la sezione web l'ho utilizzata qualche volta per curiosità con una connessione diretta, ma per me potrebbe benissimo anche non esistere per quello che offre.... (almeno per ora)
Visualizzazione Stampabile
la sezione web l'ho utilizzata qualche volta per curiosità con una connessione diretta, ma per me potrebbe benissimo anche non esistere per quello che offre.... (almeno per ora)
in effetti è sempre difficile "a memoria" ricordarsi di come si vedeva la tv prima e dopo un eventuale aggiornamento...
più facile invece verificare se prima c'erano fluttuazioni e dopo no
nella maggior parte dei casi, concordo con Sectral, dipende molto da due fattori...il primo è la suggestione e il secondo la qualità di quello che è trasmesso al momento...
mi capita anche a me con il mio S20 che alcune volte resto meravigliato per come si vede bene e altre volte invece resto deluso...ma la tv è la stessa e mai nessun aggiornamento è stato effettuato...
così come la questione settaggi...ci sono alcuni film con i quali il settaggio di base che ho impostato è perfetto...altri che sono inguardabili...e devo aggiustare (e anche di molto) il colore o la luminosità per renderli più bilanciati e godibili...
Ciao a tutti!
Mi sono ritrovato su questo forum quasi per caso cercando in rete delle recensioni del 50G30, mia originale intenzione di acquisto, e sono rimasto piacevolmente colpito dal tono delle varie discussioni. Non solo infatti, pur essendo a volte abbastanza tecniche, sono comprensibili anche da chi, come me, ha giusto le conoscenze necessarie a capire di cosa si stia parlando (e poco più), ma sono anche gradevolmente prive di quei flame su questa o quella caratteristica (o difetto) che sembrano ormai essere una costante su molti dei luoghi di confronto di questo genere, concentrandosi sulla sostanza. Come dire: opinioni sì, ma ragionevoli e in gran parte circostanziate. Una piacevole novità!
Ho iniziato a leggere il thread riguardante il G30, senonché ad un certo punto mi sono imbattuto in una recensione linkata in uno dei post. Verso la fine, nella pagina delle conclusioni, si faceva riferimento al fatto che nonostante il G30 sia comunque un ottimo prodotto, il GT30 offra prestazioni superiori soprattutto sulla resa del nero (Infinite Black Pro) con in più il "bonus" del 3D. Non sono particolarmente interessato al 3D, in realtà, ma quell'accenno, sfortunatamente (almeno per il mio portafoglio), mi ha fatto venir voglia di saperne di più. Mi sono quindi figurativamente rimboccato le maniche e mi sono imbarcato nella lettura di questo lungo thread.
Dopo aver letto 60 pagine di post e quasi tutte le recensioni pubblicate nel corso della discussione (l'avevo anche visto in un CC quando ero andato a dare un'occhiata al G30... ma non mi ero reso conto del valore, probabilmente per un PESSIMO settaggio), ho cominciato a capire che forse l'oggetto giusto a cui dare in pasto la mia crescente collezione di Blu Ray (circa 200, al momento in cui scrivo) sia proprio il 50GT30, e quindi sabato, scorte del negozio permettendo (incrociate le dita, please), lo andrò a prendere.
Comprendo che non sia esente da "difetti", più o meno soggettivi, ma sono convinto che, soprattutto venendo da un 42PX60 (tralaltro ancora egregiamente funzionante dopo quasi sei anni di onorato servizio ma, ahimé, privo di FullHD), anche questa volta Panasonic riuscirà a stupirmi.
Perdonate la mia prolissità, e spero soprattutto di non essere andato OT... in realtà questo post voleva solo essere un ringraziamento a voi tutti (e in particolare a Sectral) per le preziose informazioni che hanno permesso questo "cambiamento di rotta" in corsa.
Il tutto ovviamente unito alla promessa di postare qui le mie impressioni!
A presto!
K
Troppo buono:)
Vedremo se è vero che dopo l'acquisto ti rifarai vivo o se invece sparisci rapito dalle grinfie del GT.
In effetti potrebbe accadere. :)Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Mi ricordo che quando ho preso il PX60 ho "dovuto" rivedere una buona parte dei miei film (allora principalmente DVD) prima di ritenermi pago.
E allora non avevo nemmeno la PS3... :)
ciao a tutti
ecco un altro utente che si è letto tutte le 60 pagine e passa...:)
che dire...siete favolosi...Sectral è un personaggio fantastico...:)
a parte questi complimenti volevo dire che siete veramente di estremo aiuto e mi avete praticamente convinto....(assieme a Marco di genova)
l'acquisto non sara' proprio imminente...diciamo che ancora devo stare con la bava alla bocca credo sino a novembre/inizio dicembre...ma nel frattempo Vi seguiro'...
avevo mille dubbi su cosa "buttarmi"....sono passato a sognare un Lg(650 lw), un philips(7606) entrambi con 3d passivo...ma avevo sempre il tarlo pana in testa...
devo dire che quando sono andato in un cc ...a prima vista il Pana (Gt30/Vt30 ) mi hanno fatto innamorare....bellissimi..imponenti...TV con le palle.....
pero' poi mille sirene e quindi mi stavo quasi decidendo sul concentrarmi su altri marchi/modelli...
considerate che ora io ho un "misero" Pana tx(credo sia la sigla) 26" del 2005.......quindi il passaggio lo sentiro' parecchio..... (e devo dire che questo PAna ancora si vede veramente benissimo....)
Ho ancora un super dubbio.....Gt30 46" o Vt30 42"? (escludo gia' io il 50vt o gt che sia) ...il prezzo è simile...e con il Vt avrei gli occhialini e il pennino wifi....ma non voglio che i 200/250euro possano fare la differenza....ossia....vorrei cmq la cosa migliore per me anche spendessi qualcosa in piu'.....
ho provato a leggere in rete qualche consiglio...ma spesso di va OT...e non ho trovato quello che vorrei...
io ora vedo tanto sd..(la moglie vede varie fiction...e quelle non gliele posso levare....) ho la ps3 e sicuramente faro' sky....visione a circa 260/270 ...
cosa faccio? su cosa mi butto?
grazie a tutti quelli che mi vorranno/potranno consigliare
poi spero di far parte di questa fantastica pagina del forum per parlare del mio PANA...:)
scusate se sono andato leggermente fuori OT...spero che questa parentesi mi sia concessa....se non andasse bene qua chiedo a qualche anima pia di mandarmi mp...per il consiglio
ciao
Ale
Ciao Alex, io guardo la tv dalla tua solita distanza ed anch'io ero indeciso tra un 42" e un 46" perchè avevo paura che il 46" fosse troppo grande,
certo non pensavo neanche al vt, però ti posso dire che se avessi preso un 42" me ne sarei amaramente pentito, da quella distanza il 46" è perfertto, sulla differeza di prestazioni tra gt e vt non ho mai avuto modo di fare un confronto diretto quindi non posso aiutarti :)
grz Andrea..:)
dai la cosa mi aiuta gia' parecchio
ciao
Ale
Ok, sono ufficialmente entrato in "ansia da acquisto imminente"! ;)
nonostante due 3d sugli aloni verdi?:D un quasi miracolo.....Citazione:
Originariamente scritto da alex1974
eh si Luctul....:) ovviamente ho letto anche quelli....ma la Tv perfetta non esiste...credo che quasi tutte le tv abbiano qualche cosa che nn va...poi dipende da quanto è evidente il problema e da quanto è esigente l'utente...:)
io sono il tipico utente medio...ossia...vado in un cc e vedo le tv di adesso...e dico WOW.....quindi per me questo GT30 credo che sia un sogno...:)
L'appetito vien mangiando, e piano piano si diventa tremendamente esigenti! ;)Citazione:
Verissimo... e poi c'è da considerare anche il salto generazionale che uno fa quando compra una TV nuova...Citazione:
Se penso che anche dopo sei anni (o forse proprio per questo, se è vero che i plasma "invecchiano bene") ai miei occhi il PX60 fa la sua porca figura nella visione del BD, nei giochi PS3 e nella visione dello sport in HD, mi risulta difficile pensare di poter rimanere deluso dal GT30!
Pur essendo utilissimo (quasi indispensabile, direi) per arrivare ad una decisione informata, l'unico vero rischio che si corre a leggere questo tipo di forum, o qualunque recensione un minimo approfondita, è che poi si finisce magari per passare delle ore a cercare banding, buzzing, floating whites o fantomatici aloni verdi nel nuovo arrivato (che magari ci saranno pure, indubbiamente) invece di spaparanzarsi comodamente sul divano e provare a godersi l'acquisto il più possibile.
Ad esempio, tramite una semplice ricerca in rete, ho scoperto che il mio adorato 42 di cui sopra soffre di fastidiosi Floating Blacks e flickering nelle aree luminose dell'immagine (non sono andato molto avanti nella lettura). Onestamente, dopo innumerevoli ore di utilizzo, posso dire di non aver mai notato nessuno di questi problemi (anche se non ho dubbi che da stasera... ;) ). Immagino che questo dipenda da una mia scarsa sensibilità a questo tipo di cose, probabilmente il mio sarà uno dei pannelli meno colpiti, ma non posso fare a meno di pensare che la ragione principale per cui mi sono sempre trovato così bene sia perché al tempo l'ho comprato su consiglio di un caro amico possessore (e dopo averlo visto a casa sua) che me ne aveva decantato le lodi, senza fare il minimo accenno a qualsivoglia difetto.
Soggettività, aspettativa e (ma sì, mettiamocelo pure) un pizzico di fortuna, contribuiscono in maniera determinante all'esperienza.
K
verissimo k7..:)
io ho un pana lcd tx26 del 2004(credo..) ...non posso pensare che sia peggio no?..:)
Non hai torto ma quel rischio è legato alle persone, al carattere, al tipo di esigenze: da quello che leggo sei già su una buona strada per non occuparti di slide e granchietti ma piuttosto guardare ad altro.Citazione:
Originariamente scritto da kappasette
Il consumatore medio è come te, come me e per fortuna: se tutti fossero iper attenti al micro o medio difetto andremmo in corso ad una crisi modiale senza precedenti: tutti scoprirebbero qualcosa di anomalo e spedirebbero indietro il display, tu immagina che putiferio.
il mio carattereè fatto cosi', il mio bicchiere è sempre mezzo pieno, mai mezzo vuoto : guardo quanto di buono mi rende il display: se sovrasta e di gran lunga il lato "oscuro" ci metto un bel timbro di "APPROVATO" e me lo godo.