Avrò io qualche problema alla vista, ma nonostante il mio ambiente sia parecchio scuro, non riesco a tenere la retroilluminazione a 2 ma deve stare almeno a 7/8...altrimenti è davvero troppo scuro il tutto( il sensore di luminosità lo tengo spento)
Visualizzazione Stampabile
Avrò io qualche problema alla vista, ma nonostante il mio ambiente sia parecchio scuro, non riesco a tenere la retroilluminazione a 2 ma deve stare almeno a 7/8...altrimenti è davvero troppo scuro il tutto( il sensore di luminosità lo tengo spento)
io a 7/8 mi abbronzo :cool:
e l'immagine crasha, diventa innaturale, da centro commerciale...
Poi come si dice non è bello ciò che è bello...
Ho riprovato a mettere la retro su 2 , ma l'immagine è davvero troppo scura sembra il mio vecchio plasma di 4 anni fa:D , del resto ho letto molte recensioni e molti settaggi anche su AVs forum in cui il backlight è intorno a 7-8...
A me l'immagine sembra ancora naturale a quei lvl, poi come dici tu de gustibus:cincin:
ciao a tutti, mi chiedevo perchè non viene aperto un topic ufficiale sul "HX-920", visto che ormai siete in molti a possedere questo modello di sony!!
Inoltre volevo fare una domanda a tutti i possessori di questo led-tv, ma vi sembra normale che un pannello di questo livello (se non sbaglio costa € 3500 di listino) presenti problemi di clouding!?!
Perchè poi ad alcuni viene riconosciuto il difetto e vengono addirittura cambiati!!?!
Certo che sony è proprio caduta in basso !!
IO credo che i pannelli dovrebbero avere tutti le stesse caratteristiche, invece qui leggo che molti hanno riscontrato dei difetti e per questo sono stati cambiati! ma non vengono testati prima di uscire di fabbrica?!!
E chi si deve rompere i co..ni è sempre il consumatore finale!!
Scusate, ma ero un potenziale acquirente di questo tv, ma prima volevo capire se era degno della spesa che vale!
:D
Non è mai un bene generalizzare, l'HX920 così come tutti i pannelli di altre marche non è esente da difetti...qui mi sembra che solo Davide sia incappato in un pannello sfortunato che oltretutto presentava problemi di uniformità solo in determinate modalità...
Sono pronto a scommettere che anche lo Z1 avrà qualche difettuccio...
Detto ciò l'HX920 è secondo me un ottimo pannello con moltissimi pregi e pochi difetti, uno di qst come riportato da tutti i recensori dovrebbe essere una perdita di dettaglio sulle scene scure cosa che sinceramente non ho notato e che cmq non inficia la qualità di visione che è davvero sublime!
Detto ciò se vale 3.5k lo possono dire solo le tue tasche, io sono assolutamente soddisfatto e rifarei l'acquisto ad occhi chiusi!
Ho appena preso a Roma su internet da elettr...off... il sony 46 hx920 a 2100. Spero di aver fatto la scelta giusta :D
e dove io ho preso hx 920 55...appena arriva controlla subito se il nero e omogeneo..Citazione:
Originariamente scritto da pepo76
Come ti trovi? Con la ps3 come si comporta? Gioco abbastanza e ci tengo alla parte del gaming. Mi arriva mercoledì, poi vi dirò le mie impressioni. Comunque penso che aldilà del taglio più piccolo rispetto al 55 i due lcd dovrebbero essere speculari. Ma a voi dalla scatola sono usciti 2 occhiali e webcam skype????Citazione:
Originariamente scritto da Davide020186
Oh yes!:DCitazione:
il mio primo bambino l'ho preso li poi......persona gentilissima,conserva l'imballo per 8 gg;) ,io comunque non riesco a risolvere il problema con l'mhp e l'aggiornamento sw sono fermo al pkg309 ma voi quale avete?:(Citazione:
Io ci ho preso solo un congelatore tu hai avuto problemi folgore? Magari mandami un PM al riguardo. Grazie
oh guarda....sono incazzato nero perche la mia tv a schermate nere esibiva delle evidentissime macchie bianche...vai a pagina 55 commento 819....questo era il pre caricamento di moder warfare 2....ho la ps3 ho un cavo hdmi da 80 euro...e con la samsung da 7 anni fà quelle macchie li non c'erano...attulamente ho il televisore in assistenza....NON NE POSSO PIU DI ASPETTARE....:cry:Citazione:
Oddio, mi spiace tanto. Ho visto l'immagine, evidente clouding. Speriamo bene :(Citazione:
Originariamente scritto da Davide020186
Cmq anchio ieri ho fatto delle prove con modalità gioco e il pannello in maniera più o meno uniforme (qualche piccolo alone) durante le schermate nere( di un film) diventa grigio, in modalità film è invece nero come la pece fantastico...
ragazzi ma la modalità gioco porta vantaggi esclusivamente nell'online giusto? no perché è evidente come nelle altre modalità l'immagine sia decisamente più bella... :)
riguardo la scena "gioco", non so se sia una mia impressione o meno, ma i neri (che in questa modalità risultavano meno definiti rispetto alle altre) con il tempo sembrano uniformarsi e scurirsi sempre di più...
comunque sia dopo 4 giorni di utilizzo con giochi ps3 e bluray non posso che ritenermi pienamente soddisfatto... inizialmente stavo puntando sul Viera, ma il modo in cui l'avrei utilizzato e la paura di rovinare un plasma mi ha fatto desistere...
ora aspetto solo il decoder HD di sky per vedere come si comporta nello sport...
per ora se voglio sforzarmi di trovare difetti:
- compatibilità formati video davvero scarsa, problema comunque sorvolabile tramite ps3 e il relativo media server su pc
- come in tutte le tv, il browser internet e le applicazioni youtube, facebook etc. sono davvero scomode da usare.
- conversione 2D/3D nella maggior parte dei casi inutile e solo fastidiosa... per il 3D nativo non saprei esprimermi non avendo avuto ancora modo di provarlo..