Io ho il g30 e sono alonato, ma sto risolvendo alla grande con vari settaggi e vari esperimenti.Citazione:
Originariamente scritto da Moppo
Visualizzazione Stampabile
Io ho il g30 e sono alonato, ma sto risolvendo alla grande con vari settaggi e vari esperimenti.Citazione:
Originariamente scritto da Moppo
Questo problema me ne ricorda uno vecchio che avevo con un plasma della lg del 2001... Ricordo che i primi tempi il pannello presentava una tendenza al blu, e conseguente esaltazione dei fosfori in alcune zone, che col tempo è svanita del tutto. Ad oggi, dopo ormai quasi 10 anni, il pannello gode di una seconda giovinezza.
È indubbio che il plasma è una tecnologia da valutare sul medio lungo periodo e con i dovuti accorgimenti.
Vediamo il tempo cosa ci dirà ;)
tu hai senza dubbio ragione ma è il primo anno che i pannelli plasma panasonic soffrono di disomogeneità nei fosfori...e non è comunque una cosa simpatica soprattutto per chi si dirige verso questo brand proprio per alcune sue caratteristiche...
ad ogni modo come sapete anche io sono testimone per aver visto in un cc un 50VT30 inizialmente alonato che ora è "guarito" quindi speriamo che sia per tutti così
L'augurio è quello che ci poniamo un po' tutti.
Diciamo che si potrebbe intraprendere un discorso relativo anche al silenzio di Panasonic e di molti siti specializzati sulla questione, vedi hdtvtest o flatpanelhd. Io credo che questa disomogeneità cromatica, evidenziata sul verde, sia stata tollerata da Panasonic perchè probabilmente risolvibile. Il punto è, se si dovesse realmente considerare come un difetto di fabbricazione, perchè:
1. Panasonic non se ne sia accorta in fase di testing del prodotto in sede di reparto qualità?
2. I principali siti specializzati, nelle loro recensioni, hanno taciuto sulla questione?
Ecco i punti di domanda potrebbero essere molteplici, sta di fatto però che ad oggi di risposte concrete se ne sentono poche.
Da una ricerca su internet ciò che emerge è una sostanziale confusione tra il fenomeno del green ghosting e quello degli aloni... C'è chi ritiene siano la stessa cosa e chi due cose diverse... C'è chi dice che i Pana abbiano sempre sofferto di GG e chi dice che invece questo degli aloni sia il primo vero grande difetto di questo brand.
Onestamente non so dove posizionarmi, mi do del tempo sapendo di avere tra le mani e davanti agli occhi la migliore TV al mondo.
si, un fluttuazione di luminosità in accensione.... fa tipo un passaggio della scala dei grigi prima di raggiungere il nero e poi far apparire l'immagine.Citazione:
Originariamente scritto da Spinner
Mentre con la checkboard diventa più scura, poi media e infine torna alla luminosità normale.
E' presente solo nel mio questo difetto?
Non è un difetto (se lo fa' solo in accensione e poi basta). Si tratta di un pre-riscaldamento che avviene a freddo, quando la temperatura è al di sotto di una certa soglia.
si, lo fa in accensione e con i pattern, soprattutto il checkboard
La fa' anche il mio LG, ma ad esempio d'estate non ci avevo mai fatto caso. Probabilmente lo fa se la temperatura scende sotto i 20 gradi o meno...
Lo fa anche il mio ma credo si vada ot così...
Potrebbe essere,comunque come mi spiccio un attimo,devo cambiare l'LNB della parabola sul tetto e tira un vento impressionante,vedo di passare il checkboard.Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Comunque,con mio stupore,il tv anche acceso da un pò è freddo come un morto.
@pagiazzo: capisco, purtroppo anche io ho provato a cambiare settaggi e cose varie (ad esempio il valore di alcuni indicatori RGB direttamente dalla sorgente PC), ma le cose, nel mio caso, non sono migliorate.
Visto che cmq la tolleranza a questo difetto pare essere molto soggettiva e visto che io in particolare sono poco tollerante, vorrei cercare un esemplare che ne sia esente, o quanto meno dove non sia da me visibile durante la normale visione. Credevo che nella serie G30 non ci fossero, questa è una cattiva notizia...
Affrettati a fare quello che devi fare,se te la senti ovviamente,e intanto chiudi la pratica.
Poi,sempre se ti va,prendine un altro,per esempio un g30 e,al momento del ritiro te lo fai sballare pena il "non ritiro" e lo provi,ma almeno hai reso quello che hai.
ho fatto alcune prove con il service menù anche io.
nessun risultato apprezzabile, avendo problemi sia con il verde che con il magenta abbassi uno e l'altro si nota di più. quindi nulla di fatto.
ho notato che si modificano direttamente tutte le impostazioni di tutti i pofili tranne la true cinema sul mio ST.
ed ho notato anche come la nitidezza influisca molto sul problema, con niditezza 10 ho lo schermo viola!
Esatto: anche nel mio. Però ti garantisco che anche la modalità truecinema risente degli interventi operati dal service menu.Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
Non ho mai provato. Voglio fare una prova per vedere se anche col mio succede qualcosa del genere, ma non credo.Citazione:
Originariamente scritto da Saiyan
Sono comunque propenso a credere che il tuo sia più un problema di dominanti che non di veri e propri aloni.
Possibile che tu non sia riuscito a sistemare le cose intervenendo sui canali RGB?
Scusate ma mettendo mano al service non temete di invalidare la garanzia?
Vabbè che uno le prova tutte però,per chi non lo abbia già fatto,non si potrebbe evitare fino a che la questione aperta da Emidio non trovi fine?