HDMI
Uscita coassiale digitale
Uscita Composite video (CVBS)
Uscita audio analogica sinistra/destra
Ethernet
Collego il Lettore tramite HDMI alla Tv per vedere i BluRay o spesso uso anche un WDTV sempre in HDMI alla Tv per vedere dei .avi o .mkv.
Ecco, se prendo queste cuffie, qual'è il collegamento "giusto" da fare??
Grazie mille in anticipo.
-
Cuffie --> cavo ottico alla tv Cosi tutte le sorgenti collegate alla tv ti premetteranno di ascoltare dalle cuffie , canali tv compresi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Elven
Cuffie --> cavo ottico alla tv Cosi tutte le sorgenti collegate alla tv ti premetteranno di ascoltare dalle cuffie , canali tv compresi.
Grazie mille per la risposta Elven. Piccolo problema. La mia TV non ha un ingresso ottico. Vedendo sul lato c'è coaxial, L-Audio-R e ingresso con simbolo delle cuffie. dietro in basso invece mi indica una dicitura generica "Audio"
Help
-
Possibile ? Sono almeno 10 anni che le tv implementano l' ottico.
A questo punto la soluzione migliore è andare dal bluray alle cuffie in ottico.
-
Citazione:
Elven
Possibile ? Sono almeno 10 anni che le tv implementano l' ottico.
A questo punto la soluzione migliore è andare dal bluray alle cuffie in ottico.
Eh ma come ti ho elencato le connessioni l'uscita ottica non c'è. C'è il coassiale.
Dietro al TV non capisco però che uscita è questa con la dicitura audio.
https://s1.postimg.org/tjray45u7/IMG_3229.jpg
Hai qualche soluzione ?
Grazie mille
-
Quelli sono Ingressi, non uscite (non credo che nel tuo TV ci sia un PC :D).
Poichè è raggruppato con l'ingresso video per segnale da PC tramite VGA molto probabilmente è il classico mini-jack stereo (3,5 mm.) che si adatterebbe bene con le analoghe uscite stereo presenti sulle motherboard (o anche sulle schede audio).
Una foto da sotto invece che di lato sarebbe più indicativa.
-
Citazione:
Nordata
Quelli sono Ingressi, non uscite (non credo che nel tuo TV ci sia un PC :D).
Poichè è raggruppato con l'ingresso video per segnale da PC tramite VGA molto probabilmente è il classico mini-jack stereo (3,5 mm.) che si adatterebbe bene con le analoghe uscite stereo presenti sulle motherboard (o anche sulle schede audio).
Una foto da sotto invece ch..........[CUT]
Gentilissimo,
Quindi appurato che non ho collegamenti ottici se compro queste cuffie il collegamento da fare quale sarebbe con il lettore br ?
-
Se serve una uscita S/PDIF di un tipo (ottico o coassiale che sia) e si ha disponibile solo una uscita dell'altro tipo si può acquistare un convertitore, si trovano facilmente e costano poco.
-
Come ti ho detto , se vuoi sfruttare il 5.1 , vai in ottico dalla cuffie al br.
-
Citazione:
Nordata
Se serve una uscita S/PDIF di un tipo (ottico o coassiale che sia) e si ha disponibile solo una uscita dell'altro tipo si può acquistare un convertitore, si trovano facilmente e costano poco.
Riesci a darmi qualche indicazioni, magari un link su amazon ... purtroppo sono davvero negato in questo. Chiedo scusa XD
Citazione:
Elven
Come ti ho detto , se vuoi sfruttare il 5.1 , vai in ottico dalla cuffie al br.
Sì ma come dicevo avrei il cavo ottico, ma i collegamenti (sia del Lettore che della Tv sono solo Coassiali). Si parla di convertitori giusto?
-
Se ti serve passare da S/PDIF (Coassiale) a (TOS) Ottico può servire questo:
https://www.amazon.it/Aptii-coassial...assiale+ottico
Se ti serve il contrario può servirti invece questo:
https://www.amazon.it/Digital-coassi...PDIF+coassiale
Sono solo due esempi e devi scegliere quello che fa al caso tuo.
-
Citazione:
Nordata
Perfetto adesso sto cominciando a capire.
Allora, io avendo sia il lettore BR che la Tv con il collegamento coassiale, se acquisto queste cuffie (che hanno anche il cavo ottico dentro) avrò bisogno:
del secondo link che mi hai citato e ovviamente anche di un cavo coassiale giusto? (o no? :rolleyes:)
Perchè collegherei la basetta delle cuffie con il cavo ottico in dotazione --> convertitore nella parte Optical In --> dalla parte opposta del convertitore Coaxial Out, metto un cavo coassiale --> e da lì vado nell'uscita Coassiale del lettore BR (oppure dalla TV)
-
Salve ragazzi dove posso trovare ad un prezzo onesto