Qualcuno sa dirmi se l'uscita delle cuffie del 919 è in grado di pilotare, senza "degrado", cuffie con alta impedenza (250/300 ohm) oppure mi devo procurare un ampli per cuffie?
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno sa dirmi se l'uscita delle cuffie del 919 è in grado di pilotare, senza "degrado", cuffie con alta impedenza (250/300 ohm) oppure mi devo procurare un ampli per cuffie?
Grazie
Ragazzi volevo esporvi alcuni dubbi sul funzionamento del 919.
1. oggi ho riprovato a fare il MCACC sulla MEMORY 2 (sull'1 ne ho una personalizzata fatta con un mio amico fonico) e mi è successa una cosa piuttosto strana: il MCACC automatico mi diceva che il surround dx aveva polarità invertita quando, sia nel S/A sia nel diffusore, i cavi erano ok. possibile che non riconosca la polarità corretta? a qualcuno è mai successo? io ho continuato con la calibrazione e il suono esce in maniera corretta da ogni diffusori.. a che cosa è dovuto questa segnalazione del S/A? mi devo fidare oppure tralascio?
2. Per la calibrazione vi siete completamente affidati al MCACC oppure, dopo la calibrazione automatica, avete fatto qualche modifica manuale sui livelli dei diffusori?
Ho letto tutta la discussione di Audissey e lì alcuni utenti e il mod Ilario sconsigliano qualsiasi tipo di setup manuale.. vale anche per il nostro Pio? voi fate fare tutto al S/A oppure qualche modifica la fate anche voi ascoltando il vostro orecchio?
GRAZIE!
1) è stato già detto più volte nel thread che è una cosa normale a cui non si deve dare particolare importanza
2) modifiche alle impostazioni dell'elettronica dovresti farle in base al tuo orecchio...io qualcosa nei livelli ho modificato, l'importante è fare modifiche lievi senza stravolgimenti
ral'amplificatore vi fa settare gli ingressi HDMI INPUT ? a me fa cambiare solo rinomina poi i lresto c'è --- e non poss oselezionare il resto, poi siccome ho collegato una seconda entrata HDMI ovvero il Mede8er MED500X lettore multiplayer, però ho notato che da quando ho collegato questo apparecchio, l'amplificatore non rimane piu acceso solo con il led blu quindi usare solo i segnali in in gress ovideo ma devo per forza accendere l'amplificatore con l'impianto cosa che se scollego il Mede8er MED500X ritorn aa funzionare bene ovvero accendo la ps3 e si accende il led blu trasmettendo i lsegnale video alla tv, ma come collego il cavo hdmi del Mede8er MED500X si spegne e non si vede niente ammeno che non accendo l'amplificatore fundi facendo funzionare anche l'home theater, secondo voi da cosa dipende?
ragazzi, ma è normale che se accendo la ps3 e non accendo l'amplificatore alla tv non vedo nessuna immagina? non dovrebbe accenders isolo il led blu e quindi visualizzare solo le immagini tranne l'audio dell'home theater?
Scusate la mia totale ignoranza in materia, ma possiedo questo Ampli da Febbraio, e devo dire che mi trovo veramente bene. Come vedete dalla firma al momento ho solo due diffusori, in primis perchè il sistema sorround per ora non mi interessa più di tanto, e poi perchè cmq la spesa iniziale per tutti i diffusori era imponente :)
La mia domanda è: avete da suggerirmi settaggio o configurazioni particolari per questo Ampli??
Al momento ho collegato la Ps3, l'X360, My sky HD e quando mi serve al posto dell'X collego il mio fido notebook in hdmi così da utilizzarlo come riproduttore di file DVX e Musica da Itunes (con l'iphone o l'ipad come telecomandi).
Ripeto che finora, per lo meno prima che mi iscrivessi al forum, non mi sono mai posto problemi di configurazione particolari, ho sempre pensato che con due sole casse non ci fosse molto da fare... ora visti tutti i post e le migliaia di regolazione etc etc di cui parlate, mi viene invece il dubbio che possa ottimizzare ancora il tutto.
Trovo la riproduzione della musica e dei games eccezionale (per il mio orecchio ignorante!) e per i film devo dire che mi sono sempre trovato bene.... ovviamente normalmente l'ampli è settato semplicemente su "STEREO"; mi suggerite qualche configurazione particolare o settaggio specifico anche solo con due casse?
Ho letto anche che alcuni hanno configurato la Ps3, io invece non l'ho mai settata ma semplicemente collegata in HDMI e via! Forse sarebbe il caso di verificare qualche settaggio??
Vi ringrazio fin d'ora per la pazienza e l'aiuto!
A proposito, che ne pensate dell'accoppiata Pioneer - Chario? Premetto che le l'ampli l'ho preso perchè mi piaceva molto in fase di ascolto quando l'ho provato, per le features, mentre le casse erano in offerta e rispecchiavano bene o male ciò che cercavo!
Grazie ancora!
dici bene, tutti i discorsi sui settaggi che vedi qua in giro sono riferiti ad impianti multicanale, in quanto è in scenari simili che possono venire accentuati problemi derivanti dall'infelice collocazione dei diffusori o da una stanza che "suona male". Al massimo puoi fare la calibrazione per il suono con il microfono per le due casse che hai (se funziona, perchè non mi sono mai posto il problema) così da equalizzarle al meglio eliminando eventuali "colorazioni" che le stesse vengono ad assumere inserite nel tuo ambiente di ascolto specifico.Citazione:
Originariamente scritto da stonecold77
Per il resto, "stereo" è sempre la miglior impostazione che puoi selezionare con due canali, tutte le altre solo solo inutili palliativi ;)
Bhè va bene, vorrà dire che non appena acquisterò le altre casse rileggerò i vari post per verificare i settaggi :)
Ma secondo voi il kit Chario che stò allestendo si sposa bene con il Pioneer 919?
Perchè devo dire che amo queste casse, il sub installato a pavimento mi fa impazzire!!
Però rimane sempre il discorso che non sono un espertone, e prima di spendere altri millini di euro, preferirei avere qualche parere!!
ma sei nella sezione sbagliata!! qui si parla solo dell'ampli.Citazione:
Originariamente scritto da stonecold77
Sorry, ho unito due cose, in effetti non potevo chiedere delle casse. Mi sono fatto prendere dalla discussione!Citazione:
Originariamente scritto da ShineOn
Grazie del semplice richiamo :)
ragazzi ma la phase control che fa in pratica?su vostro consiglio conviene tenerla attivata?
Ciao,
da poco ho acquistato un paio di eccellenti cuffie della Grado con 32ohm di impedenza.
Tutto ok tranne che quando salgo di volume sopra i -30db /-25db la ventola del 919 comincia a soffiare quasi di continuo. Cosa che con i diffusori normali non avviene prima dei -10db e quindi quasi al limite massimo. Quando, senza cambiare volume, il brano scende di ampiezza o cambia brano e c'è l'attimo di silenzio, la ventola va a riposo per ricominciare dopo ai primi assalti della musica.
Qualcuno sa dirmi da cosa può dipendere dal momento che le cuffie di certo non assorbono grande potenza da mandare in crisi un amplificatore di questo tipo. E' la bassa impedenza che effettivamente fa salire la corrente nei finali o nei dispositivi di output dedicati all'uscita cuffia? E' un'affaticamento dell'Ampli che non compromette il suo funzionamento a lungo termine (al di la del fastidio acustico della ventola) ?
Devo comprarmi un altro amplificatore per la musica in cuffia? :(
grazie anticipato a tutti
Questo amplificatore scalda tanto quanto, se non di più, quando lavora in hdmi pass-through che quando manda segnale ai diffusori...quindi sul fatto che le cuffie non assorbano grande potenza in questo caso non credo faccia testo.Citazione:
Originariamente scritto da Colmar65
Qualcuno può darmi qualche informazione su si può usare l'ALC (opzione ottenibile premendo AUTO SURR/ALC/Stream Direct.
Il manuale è davvero scarno di dettagli (e non solo in quella parte). Dice solo che "equalizza i livelli di riproduzione (e si puo usare l'opzione effect).. ma di quali livelli parla? Con la spina cuffia inserita non si puo nemmeno arrivare al menu di setup dei diffusori o dell'equalizzatore.. Possibile che non sappiano dire due righe in più? (pag 52 e 55)
Io vorrei capire se lo posso usare per cambiare il setup di ascolto in cuffia. Infatti l'opzione ALC è disponibile insieme alla "PURE DIRECT" e ha effetto sul suono recepito, ma non riesco a capire a quale fantomatico livello faccia riferimento.
I vari settaggi MEMORY (1--6) sono disabilitati con l'uso in cuffia.
Io vorrei poter aggiustare meglio le frequenze quando alzo il volume poichè mi sembra che la cuffia suoni in modo eccellente fino a -45/-40db poi aumentando il volume cominciano a prevalere solo i medio alti mentre il resto perde di ampiezza..sarà anche una caratteristica della cuffia ma magari si può correggere.
Per riassumere in cuffia alla fine ci sono solo 4 modalita di ascolto: stereo, ALC, pure direct e phone surroud, ma nessuna di queste permette regolazioni raffinate a parte i "bass, trebble, midnigh, loudness, tone on-off); speravo di poter agire con ALC......ma dove?
Avete qualche suggerimento?
Vi ringrazio anticpatamente
Secondo il manuale usa le misure fatte (immagino) con l'MCACC per evitare distorsioni indesiderate e colorazioni (è la prima volta che sento parlare di suono colorato.. ma che colore ha il suono??:confused: :D )Citazione:
Originariamente scritto da NAPLESmylife4EVER
In pratica è un automatismo per controllare l'accoppiamento in ampiezza e sincronizzazione delle onde che escono dai diffusori per evitare che onde con fasi opposte si influenzano. Loro consigliano di lasciarla sempre attivata..
Io personalmente non sento differenze particolari mentre attivo e disattivo ma occorre un orecchio fine... in più ho anche il sub woofer con la stessa funzione.. va a capire cosa è meglio fare...
Ciao