Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Dave cercherò di dare risposta a qualche tuo dubbio (anche io non é che sono un esperto e solo da qualche giorno sono possessore del 55" come te... :D ... )
Ma torniamo a noi:
1)La curvatura del pannello la puoi vedere, se presente, anche vedendo il TV da un lato o dall'altro magari anche mettendoci una squadra da disegno
2)In realtà queste incurvature causano l'accesso di luce che provoca la visione di parti + chiare sul monitor del tv non avendo così una visione (ovviamente con scene molto scure) omogenea nel colore
3)Il ghosting é un effetto che può essere notato su un filmato 3D ed esiste quando l'immagine visionata presenta uno sdoppiamento
4)L'impostazione predefinita é molto spinta con i colori e contrasti , a mio parere, se ti affatichi con gli occhi puoi optare per un immagini di tipo FILM (la puioi impostare nel menu immagine del tv)
Per il punto 5 sto cercando qualche info anche io...tanti dicono di partire da un preset esistente (DINAMICA, STANDARD , NATURALE o FILM) e poi cominciare a provare qualche modifica... tipo contrasto , illuminazione etc etc....ma sono così tanti i settaggi che uno ne esce matto.
Spero di averti chiarito qualche idea.
-
Citazione:
Originariamente scritto da dave77
Salve ho preso il 55c8000 e vorrei chiedervi alcune cose visto che sono ignorante in materia.......
1)Prendi una livella o un righello abbastanza lunghi e pogiali sulle parte "argentate" del TV. Se tutta la superficie è a contatto, NON hai incurvature.
2)La luce NON esce dai lati ma vi entra! Se c'è l'incurvatura, le plastiche posteriori ed antreriori non combaciano, lasciando così "spazio" alla luce esterna per entrare.
3)E' il fenomeno di errata "messa a fuoco" delle immagini nel 3D. E' come se, mentre guardi un filmato in 3D, una parte sia perfetta ed un'altra sfocata e sdoppiata, come dall'ottico.
4)Probabilmente ha un'impostazione troppo sparata per i tuoi occhi oppure sei troppo vicino al TV.
5)I settings che trovi sono i risultati (con sonde, pattern speciali o "ad occhio") degli utenti. Provane una e poi regola il tutto in base al tuo di occhio. Non troverai subito la TUA visione perfetta, ma con un pò di smanettamento son sicuro che dirai "ohhhhhhh".......
Buona visione!
-
Ciao bbb77 ...hai avuto modo di visionare il problema del ghosting nel 3D?
-
Io l'unica cosa che ho notato... nelle scene scure... quasi nere...nell'angolo in basso a sinistra... un leggero cono di luce... quasi impercettibile... ma devo essere al buio totale... questo potrebbe dipendere da quanto è stato avvitato il pannello? :confused:
-
Non saprei...ma credo quello sia + un problema di luci spurie...appunto queste zone più chiare agli angoli del tv dovute all'illuminazione non correttamente gestita dei LED sulla cornice o potrebbe anche essere certo un pannello mal montato...
-
Ma si possono eliminare in qualche modo?
Credo di no... sul sito samsung... dicono che potrebbe essere un problema di quanto è stato stretto il pannello... ma non so se possa essere attendibile sta cosa... anche se le viti effettivamente sono proprio agli angoli... quindi... :rolleyes:
Una domanda vi faccio... dove c'è la scritta SAMSUNG sulla cornice... proprio in quel punto... la cornice è pefettamente attaccata al display?
-
Forse giocando con qualche parametro puoi limitarne la visione; cmq la cornice ha un leggero gioco non é perfettamente aderente al display...
-
Tu non hai nessun cono agli angoli anche con luce spenta... nelle scene buie?
-
Citazione:
Originariamente scritto da sadorak
Ciao bbb77 ...hai avuto modo di visionare il problema del ghosting nel 3D?
Ancora no......non ho gli occhiali 3D essendo la mia una TV europea.
Sarà il prox regalo di Natale.
-
No dico in generale... se tu guardi un bluray... a luce spenta nelle scene al buio... :confused:
-
Problema
Ciao ragazzi, ho il 55 pollici, ieri ho fatto l'aggiornamento.
Prima avevo il firmware iniziale, quello di maggio e si vedeva davvero bene. mi ero visto mostri contro alieni ed era fantastico. Ieri aggiorno, oggi rimetto il bd di mostri contro alieni per far vedere alla mia ragazza il 3d e: uno schifo.
tutto sdoppiato, imaggine fastidiosa. la pallina che sembra uscire dallo schermo all'inizio sembra 3 palline, lo sfondo sempre sfocato cosa che prima non era.
Voi avete notato qualcosa?
provate e ditemi, o se avete consigli grazie!!!
-
Cavoli... se mi dici così... mi fermo e non aggiorno +... addirittura così peggiorato? :(
-
Io per quel che posso dire.. fino al 1015 era molto buono il 3d.. ora è un disastro.. speriamo sistemino..
-
Ma come mai? Che senso ha peggiorare una cosa che va bene?
Ma qualcuno ha la versione 1016 da inviarmi?
Dovrebbe essere l'ultima veramente buona!
-
Io non so come mai ma se fino a ieri si vedeva bene e nn avevo mai aggiornato è colpa dell'aggiornamento. :cry: :cry:
Poi problema diverso ma comunque grave: con il digitale non ricevo i canali mediaset (rete4, canale5 e italia1), nn si vedono. collego televisore diverso a stessa antenna e si vedono tutti. ma perchè? ha un sinto di me*da? :cry: :cry: