@Blub: tutto giusto e condivisibile ciò che scrivi. Io mi lamento del fatto che, se ciò che leggo sarà confermato, facevo prima a prendermi il VT20 a novembre e non avrei aspettato 6 mesi per nulla...
Visualizzazione Stampabile
@Blub: tutto giusto e condivisibile ciò che scrivi. Io mi lamento del fatto che, se ciò che leggo sarà confermato, facevo prima a prendermi il VT20 a novembre e non avrei aspettato 6 mesi per nulla...
Stento a credere che un pannello di ultima generazione possa evidenziare anomalie congenite e invadenti non comuni a pannelli di vecchia generazione: un prodotto (come un plasma Panasonic, leader nel settore e che produce display da riferimento) viene sempre migliorato e non peggiorato e questo è riscontrabile in qualsiasi apporto editoriale di testate tecniche: oggi l'elettronica è invasa da filtri, diavolerie varie e quant'altro, siamo sicuri che non stiamo parlando invece di qualche algoritmo dedito all'elaborazione dell'immagine in base alla luminosità dell'ambiente e delle scene stesse e quindi disattivabile a piacimento? Parlo da appassionato e non da tecnico quale non sono.
Insomma Panasonic vuol proprio suicidarsi? Vengono effettuati test rigorosi prima di avviare una produzione su scala mondiale.
Approposito, su D.nice nel web ho trovato tante informazioni ma è un artista e scrive musica
eccolo
http://d-nice.com/about-me/
Quello di cui parlate chi mi rappresenta? Come mai è ritenuto tanto affidabile e incontrovertibile?
E' ciò su cui hanno subito tempestato D-Nice di domande, e purtroppo parrebbe proprio di no...Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Ma il dubbio che il tutto serva ad abbassare il livello del nero non vi viene,sappiamo quanto la tecnologia Pioneer sia costosa da impiegare,quindi basso costo furbizie varie!
Sempre che il tutto venga confermato,forse la review di avforums si fa attendere perchè lo stanno analizzando con Attenzione!!
grifis78:
Io ti rispondo: col senno di poi.....
Per me, in procinto dell'uscita della serie 2011, era un rischio da correre!
Comunque rimango dell'idea di attendere ulteriori ed accreditate conferme, dopodichè decidere se rimanere fedeli a Pana o scegliere tra LG o Sammy!
Tieni presente che i VT20 non erano esenti da problemi...i più noti li avrai letti su questo forum! Pana nella nuova serie li ha + o - risolti (sembra) ma leggendo gli ultimi clamori ne siano usciti altri!
...Quando tringi da una parte...si allenta dall'altra!
Pietruzzo:
Sono arrivato anche io alla tua stessa conclusione/speranza! ...che la recensione di avforums si faccia attendere perchè stiano analizzando anche gli ultimi rumors?
Siamo in due allora:eek: .........:DCitazione:
Originariamente scritto da controguerra
Se c'è questo o altri difetti mi tengo la tv o vado per un altro produttore..ciao ciao Pana:cry:
Si, sto leggendo la discussione cercando di capirci meglio: questo D.Nice, a quanto pare, e un moderatore e si occupa di setting e calibrazioni quindi non è proprio un "pirla"Citazione:
Originariamente scritto da Guttenplan
Tuttavia attenderei maggiori riscontri, dovrebbero arrivare ulteriori recensioni prossimamnte e se il problema è concreto non passerà certo inosservato.
State tranquilli che darò anche il mio contributo, il FB per me è un non problema perchè non inficia sulla resa dell'immagine finale: quello di cui si parla ora invece, se dovesse essere confermato, potrebbe invece compromettere la bontà del prodotto in maniera inaccettabile.
E' come il nostro Onsla:eek: ...........:D :)Citazione:
Questo postato da un utente su avforums è il mio stesso identico pensiero:
"This 50Hz issue plus the brightness fluctuation that appears to be very annoying... I think I'm gonna buy a LCD instead of the GT30.
Just waiting to see the VT30 reviews, but I don't have good expectations anymore."
:(
Ora è intervenuto anche David Mackenzie, che si è stupito del fatto che i modelli americani abbiano fluttuazioni della luminosità persino in modalità THX...
E si chiede se sia stato fortunato lui col GT30 che ha recensito, oppure se sia tipico anche dei modelli europei...
Parlo qua, perchè alla fine il discorso che faccio è generalista anche se legato al vt30.
(Secondo me 2 thread diversi non è conveniente :) ).
Ero sicuro a prendere il 42vt30 ad occhi chiusi, per via dei 2 occhialini inclusi e del filtro "pro", la mia scelta era per motivi di qualità dell'immagine specialmente in 3d e il gaming (non voglio aprire commenti su questo), ma quello che mi preoccupa è di avere un prodotto con difetti abbastanza rilevanti, non mi importa della perfezione o quasi, ma bensi il gaming e il 3d. Ora leggendo voi specialmente che fat un riassunto di tutto quello che gira in rete sono iniziati a venirmi dei dubbi su ciò che prendere :( . Spero che il vt30 faccia non tanto miracoli come resa, ma che non abbia i problemi presenti nel gt30 . Poi imho passare a Samsung che potrà essere stupenda come resa etc, ma che per parere mio personale non mi piacciono mi ci rode :|.
Unica alternativa è il dt30 ma è 37 :( , potevano farlo 42 -.-.
Allora ragazzi, sono appena tornato dal negozio.
Ho passato 2 ore davanti al 42GT30, e ho provato un po' di tutto.
Demo Panasonic, BD Dark Knight e BD Harry Potter 6.
Premetto di non essere assolutamente un esperto nè un grande conoscitore dell'argomento, ma qualche tv ho avuto modo di vederla in questi anni.
Modalità Cinema con ECO off, non ho notato alcuna variazione di luminosità, anche concentrandomi sulla cosa. Passando in THX i BD sono veramente ottimi, con un nero eccezionale.
Ho passato davvero quasi 2 ore a cercare di individuare il problema ma non ho notato alcun difetto in questo televisore.
Non metto in dubbio che il difetto ci sia, ma se nemmeno impegnandomi è balzato all'occhio significa che per ME è qualcosa di trascurabile, e che magari si enfatizza solo su certe scene particolari.
Ho concluso quindi l'acquisto del 50", che mi arriverà sabato.
Rimango con la riserva di riportarlo al negozio se non dovesse soddifarmi dopo averlo provato per bene in casa e in ambiente + adatto ad una valutazione oggettiva.
Ma ripeto, a me è parso un gran televisiore, e benchè sia partito molto prevenuto ed allarmato, sono tornato a casa col sorriso.
Io consiglio vivamente di non abbandonare l'idea dell'acquisto di questo modello, ma di trovare il modo di visionare di persona in modo approfondito e poi fare la scelta giusta.
Da parte mia mi sento di rassicurarvi, ma non voglio influenzare le vostre scelte, perchè potrei ancora sbagliarmi, però penso che se il problema fosse così eclatante lo avrei notato subito non credete?
A voi le dovute considerazioni.
Questa storia sta diventando meglio di un thriller :)
Sono proprio curioso di come andrà a finire.
Magari D-nice ha beccato davvero un modello difettoso...Oppure questa volta le grane toccano agli americani (un anno a testa :))...
:D Tranquillo Sectral non sono sparito! In verità mi son fiondato a godermi il plasma! Ovviamente ho fatto qualche altra prova, sopratutto su questo cambio di luminosità "ballerino" netto e deciso. Ho fatto vari test sulle modalità Normale, Cinema e THX sia ECO ON che OFF sopratutto sulla scena dove ho notato il problema che però non si è ripresentato, in compenso con ECO ON nelle varie modalità e anche in THX ho notato alcuni cambi di luminosità ma sono rimasti stabili. Quello che avevo notato la prima volta era stato un secco innalzamento della luminosità per poi tornare di colpo nella norma. Vorrei comunque fare diverse prove visionando più materiale possibile prima di tirare conclusioni su questi FW...per quanto riguarda FB ancora non ne ho notati, magari il mio occhio è meno sensibile a questi...vi terrò aggiornati.Citazione:
Per quanto riguarda il ronzio, personalmente non ho udito niente, nel complesso il TV è silenzioso. Ho controllato anche la temperatura e dopo 3 ore posso dire che era leggermente tiepido.
Un lieve riflesso sul pannello l'ho avuto oggi con le finestre completamente spalancate mentre visionavo una scena scura, però mi son dovuto impegnare per vederlo!:)
MKV ne ha letto 1 su 2 che avevo in una chiavetta di "fortuna", tra l'altro quello di bassa qualità da 800mb, mentre l'altro in 1080p mi diceva che non era compatibile, anche qua devo fare altre prove!