non è di hdtvtest è ameicano, è uno shootout sulle hdtv del 2010.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
adesso guardo anche io la prima pagina
Visualizzazione Stampabile
non è di hdtvtest è ameicano, è uno shootout sulle hdtv del 2010.Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
adesso guardo anche io la prima pagina
Mi sembra molto strano, specie con luminosità a 54...dovresti avere una perfetta separazione dal nero 16 a salire...inoltre non credo che il risparmio possa affogare granchè, è solo una modulazione della retroilluminazione...
Comunque mi sembra strano partire, sull'hx, con gamma -2 come anche la storia della scena generale...
Ma ci vuole la sonda per fugare ogni dubbio...anche se poi questa è gente che la sonda ce l'ha e l'ha usata...e anche con bagaglio di notevole esperienza...eppure i risultati son sempre diversi...bhò...
PS Edita i quote a non più di un paio di righe o fai alterare i mod, non sia mai che ti sospendono poi con chi lo metto a punto il televisore...:D
Lorenzo.
Vedo che il 3d è quantomeno decollato...:D Ottimo..Settimana prossima arriva anche a me e spero di poter dare il mio contributo!
ok chiedo scusa a tutti i moderatori, non ripeterò più.
Io ho solo sta settimana per godermi appieno il forum, per lavoro viaggio molto e spesso non mi è possibile consultare forum.
Speravo arrivasse oggi come promesso ma nulla da fare ....
Non ci dire che non potreai calibrare il tv dopo questa settimana!
Speriamo ti arrivi venerdì così almeno hai il week end! :D
certo che posterò !!!
ma con meno frequenza!!!
inoltre non ti aspettare che riesca ad ottenere cose migliori di quelle che hanno ottenuto lorenzo e il creatore del 3d ...a quanto vedo siamo tutti senza strumenti....
A istinto credo che andrò a finire in una via di mezzo
proverò tipo a settare retro min e contrasto tra 60 e 70 per vedere se i miei occhi mi aiutano, ma come diavolo facciamo a regoalre finemente il tutto?
mi piacerebbe davvero stavolta tornare a far due misure, attendibili o meno che siano.
Se almeno hdtvtest si desse una mossa sarebbe di aiuto no?!!?
Più siamo e meglio è...Mario, il creatore del 3d e fedele collega di test dai tempi dello z5500:D, ha scovato quello che sembra esser il modus operandi dell'hx900 e degli ultimi sony in generale...
Se ognuno ci mette del suo tiriamo fuori una taratura decente per questo mostriciattolo...:D
Lorenzo.
ok ce la metteremo tutta e appena potrò posterò le impressioni.
solo che davvero secondo me questo pannello qua si meriterebbe una calibrazione fine del bianco ...con la stramaledetta sonda.
sai, poi è divertente , hai mai provato? ti fà divenatre scemo perchè non arrivi mai dove vuoi, modifichi un gain di 1 e....nooo cambia tutto il resto...però alla fine anche se amatorialmente da i suoi frutti.
poi oggi c'è la guida di curtpalmer che è fighissima, almeno dall'ultima volta che la ho letta.
Avevo pensato a prenderlo un colorimetro...ma ho pochissimo tempo...
Comunque hdtvtest è sempre l'ultima nelle review...ma solitamente la più precisa...
Lorenzo.
io mi sa che per natale la ricompro, anzi senza andare OT mi metti il link di eventuali discussioni di sonde? magari c'è di meglio a miglior costo, sempre che vadano bene con hcfr..scusate piccolo ot
Non saprei, fin'ora non me n'ero mai interessato seriamente...
Lorenzo.
ultima cosa poi scappo....
se oggi hai 20 minuti dai una occhiata alla guida
non ricordo se risale al 2007 o 2008 ma la ho letta proprio stanotte ed è fatta bene, anzi mi ha dato delle dritte che non sapevo!!!!
ti, anzi ragazzi, VI metto il link così magali per Natale siam tutti li a smanettare:
http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=10457
davvero ben fatta
fidati lore è divertente, parola di un pazzo-maniaco
Capirai, io ci vado a nozze...:D
Lorenzo.
Aiuto vi/mi sto perdendo!!! Ahhh, colorimetria questa sconosciuta!
Se poco poco anche Mauro80 si ri-destasse, lui che la sonda ce l'ha...
Ora gli rompo un po' le scatole in MP ;)
Nel frattempo continuo a metter soldi da parte. Stavo per comprare un VT20 e mi sono piantato... mannaggia a voi :D :D
Altra preziosa mente che si unisce alla causa! :D
Se ritorna anche Mauro stiamo apposto...
E' eccezionalmente completa e chiara...ma è tutta in inglese...:(Citazione:
Originariamente scritto da Gianni81
Lorenzo.