Visualizzazione Stampabile
-
alla fine son 1800 scontato.... come il valore del proiettore... :-/
Ma esistono lettori blu ray con a bordo un CMS ? almeno uno investe ma su due fronti... e poi si avrebbe il vantaggio di calibrare sulla sorgente e di non intterporre un altro dispositivo
-
Ale... stai di nuovo cadendo nel vortice acquisti? :D :D
Io mi godrei il vpr così come è... provando ovviamente a calibrarlo. Anche se non perfetto, sarai cmq al 90% della qualità di visione. :D :D
-
Dal sito Lumagen l'elenco dei prodotti disponibili http://www.lumagen.com/testindex.php
Magari sono problematiche di rifornimento dell'importatore unico italiano
-
Anche io stavo per prendere il cinescaler e poi mi sono fermato....ho pensato bene di racimolare pian piano il grano e prendere il radiance,ho sentito dire che senza il vpr lo si sfrutta al 50% ora sopra leggo che se calibrato da vpr si gode al 90% ......
Anche a me plasmapan ha detto che non lo producono più e quindi l oro vendono dal 2021 in su:mc:solo che 1800 sono un po' tantino procaccia miseria.
-
ALE77, fai pure le cose con calma. Il tuo VPR ti permette di mettere a posto gamma e scala dei grigi. E sei oltre la metà del lavoro.
La colorimetria dei JVC è già abbastanza buona da non doversi preoccupare così tanto.
-
no nessun acquisto, ma se tipo portavo a casa il mini per 30 euro al mese ci facevo un pensierino, visto che ho mollato caffè e pasticcini in uffficio e la cifra risparmiata è quella...
ora vedo se il cinescaler ce la fa e se ha senso o meno usare il suo cms, altrimenti disabilito il cms ( si può fare ) e uso solo i filtri di sharpness.. se invece continuano i difetti di lampeggio schermo.... lo tolgo dalla catena...
una cosa è certa...ho voglia di godermi la saletta.....
Prossima settimana calibrazione, con o senza processore, e poi mi risparo il cavaliere oscuro il ritorno a volume reference.... l'ultima volta mi era partito il centrale proprio con questo film ... riicordi ?
Anche perchè devo valutare i benefici lato audio dopo l'installazione delle tende. Non sono pesantissimi ma nemmen ocarta velina e qualcosa faranno...
In programma tenda per tutta la profondità della stanza anche sulla destra. Consiglio il materiale a tutti !! calano le tenebre anche con muri bianchi.... basta tirare la tenda
-
@ Cobracalde : grazie per il sostegno e le rassicurazioni, in più la persona che mi calibra il VPR mi ha assicurato che l'ambiente fortemente trattato ovvero la mia bat cave garantirà risultati eccellenti e irragiungibili in ambienti living soprattutto per quanto riguarda il gamma ...stiamo a vedere son curioso ;
@ Macaule 79 : io non mollo e cerco un alternativa più economica, non può essere che uno sia obbligato a spendere 1800 euro per avere un CMS .... è ridicolo
-
Qui (e sono venditori seri), in UK con quella cifra (poco di più) prendi tutto il kit di calibrazione (Mini+sonda+chromapure).
-
Ottimo link !! Grazie...
Mi pare di ricordare però che l'RS 45 permetta l'autocalibrazione solo per alcuni parametri e non per tutto come i fratelli superiori ...ma magari mi sbaglio ?!
-
L'autocalibrazione con i Lumagen Radiance è completa per qualsiasi display. L'importante è soddisfare alcuni requisiti pre-calibrazione: il white balance al 100% eseguito con i controlli del VPR e un gamut più esteso di quello di riferimento dato che il processore non è in grado di aumentare la saturazione ma solo di ridurla.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cobracalde
il processore non è in grado di aumentare la saturazione ma solo di ridurla.
Giusto per precisare poichè quqlcuno potrebbe essere tentato di andare a cercare un processore più performante o altre soluzioni: non si può mai, in alcun modo, allargare il triangolo del Gamut nativo di un display, si può intervenire con gli appositi comandi od anche con un video processore, in manuale o automatico non cambia nulla, solo in modo da restringere il triangolo, ossia spostare i vertici dei primari verso l'interno e spostarli anche di lato, ma non ci si può mai allargare verso l'esterno, quello è il limite delle possibilità del display.
Ciao
-
Ovviamente non entro nel merito del discorso economico, però il Radiance è uno di quegli acquisti "definitivi", se qualcosa può essere chiamato con questa parola in questo mondo AV; personalmente sono i soldi meglio spesi nel mio impianto, mi consentono di fare l'autocalibrazione (cosa non da poco per chi come me non ha la capacità di calibrare un vpr e non ha il tempo di imparare ma allo stesso tempo vuole sfruttare al massimo o quasi il proprio vpr) e non mi ha mai creato un problema, altro che CineScaler, che ogni due per tre perdeva il segnale, dovevo spegnerlo e riaccenderlo, ecc...
Io Ale se fossi in te proverei a vendere il CineScaler e starei come sono, stando attento al mercatino di questo e altri forum perché qualche "pazzo" che venderà il Radiance XS o il mini ci sarà visto che sono usciti i nuovi modelli...e con meno di 1000 euro ti potrai portare a casa un video processore che farà fare un reale salto di qualità alla parte video del tuo impianto e che non cambierai prima di almeno 5 anni (ammesso che il 4K diventerà in questo lasso di tempo lo standard, cosa tutt'altro che scontata).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ALE77
, altrimenti disabilito il cms ( si può fare )*
si certo.
-
Ti segnalo anche il Dvdo iScan Duo. Non ha filtri particolari per dettaglio "et similia", dove il radiance credo sia imbattibile, però il cms è veramente completo; inoltre, se ti interessa, permette anch'esso l'autocalibrazione, sia con ChromaPure che con Calman. Non è economico in assoluto, costa circa come il radiance mini. Probabilmente, però, un radiance usato resta la soluzione migliore. Io optai per il Duo (con cui tra l'altro mi trovo benissimo) perché avevo necessità di introdurre un ritardo audio ed il mini non implementa tale funzione.
Comunque, ti assicuro che già la calibrazione con il solo vpr ti regalerà ottime serate, in compagnia dei tuoi film preferiti! ;)
Ciao
-
Un grazie a tutti per gli interventi !! Siete il mio riferimento !!