Visualizzazione Stampabile
-
Io a suo tempo quando decisi di cambiare il VT20 con il C7000 non è stato proprio per il prezzo,anzi nel cc dove li ho presi il Pana costava 2599€ e il Samsung 2499€,quindi praticamente uguali.Questo per dire che l'ho cambiato non certo per il prezzo ma puramente per i miei gusti.Quello che consiglio sempre è di andarli a vedere,non sono daccordo che se vedi una tv al cc poi ti soddisferà anche a casa,nei cc non hai tempo/modo di fare nulla,a casa la tv la "vivi" e ce l'hai tutti i giorni e a tutte le ore,è totalmente diversa la cosa,il C7000 per esempio di fabbrica ha settaggi imbarazzanti,tra i due 50 pollici se uno preferisce uno o l'altro magari quelle 500€ in più può anche spenderle ma tra le 60 pollici la differenza di prezzo sale di troppo e li non si possono trascurare i 1600/2000€ a meno che non sei Rockefeller :D
-
-
E' possibile che nella visione di filmati MKV da media player integrato il tv gestisca in automatico e senza possibilità di modifica, l'intervento del cinema smooth?
Lo dico perchè trovo differenza apparentemente ingiustificata nel livello del nero tra un filmato e l'altro, ed in questa modalità il tv non dà la possibilità di verificare con quale refresh rate stà lavorando, al contrario di tutte le altre nelle quali basta premere il tasto info per sapere.
E' evidentissimo come durante il caricamento del filmato , con il cerchietto animato rotante a centro schermo, l'immagine resti del nero "meno bello", oppure scambi sul nero perfetto.
Si comporta appunto come quando si passa ad una diversa risoluzione ad esempio, ma in teoria i filmati sono dello stesso tipo.
Idee?
-
nessuna e' na cosa che mi sono chiesto pure io ma contando che quasi tutti gli mkv so a 25 frame direi che il nero dovrebbe essere sempre scarso invece in effetti nn e' cosi....booh
-
ciao,
sanosuke non credo che riguardi solo il mio,fino ad ora tutti quelli che ho visto esposti nei vari centri lo fanno tutti(6su6 anche un63" fatto asettembre 2010),non è un problema permanente,ma va e viene,io l'ho notato per caso,si vede come se la parte sinistra e certe volte superiore si accorci di circa 3 o 4 mm,e si notato a fianco i pixel spenti.
-
questa cosa la fa qualche volta durante la visione dei contenuti 3D o 2D convertiti in 3D,in cui l'immagine sembra contrarsi rispetto al corrispettivo 2D e si restringe in relazione alla grandezza dello schermo, ma nella visione normale 2D mai visto niente di simile giuro.
-
Leggendo un forum americano sembra che il nero piu' chiaro sia un baco del firmware , c'e' una procedura di attivazione/disattivazione di alcuni effetti , entrata e uscita dai menu che lo fa tornare al nero massimo.
Inoltre sono arrivate alcune tv che hanno installato un firmware piu' nuovo di quello che si puo' scaricare e su quelle il nero rimane sempre quello giusto.
Non rimane che aspettare il prossimo firmware e sperare sia lo stesso problema delle tv a 50hz :)
P.S. Sto guardando su sky il golf in 3d , su certe inquadrature il 3d e' spettacolare.
-
quello e' un baco diverso e le loto tv nn hanno lo stesso nostro firmware,hanno anche altri tipi di regolazione e setting ( cal day e cal night ) quindi eviterei di sperare in miracoli che nn avverranno al 99% :D
-
della restrizione che si ha quando si converte il segnale da 2D a 3D è normale,qusto l,ho notato anch'io,pensavo che era un problema di firmware,istallando l'ultimo non si è risolto niente,pensa mio fratello mi diceva le stesse cose,quando gli ho fatto notare il problema ci è rimasto.
Mi spiego meglio,a televisore spento si vede diciamo lo schermo composto dai pixel,il rettangolo,quando succede si vede il bordo restringersi,e si notano a fianco i pixel spenti,ma qusto lo si nota da vicino,diciamo che è da curare,pensa che a mio fratello gli succede su tre lati,quindi 7 su 7,si vede che sei fortunato
-
Cosa intendi per va e viene? Ogni quanto?
Sto spulciando la tv ma non riesco a trovare nulla di simile.
-
intendo che quando si spengono non lo fanno in modo definitivo,oggi ho contattato l'assistenza e mi hanno detto che non gli risulta,e che probabilmente è una partita difettosa,peccato che il mio è stato prodotto a maggio,quello di mio fratello a giugno,quello esposto da mw da 63" a settembre 2010,piu recente di cosi...........e mi hanno suggerito di cambiare prodotto.
C'è novita ,a mio fratello lo fa su tutti e 4 i lati.................per vederlo devi stare attento,ripeto si vede la schermata stringersi,indipendentemente dal lato,quando questo accade si vedono a fianco i pixel spenti,non confonderti dal bordo nero,cioè dalla cornice a dove inizia il rettangolo dei pixel.
Faccio cio, cosi Samsung si sveglia........................................... .................................................. ........
Se avete altri dubbi posso spiegarlo a voce
-
ma nn e' che abbiamo altri dubbi e' che nn abbiamo proprio questo difetto che lamenti :D
e oramai se ne contano parecchi di possessori eh.
Difetto che nn ho riscontrato nel 63 quando sono stato a vederlo prima di prendere il mio o nel 50 del mio amico che l'ha preso poche settimane fa'.
Mi spiace che ti sei trovato male :(
-
Citazione:
Originariamente scritto da conan75
per vederlo devi stare attento,ripeto si vede la schermata stringersi,indipendentemente dal lato,quando questo accade si vedono a fianco i pixel spenti,non confonderti dal bordo nero,cioè dalla cornice a dove inizia il rettangolo dei pixel.
Stasera proverò a vedere anch'io se ho questo difetto.Ti chiedo alcune cose,quanto devi stare vicino per notarlo?Di quanto si restringe?Si nota anche da 2/3 mt di distanza?
-
per vederlo devi stare vicino,intendo 10 cm,si restringe di circa dai 1 ai 4 mm,puo succedere su tutti i 4 i lati,ma la mia preoccupazione e che se questo aumenti.......................io me ne sono accorto per caso,pensate che l,ho fatto presente a mio fratello,e lui ha detto tutto ok,ma quando lo visto io era presente
-
Scusa,ma se per vederlo devi stare a 10cm e si restringe dagli 1 ai 4mm che difetto è?Boh!Io non saprei se considerarlo un difetto sinceramente.Cmq stasera ci guarderò.