Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AleS4
Un forum serve appunto a questo e ci si aiuta a vicenda per le info che spesso sono mooolto carenti dalle case costruttrici. :mad:
Provero' a guardare anche quello, se ci capisco qualcosa, xche' non sono uno smanettone e utilizzo la sintonizzazione automatica.
LCN ....LCN....LCN.... qualcosa vorrà pur dire....:confused:
PS
Del menu' che mi hai chiesto io non saprei cosa farmene :D :D :D
Male, molto male la sintonia automatica... alcuni canali talvolta vengono saltati (quelli sotto la soglia critica), e la numerazione purtroppo viene preordinata... scommetto che al termine della sintonia automatica ti sei ritrovato da solo Mtv sull'8 vero? ;)
Con la sintonia manuale, invece, selezioni direttamente la frequenza e memorizzi i canali che vuoi, e (forse) nelle posizioni che vuoi.
Per quanto riguarda il menù della diagnostica... in realtà è molto utile. I codici esadecimali del TSID, dell'ONID e del NID consentoni di risalire inequivolcabilmente all'operatore (p.e. la RAI), alla rete (p.e. il primo mux della RAI), e al trasmettitore (p.e. Monte Penice).
Mi occupo di antennistica, quindi conosco l'importanza di quella tabella... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Resteve
Dal menù timer sembrerebbe di si... devo provare poi ti farò sapere...
Qualcuno sa se è possibile registrare un canale su una chiavetta collegata alla porta usb???
non trovo nulla in rete!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da tiglat
Qualcuno sa se è possibile registrare un canale su una chiavetta collegata alla porta usb???
non trovo nulla in rete!!!
Non trovi nulla perche' non è possibile.
ciao
-
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.. Ho comprato questa tv 2 giorni fa e sono stato subito incantato già dal design. Però subito problemi, ho un mkv nella penna usb, il film parte ma l'audio delle tracce 1 e 2 non si sente... Allora vedo se il problema è del bluray e noto che il formato audio delle tracce 3 4 e 5 è aac mentre quello delle tracce 1 e 2 (quelle che interessano a me perchè in italiano e inglese) in Dts. Allora mi chiedo, è la mia tv ad avere problemi o semplicemente la wl 768 non legge questo formato audio? Molte pagine fa lessi di qualcuno che lo sentiva tranquillamente..
Potete aiutarmi?
Grazie
-
Il televisore non legge il formato dts ma solo il dolby digital.
Saluti
-
Quindi è normale che di un bluray con audio in dts faccia vedere solo il video senza l'audio?
-
ciao, c'è una app per iphone che riproduce esattamente il telecomando del ns tv ... c'è modo di farla funzionare (io ci ho provato ma sembra che iphone e tv non "comunichino")
inoltre ho notato che nello "zapping" il cambio canale è lento (soprattutto se si scorrono i canali con p+ e p-) succede anche a voi?
-
Scusate se scrivo ancora ma non avendo mai avuto un lcd mi sorgono tanti dubbi, soprattutto persapere se i piccoli difetti che notosono "normali" per un apparecchio del genere o è solo il mio modello che ha qualcosa che nonva..
Guardando un bluray da penna usb misono accorto chespesso le sequenze non sono fluide, è come se si veda un pò a scatti, la conferma l'ho avuta seguendo i titoli di coda che andavano dal basso verso l'alto, ecco la loro ascesa era scattosa e dava un pò di fastidio.. Ho impostato lo stabilizzatore di immagine al massimo ma la situazione non migliora... Qualcuno sa cosapuò essere?
Devo regolar inqualche modo le impostazioni? Per il momento uso il preset standard, ma questo effetto lo fa anche con gli altri modi... Grazie
-
a nessuno è capitato questo difetto?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plumbicon
Male, molto male la sintonia automatica... alcuni canali talvolta vengono saltati (quelli sotto la soglia critica), e la numerazione purtroppo viene preordinata... scommetto che al termine della sintonia automatica ti sei ritrovato da solo Mtv sull'8 vero? ;)
Con la sintonia manuale, invece, selezioni direttamente la frequenza e memorizzi i canali che vuoi, e (forse) nelle posizioni che vuoi.
Per quanto riguarda il menù della diagnostica... in realtà è molto utile. I codici esadecimali del TSID, dell'ONID e del NID consentoni di risalire inequivolcabilmente all'operatore (p.e. la RAI), alla rete (p.e. il primo mux della RAI), e al trasmettitore (p.e. Monte Penice).
Mi occupo di antennistica, quindi conosco l'importanza di quella tabella... ;)
Scusa il ritardo.
Si è possibile fare la sintonizzazione manuale.
Sul manuale (che puoi scaricare dal sito toshiba) a pag. 23 :
"questa funzione è a disposizione dei tecnici dell'assistenza e può essere utilizzata per l'immissione diretta del canale se è noto il canale multiplex"
C'e' scritto tecnici assistenza ma il menu' è accessibile.
spero di esserti stato d'aiuto
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da aci85_1
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.. Ho comprato questa tv 2 giorni fa e sono stato subito incantato già dal design. Però subito problemi, ho un mkv nella penna usb, il film parte ma l'audio delle tracce 1 e 2 non si sente... Allora vedo se il problema è del bluray e noto che il formato audio delle tracce 3 4 e 5 è aac mentre quello delle tracce 1 e 2 (quelle che interessano a me perchè in italiano e inglese) in Dts. Allora mi chiedo, è la mia tv ad avere problemi o semplicemente la wl 768 non legge questo formato audio? Molte pagine fa lessi di qualcuno che lo sentiva tranquillamente..
Potete aiutarmi?
Grazie
Confermo anch'io che non legge il dts ma il dolby.
Io ho risolto il problema con il programma : mkvmerge GUI v2.9.0"
MI RACCOMANDO la versione 2.9.0 non le successive.
E' anche molto facile da usare e puoi escludere le tracce che vuoi.
Una volta muxato l'audio funziona!
-
Citazione:
Originariamente scritto da aci85_1
Scusate se scrivo ancora ma non avendo mai avuto un lcd mi sorgono tanti dubbi, soprattutto persapere se i piccoli difetti che notosono "normali" per un apparecchio del genere o è solo il mio modello che ha qualcosa che nonva..
Guardando un bluray da penna usb misono accorto chespesso le sequenze non sono fluide, è come se si veda un pò a scatti, la conferma l'ho avuta seguendo i titoli di coda che andavano dal basso verso l'alto, ecco la loro ascesa era scattosa e dava un pò di fastidio.. Ho impostato lo stabilizzatore di immagine al massimo ma la situazione non migliora... Qualcuno sa cosapuò essere?
Devo regolar inqualche modo le impostazioni? Per il momento uso il preset standard, ma questo effetto lo fa anche con gli altri modi... Grazie
Premesso che io vedo i film da HD e non chiavetta.
Anche a me succedono gli scatti pero' in questa maniera.
Inizio a vedere il film e ad un certo punto dopo una mezz'oretta iniziano gli scattini, dura circa 30 secondi il fenomeno e poi torna a funzionare bene.
Ogni film lo fa 1 volta sola.
Una volta ho fermato il film (mi pare di aver messo in pausa per un po') gli scatti li aveva gia' fatti. Quando l'ho rifatto partire, dopo un po' ha fatto nuovamente gli scatti per circa 30 secondi.
Siccome dura per poco, è sopportabile e non ho approfondito il problema.
-
io vorrei acquistare questa tv, però volevo capire il problema del cluiding quanto è grave! dopo l'aggiornamento del firmware e eventualmetne allentamento delle viti, si nota molto? piu che nelle tv edge led di altre marche?
-
Citazione:
Originariamente scritto da checco87
volevo capire il problema del cluiding
Secondo me fra le TV di questo prezzo le caratteristiche di Sony, Samsung, Sharp sono comparabili, solo che su queste marche paghi di piu'. Io sono molto soddisfatto del 46WL768 e rifarei la stessa scelta. Il clouding e' presente, ma con gli opportuni settaggi e allentamenti scompare. Mi pare di aver capito che e' piuttosto una questione di fortuna con il pannello che ti capita, e questo vale ancora piu' per le marche sopra citate.
Se ti preoccupa e ti assilla il clouding, vai di Panasonic al Plasma. Tutti ne parlano molto bene. Io l'ho scartato per i consumi molto piu' elevati e per il tipo di immagine: preferivo e preferisco il LED...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Мир
Secondo me fra le TV di questo prezzo le caratteristiche di Sony, Samsung, Sharp sono comparabili, solo che su queste marche paghi di piu'. Io sono molto soddisfatto del 46WL768 e rifarei la stessa scelta. Il clouding e' presente, ma con gli opportuni settaggi e allentamenti scompare. Mi pare di aver capito che e' piuttosto una questione di fortuna con il pannello che ti capita, e questo vale ancora piu' per le marche sopra citate.
Se ti preoccupa e ti assilla il clouding, vai di Panasonic al Plasma. Tutti ne parlano molto bene. Io l'ho scartato per i consumi molto piu' elevati e per il tipo di immagine: preferivo e preferisco il LED...
ho capito, leggendo queste pagine avevo la sensazione che il tpshiba avesse un clouding piu marcato rispetto agli altri marchi, però se non è così allora molto bene....anche perche non mi posso sicuramente permettere un tv full led e mi devo sicuramente accontentare di un edge. Per quanto riguarda il plasma, ho in un altra stanza un lg 50pk350, che direi, soprattutto per quanto l'ho pagato, è eccellente, però devo comprare un tv per il salotto, di giorno piuttosto luminoso e penso un led renda molto di piu