Visualizzazione Stampabile
-
Per l'amor di Dio, sono gusti personali.
Io amo una visione per il cinema il più naturale possibile.
Retroilluminazione a meno della metà, contrasto intorno a 23/25. Sono regolazioni quasi da fotografo...ahahahaha.
Mentre per lo sport uso film avanzato, contrasto maggiore e colori più brillanti.
-
Per completare: per il cinema preset di partenza Film, mentre per il calcio hd preset di partenza Utrente.
Ps: avete visto il tennis in questi giorni su eurosport (native) hd? Canale 211 di Sky mi sembra.
Davvero notevolissimo!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ciccio46
Facendo alcune ricerche sui prezzi su internet ho notato che in alcuni casi viene omessa la lettera "E" nella sigla del modello (ad esempio LC46LE810 anzichè LC46LE810E).
La E finale dovrebbe significare che è il modello europeo, quindi, anche se i negozi non lo specificano, dovrebbero comunque essere tutti modelli con la E finale.
-
cmq per chi parlava del difetto coni d'ombra si riduce davvero tanto sia in modalità film che in modalità PC(con la quale ora guardo le partite su SKYHD)..
cmq tutti i difetti che si leggono sul forum(e che cmq ci sono eh) sono difetti che notiamo solo noi malati di mente e perfezionisti dell'audio/video:D
vi giuro che sono giorni che tento di far percepire difetti/coni ecc a parenti e amici ma niente....
quindi smetterei di fasciarmi la testa e inizierei a godermi a pieno il tv qualunque esso sia è sicuramente molto al di sopra della media..:cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mintzu
.
Mentre per lo sport uso film avanzato, contrasto maggiore e colori più brillanti.
film avanzato,dove lo trovo?ho cercato pure nel manuale ma non trovo questa modalità.
-
Citazione:
Originariamente scritto da danbelakor
cmq per chi parlava del difetto coni d'ombra si riduce davvero tanto sia in modalità film che in modalità PC..
Sono daccordo su tutto. Personalmente sono soddisfatto del mio 820, è un buon prodotto, è vero qualche difetto ce l'ha, ma devo ancora trovare un'altra tv esente da difetti. Poi ricordiamoci sempre che in genere sui forum si leggono soprattutto problemi e difetti e quasi mai elogi ;)
-
Ragazzi, ma coi videogiochi questa tv come va?
-
Il dubbio sulla "E" finale mi è venuto perchè alcuni propongono prezzi più bassi con questa sigla... Adesso che ho le vostre conferme sono più tranquillo :D. Vorrei evitare che ci fosse dimezzo la garanzia o altri aspetti che poi, per cercare di risparmiare, ti fanno spendere di più! Grazie di nuovo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da danbelakor
cmq per chi parlava del difetto coni d'ombra si riduce davvero tanto sia in modalità film che in modalità PC
Ma che vuoi ridurre? Ci sono e basta!!! Su di una schermata chiara si notano eccome quindi puoi mettere qualsiasi modalità e ci saranno sempre almeno che non scurisci il tutto :D
Non mi sembra affatto sopra la media...ma in media come gli altri (con difetti che hanno pure gli altri)....goderlo a pieno non è possibile!! Ho visto le foto scattate quest'estate sullo sharp e ovviamente in alto dove ci sono i coni sulla zona cielo si notano eccome.....:O :O :O
concordo con chi prima diceva di eurosport in HD native,spettacolare il tennis cosi.
-
Non so se mi è concesso reiterare una domanda alla quale non è stata data risposta, ma nel caso ci penserà Dave, credo, a "ripulire" la pagina. Ad ogni modo la domanda è questa:
Come si comporta questo LE820 con i videogiochi? C'è forse anche qui il classico "imput lag" che sembra affliggere la stragrande maggioranza dei televisori a led, oppure selezionando la modalità "game" il problema del ritardo tra movimento del joypad e immagine scompare quasi del tutto?
Per un videogiocatore come me è importante saperlo.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Astroganga
Non so se mi è concesso reiterare una domanda alla quale non è stata data risposta, ma nel caso ci penserà Dave, credo, a "ripulire" la pagina. Ad ogni modo la domanda è questa:
Come si comporta questo LE820 con i videogiochi?...Grazie.
Direi che gioco abbastanza e il mio parere è che con i videogames (a patto di usare la modalità "Gioco") il tv non soffre di un eccessivo input lag, anzi.
Se può esserti utile ti allego il pensiero di FlatpanelsHD a riguardo in sede di recensione: "Gaming on LE820 is possible but the 100 Hz system introduces some input lag. The worst enemy is the film mode; however, that makes console gaming quite hard because of some massive input lag. If you turn this one of input lag is reduced drastically, though, and very suited for gaming. The low response time also ensures a good gaming experience."
Praticamente dice che non soffre di lag a patto di disabilitare i 100hz (quindi modo film su "off) e di non usare la modalità di preset Film, ma "Gioco".
Con questi accorgimenti, complice anche il tempo di risposta bassissimo del pannello, lo Sharp 820 (ma pure l'810) è ottimo per i videogames.
-
Grazie, Bt6.
A questo proposito vorrei approfittare nuovamente della tua gentilezza e porti una nuova domanda.
Disabilitando i 100hz e selezionando la modalità "game" l'imput lag praticamente scompare. Ma la qualità delle immagini per caso ne risente?
-
Mhh non mi sembra ci sia una differenza epocale...!
Tieni conto che già in game mode l'immagine è sempre molto razor e non è per nulla spenta. L'esempio che mi viene in mente è PES 2010 su Xbox360: i colori sono vivissimi e molto accesi (l'erba, le divise dei giocatori etc etc...) nonostante parte dell'elettronica sia disabilitata. Insomma non c'è quella patina biancastra che temevo di incontrare selezionando la modalità Gioco.
-
Benissimo. A questo punto, grazie alla tua testimonianza, possiamo quindi concludere che Sharp LE820 è ottimo per l'utilizzo con i videogame.:sbonk:
-
Considerazioni
Salve a tutti!
Tempo fa avevo chiesto nel forum di consigliarmi nella scelta di acquisto di un nuovo TV, ma nessuna buona anima mi ha minimamente calcolato! :(
Allora "chi fa da se fa per tre" ed eccomi a smazzolarmi centinaia di discussioni di "espertoni" e non sull'argomento :read: . Quindi ero arrivato al punto critico di scegliere tra un buon plasma (pana G20) oppure un buon led (ed ecco lo sharp!).
Anche in questo caso non ho visto mani tese ad aiutarmi :help: e quindi ho fatto ancora una volta di testa mia: ho da poco ordinato lo sharp 810 46"! :D
Ora, spero vivamente che quello che mi arrivi sia esente dai "mille" difetti che alcuni membri hanno riscontrato, e sono abbastanza sicuro che non notero' tutti quei fenomeni che credo solo poche "aquile" riescono a notare! Non avro' una vista da falco pellegrino e verro' da un plasma scadente, ma ragazzi, quando ho visto lo sharp all'euronics (e dico all'euronics) mi si sono aperte le cataratte! :sbav:
Il che vuol dire che quando lo settero' a casa e gli piazzero' un bel film in HD mi sembrera' di essere approdato nel futuro!
Cosa voglio dire con cio'? Voglio semplicemente dire, e quoto appieno Astroganga, che IMHO siete un po' troppo esagerati nel valutare e quindi denigrare in alcuni casi questo TV innovativo. Dovreste ricordarvi ogni tanto che solo 10-15 anni fa davamo le botte sui vecchi CRT quando non si vedevano bene... ora parlate di "coni d'ombra" e "clouding"?
Ora invio la mia sentenza :O : secondo me stiamo solo diventando sempre piu' incontentabili! :nono:
Detto questo, grazie cmq a tutti voi per il contributo che date a noi utenti inesperti! ;)