La scelta modalità game on/off non é attiva sul mio d8000,perché me la dà ombrata...mi date una mano?...sicuramente dipende dà altre opzioni che fotse ho modificato...
Visualizzazione Stampabile
La scelta modalità game on/off non é attiva sul mio d8000,perché me la dà ombrata...mi date una mano?...sicuramente dipende dà altre opzioni che fotse ho modificato...
Allora il video output sulla console è automatico ed è andata sulla 1080p, è questo che volevi sapere??Citazione:
Originariamente scritto da m.reds
Prova a modificare la modalità su standard , dovrebbe andare ...Citazione:
Originariamente scritto da jokerout
..ma io è proprio su modalità di visione standard che mi trovo disabilitata la scelta game on/off disabilitata...:cry:Citazione:
Originariamente scritto da Daniele78
La modalità gioco non è disponibile quando la sorgente esterna è impostata su TV o PC. Devi andare su source poi premi tools e cambi l'impostazione in modifica nome. La console dovrebbe essere collegata con l'hdmi quindi imposterai hdmi/dvi. Prova!Citazione:
Originariamente scritto da jokerout
si, su 1080p è corretto........ di meglio non credo si possa fareCitazione:
Originariamente scritto da Daniele78
...è passato qualche we senza che potessi svolgere la procedura descritta perchè il televisore si trova in una abitazione senza adsl nella quale mi trasferirò tra un paio di settimane. Cmq, nel frattempo mi hanno attivato una nuova linea adsl e oggi pomeriggio ho provato e, grande risultato, funziona tutto alla perfezione. Approfitto per segnalare che il mio TV era originariamente settato su Francia e, oltre a tutte le altre funzioni ora attive, a me non funzionava neanche il BT con la tastiera telecomando Samsung. Ora, ripeto, funziona tutto alla perfezione. Ringrazio veramente tutti gli amici che mi hanno aiutato con i loro suggerimenti. ;)Citazione:
Originariamente scritto da m.reds
Ciao a tutti dopo ormai settimane che uso il mio 55 alla ricerca del settaggio migliore per i miei gusti ho trovato finalmente il nero che volevo ma il problema del banding rimane ahimè....ad esempio nelle schermate si sky tra un canale e l'altro che uniformemente blu tanto per intenderci ho notato che nel centro dello schermo appare una buona parte circa 30 cm di colore più scuro come se la luce non riuscisse a illuminare la parte centrale e ho una riga invece più luminosa orizzontale qualcuno sa come risolvere o se allentanto le fatidiche viti si migliora nelle immagini luminose non si nota ma in quelle sopprattutto a scorrimento e magari di colori omogenei scuri si nota
Ciao e complimenti a tutti per la marea di informazioni che state mettendo on-line.
Voglio unirmi nel ringraziare schott7001 post al n° 569 che mi ha permesso l'italianizzazione del mio 55d8000 di origini francesi, procedura che mi ha permesso di avere i canali con numerazione automatica sia sat (ora li chiama tivù) che digitali terrestre, anche l'mhp funziona.
A breve farò dei test con la scheda TVSAT che prima non vedeva.
saluti tiziano
Tranquillo il tuo tv, come tutti i nostri D7000/D8000 sono affetti dall'effetto della "Sacra Sindone" che molti chiamano ghosting :DCitazione:
Originariamente scritto da pistacchio
Purtroppo non ci puoi fare un bel niente se non tenerti bassino con la luminosità.
Il discorso delle viti serve solo a limitare eventualmente l'effetto dei coni di luce ai 4 angoli dello schermo.
Il problema comunque secondo me non è legato solo alla tecnlolgia legata alla retroilluminazione, ma anche la scarsissima uniformità di colore, che si nota appunto nelle schermate più uniformi come quella da te menzionata.
pensavo che il ghosting fosse un problema relativo alle immagini in movimento rapido e non a veri e propri aloni di colore scuro su sfondi omogenei che sono estremamente visibili nelle immagini con movimento panoramico laterale!!
al diminuire della luminosità cmq non cambia nulla in quanto la differenza cromatica rimane!!!
Da quello che descrivi, penso di poterti confermare che si tratta dei problemi che ti dicevo sopra.
Salve, ho notato in alcuni filmati compressi attivando il motion plus su chiaro o qualsiasi altra impostazione l'immagine è tremolante anche se si beneficia di una fluidità maggiore nelle scene molto movimentate, la cosa strana è che nei fimati non compressi non succede.
Un saluto a tutti !
Sono da pochi giorni proprietario di un Samsung 55D8000, devo dire che, al momento, ne sono davvero soddisfatto, il mio è un "Europa".
Appena entrato in funzione ho notato che nelle schermate con tanto nero si notavano chiazze di luce bianca, sia ai 4 lati che al centro, dopo appena tre giorni sembra stiano scomparendo, ora sono molto meno evidenti e in alcuni casi non ci sono proprio.
Il mio TV ha il Firmware 1014, ho visto che è presente un'aggiornamento alla 1016, domanda, consigliate l'aggiornamento?
E che migliorie sono state apportate?
In quanto al modello Italiano quali sono le differenze?
Ho letto che qualcuno ha trovato il modo di "Italianizzarlo" ma non ne ho capito i motivi....
Per sistemare l'ordine dei canali c'è un modo più veloce, che so io un'editazione via pc?
Ho un Iphone e, con mia soddisfazione, comando il TV con la App dedicata.
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da Mapon
ti sei già risposto da solo con l'ultima domanda :D La differenza principale tra un TV italiano o europa è proprio che nel TV italiano l'ordine dei canali del digitale terrestre segue la numerazione LCN ufficiale e non ti devi mettere ad ordinare i canali manualmente ogni volta che risintonizzi. In teoria dovrebbe esistere il modo di editare su PC il file di salvataggio dell'ordine canali su USB, ma è assai più semplice "italianizzare" (o "sbrandizzare") il televisore una volta per tutte e non ci pensi più.
Inoltre se non "italianizzi" non potrai usare l' MHP sui canali che lo trasmettono (praticamente tutte le nazionali). Potrebbe cambiare qualcosa anche a livello SAT ma io non lo uso e non saprei dirti.