Reputati un fortunato,le righe dei 16/9 si accendevano come lampadine una cosa insopportabile,venduto dopo un anno di prove e correzioni ma niente da fare una pecca terribile,almeno il mio 50 v 20...ora e davvero un altra cosa
Visualizzazione Stampabile
Reputati un fortunato,le righe dei 16/9 si accendevano come lampadine una cosa insopportabile,venduto dopo un anno di prove e correzioni ma niente da fare una pecca terribile,almeno il mio 50 v 20...ora e davvero un altra cosa
Nessuno ha detto il contrario.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Però perdonami, rimarcare che il tuo TV non ha nessun problema non porta sollievo ne a mè ne, immagino, agli altri che hanno postato riportando lo stesso fenomeno.
E considerato che fino a qualche centinaio di ore fà anche il mio era ancora accettabile (ora siamo a circa 5600), io incomincerei a toccare ferro.
io tocco sempre ferro quando si tratta di tecnologia...che spesso è traditora anche in marchi insospettabil...però perdonami ma il g10 e x10 hanno migliaia di ore sul groppone...e il nero è sempre quello....comunque tocco ferro sul vt30...ok?:DCitazione:
Originariamente scritto da digitalyx
Con il VT30 non hai questo problema, ma quello dei Floating Black, correggimi se sbaglio.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
Io, ad esempio, tocco molto ferro in occasione di tutte le prime accensioni degli oggetti che porto a casa :D
Nel frattempo ho valutato l'intervento sui trimmers della scheda del driver del pannello (scheda SC, VR16600 & VR16601), ma studiando gli schemi della sezione sul manuale di servizio sono giunto alla conclusione che l'intervento è poco ortodosso.
Se qualcuno è interessato, posto qualche link a riguardo.
sul VT30... e quando mai?!? :wtf:Citazione:
... stai scherzando, vero? :D
i floating black erano una "caratteristica" della line-up 2010...anche se il mio S20 dopo un anno e mezzo di utilizzo ora si è molto stabilizzato e non li vedo quasi più (ma comunque non è che fossero poi così frequenti)
i pana 2011 avevano dei floating brightness ma pare siano stati risolti
il "nero" del mio S20 comunque è sempre "nero"
Con aggiornamento FW ?Citazione:
Originariamente scritto da gix65
aggiornamento firmware sui primi modelli...mentre gli ultimi escono già con firmware nuovo quindi è già tutto a posto
Un aggiornamento FW per i modelli 2009 / 2010, affetti dal problema del black level, farebbe felice parecchia gente, io in cima alla lista, ma da quello che posso capire, dopo essermi letto almeno la metà del 3ad :
Panasonic 11G/12G/13G black levels have seemingly doubled overnight?
su AVS (più di 10000 post :eek: ), non c'è nessuna intenzione da parte di Panasonic di procedere in tal senso.
E purtroppo, a differenza della mia consorte, propio non digerisco le due bande grigie che stò vedendo in questo momento sul mio 50ne.
Farò ancora qualche ricerca sul web riguardo a possibili, fantomatiche, segrete soluzioni, ma sono sinceramente diventato pessimista.
Una curiosità : c'è mai stato un update FW per la serie G10 ?
Ho cercato e trovato, l'ultimo aggiornamento per la linea EU, UK esclusa, è il FW ver 1.216, distribuito da Panasonic in SD a pochi eletti.Citazione:
IL mio TV era alla ver. 1.209.
Trovato su un Forum, scaricato e installato, non ha risolto il problema, come già si sapeva.
Tirando le somme, dopo due anni anche i malcapitati più volenterosi si sono arresi, anche coloro che si erano buttati in estenuanti dump ed editing delle EEPROM del televisore.
Personalmente scriverò un inutile email a Panasonic Japan informandoli riguardo il mio disappunto e cercherò poi di vendere il cassone.
Saluti a tutti,
Marco.
Io lo terrò ancora qualche anno (perchè ho altre spese da fare...) e poi lo regalero' ai miei che hanno ancora il fidato tubo catodico (e che tubo catodico... un bellissimo loewe 16/9 32 pollici che mi ha accompagnato con soddisfazione per 10 anni!) Di sicuro il mio prossimo tv non sarà panasonic perchè una tv non può darti soddisfazione per 6 mesi e poi farti dannare per il resto degli anni (fosse stata solo mia sfortuna sarebbe un conto... ma vedo che comunque una certa percentuale ha avuto problemi e panasonic se n'è fregata giustificandosi dicendo che cosi è meglio per il televisore stesso!).
d'accordo con te...poi capace che tiri fuori dal cilindro un mostro,ma state sicuri che non spendereste i 1500 euro che ti propongo adesso con i vari gt vt st e chi più ne ha più ne metta,loewe?gran prodotto gran televisore,e guarda un pò!!! costa un botto
Esatto Giacomo,
di sicuro non spenderò più 1500 o più euro in un TV, visto che anche i più "virtuosi" cappellano senza poi porre rimedio, pur essendo nelle condizioni di farlo, per puro orgoglio.
Strano mercato quello dei televisori : lotterie dei pannelli, clouding, pixel bruciati, FW bacati e quant'altro ...
E' legale ?
Non ne sono convinto, ma di questi tempi volano bassi ben altri volatili ...
Buona sera a tutti,
io ho comprato ad agosto il 50g20 e non ho mai notato il F.B. ho letto una miriade di forum sul problema c'è chi si lamenta,chi no come me
(non ditemi che non ho l'occhio x notare una variazione di luminosita)
puo essere che ci sia stata 2 diverse produzioni? mi spiego un assemblagio in 2 diverze nazioni? non ricordo bene ma x esempio i g20 venivano assemblati in 2 nazioni diverse a voi risulta questo?
Possiedo oltre ad un VT20, un non vecchissimo PV60 e la parte superiore
del pannello è completamente sbiadita, non solo il nero ma tutto il quadro risulta perdere intesità, dalla metà in giù è normale:rolleyes:
Spero solo che il VT20 non faccia allo stesso modo, altrimenti mi inca@@o sul serio:mad: