Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi una domandina veloce, visto che qui la discussione è sempre viva.
Se l'immagine appare troppo luminosa sullo schermo, basta levare luminosità vero?
Dovrebbe rimanere tutto per come è, (stesso contrasto) e migliorare il livello del nero nelle scene buie.
-
se togli luminosità di conseguenza anche gli altri valori cambiano ... non nelle impostazioni ovviamente ma in rapporto alla luminosità hai si un nero piu profondo ma cambia pure i colori ed il contrasto.
avrai una percezione diversa del insieme man mano che diminuisci la luminosità.
a questa domanda forse ti rispondeva meglio il tuo parrucchiere che ha studiato teoria dei colori ... hihihihi ... scherzo ovviamente pero sono piu preparati loro su questo tema che la maggior parte di noi.
-
leggevo in "giro" che ci sarebbe un firmware 1.06. Qualcuno ne sa qualcosa?
-
bisognerebbe chiedere via chat ad epson ...
edit.
si esiste la 106 e a quanto pare risolve il bug del power off. inoltre ci sono i miglioramenti per il 3d della versione 1.05
ho trovato un forum tedesco e vedro di leggere meglio tutta la discussione.
-
e finalmente, entrando qualche soldino in piu, sono riuscito a prendere questo fantastico proiettore, e entrerò con voi in questo splendida sezione del forum.
Proietto a 4 metri su parete bianca fatta lisciare e trattare apposta per avere il meglio in proiezione. Non posso montare il telo, e viene usato principalmente con il DVB-T e qualche DVD per ora.
Ho provato a leggere indietro per cercare info alle mie domande, e ne ho trovate veramente tante, COMPLIMENTI A TUTTI VOI !!!:)
Devo ora decidere quale lettore BLU-RAY 3D comprare e quali occhiali prendere per tutta la famiglia....
Ho visto una offerta ad un sito cinese, questa:
http://www.aliexpress.com/item/2pcs-...650754432.html
ma visto che leggevo che gli occhiali sono compatibili anche con altre marche , vorrei conoscere quale modello poter comprare (ne devo comprare 5 di occhiali) in Italia che non costino uno sproposito e vadano bene su questo proiettore.
Continuo a leggere le pagine indietro, spero di riuscire ad ottenere alltre Vostre preziose info :p
Wroclaw
-
Complimenti per l'acquisto .. Ti troverai molto bene con il 9000.
Per quanto riguarda il DVb-t spero tu abbia un buon segnale perché altrimenti non vedrai molto bene in quanto lo schermo grande amplifica i difetti.
Blu ray player: ti conviene trovarne uno che faccia un buon upscaling dei tuoi DVD così ne godrai i benefici.
Occhiali? Non saprei io ho quelli epson, 4 totali.
-
grazie, spero proprio di trovarmi bene.
Una domanda, se io collego il DVB-T tramite i cavi RCA, posso decidere le dimensioni della visione, se lo collego all'uscita HD del decoder, invece non mi permette di modificare nulla, mi si pianta nella visione automatica e non posso regolarlo sui 4:3 16:9, ecc..
Ho una impostazione errata io ?
-
continuo a leggere nelle pagine del forum piu vecchie la parola " lens shift ", ma che cos'è ?:confused:
-
ma non hai la hdmi sul decoder? anzi se tu avessi un sintoampli lo colleghi a quello e poi da li vai al vpr. cmq qualcosa mi sa che la stai sbagliando.
lens shift sono le 2 rotelle a dx e sx di quelle grandi al centro per lo zoom e messa a fuoco. con le rotelle puoi spostare la lente in orizzontale e verticale cosi da facilitarti di centrare il telo.
-
OK per il lens shift, capito :D
Decoder DVB-T, DVD, WII, Playstation, entrano TUTTI in un sintoampli della pioneer con cavi hdmi e mando 1 solo cavo HDMI al proiettore, decidendo dal telecomando del sintoampli quale far partire.
Posso modificare tramite telecomando del proiettore la visualizz. dello schermo 4:3 - 16:9 - ZOOM - ecc SOLO se collego con cavo RCA il decoder o dvd al proiettore tramite sintoampli, altrimenti se lo collego con HDMI non mi permette proprio di selezionare altre opzioni......
Per questo chiedevo se ci fosse una funzione che io sbagliando possa aver attivato.
Thanks
Wroclaw
-
Credo che come lettore blu-ray 3D possa acquistare qualsiasi prodotto, non devo guardare caratt. particolari per il proiettore vero ?
-
lo puoi pure fare da decoder o dvd andando nelle sue impostazioni .. poi sul sinto metti auto come segnale in uscita e dovrebbe andare.
cmq si il composito ti da più opzioni per le regolazioni ... cose che l'hdmi non permette assolutamente.
-
Ok, piu tardi provo ad impostare l'out del sintoampli. Grazie
Per il blu-ray 3d, allora va bene qualsiasi lettore di qualsiasi marca o lo devo prendere "particolare" per il proiettore ?
-
benvenuto fra noi. per il dvbt io mi trovo bene sui canali hd, ero prevenuto e pensavo peggio, inveceho goduto come un ricco a vedermi i gp di formula uno.
per il br se non hai limiti di budget ti consiglio il cambridge audio, se ti interessa so dirti dove trovarlo a meno di 1000 euro, di listino sta sui 1300 se ricordo bene. è un ottima macchina assieme agli oppo, a dire il vero è un oppo migliorato sull audio.
se vuoimspendere nulla direi ps3 compatibile 3d, occhio ai vecchi modelli
considera che probabilmente lo userai spesso anche con i dvd. se non puoi puntare ad oppo cambridge, cerca un samsung 3d con un buon processore per l upscaling.
a 200 euro comprai un samsung 2500 non supporta il 3d ma trasforma i dvd quasi in br ed ha più di qualcosa da dire al mio attuale oppo e all imminente camnridge.
il mio ragionamento è che oggi probabilmente esiste un samsung da pochi euro con le stesse prestazioni di upscaling dvd ma anche compatibile 3d. cercalo!
a 400 euro nelle news di to sito trovi un promettente philips
-
io ho ancora il primo firmware..dove trovo l'ultimo?sul sito epson non lo trovo.lo voglio installare anche per vedere se on ho piu il problema durante l'accensione.