Visualizzazione Stampabile
-
Ciao Pappagone, sinceramente ho fatto varie prove e il cinescaler è compatibile con il 3D ad esempio di sky ( che verrà ) come tutte le sorgenti che porteranno il 3D non a 120HZ , nel caso del segnale 3D 120HZ proveniente da lettori blue ray 1.4 temo che nemmeno processori del calibro del Radiance possano essere compatibili poiche anche questo lascia per oggi transitare al massimo 72 HZ di refresh rate .
Comunque ti posso dire :cool: il 3D già porta un grosso fattore di perdita a causa degli occhialini e non ha senso passarlo per un processore video qualsiasi esso sia poichè ripeto la perdita c'è quindi :cry: .
Simone Berti
-
intanto grazie simone per la tempestiva risposta, volevo sapere dove posizionare il cinescaler in una catena composta da display-sintoampli (magari con 2 uscite hdmi) - lettore br 3d e altre sorgenti come htpc e skyhd.
in particolare se volessi godere del 3d senza scollegare cavi sarebbe utile un sintoampli con due uscite hdmi?
una bypassante per il lettore BR 3D > sintoampli > display
ed un'altra che passi per il cinescaler tutte le sorgenti>sintoampli>cinescaler>tv
-
Esattamente ! sfrutti le due uscite dell'ampli per andare con una al Cinescaler e farci passare tutti i contenuti 2D, l'altra uscita la mandi diretta al TV e sei apposto ! in più se vuoi sfrutti il secondo input dello scaler per farci passare il segnale volendo di una sorgente che vuoi usare senza accendere l'ampli !
Capito mi hai ?
-
capito! in realtà nella mia ignoranza immaginavo andasse così :p visto che ci sono approfitto ancora della disponibilità:
è possibile ordinare il cinescaler pretarato per un determinato display o catena?
-
Sinceramente nella maggior parte dei casi faccio cosi:
Chiedo al cliente quali sono i componenti della sua catena per simulare il risultato, ma sempre di simulazione si parla e non nego che sarebbe meglio farlo onsite a pagamento oppure venire da me a costo 0 per ottimizzare il tutto .
Simone
-
La vedo un po' dura, poichè per una taratura fatta a regola d'arte andrebbe preso in considerazione anche l'ambiente in cui è collocato il display (se si tratta di un TV anche con relativa luminosità ambientale cui normalmente lo si guarda, che è abbastanza importante), nel caso di un vpr anche il telo ci mette un pochino di suo, in compenso si presume che venga visto al buio ed in un ambiente con pareti con colori neutri.
Se poi intendi una taratura fatta non suoi tuoi apparecchi (quelli che hai tu a casa tua) ma solo su un altro apparecchio con la stessa sigla, allora la cosa perderebbe ancor più di significato.
Ciao
-
in effetti mi sembra logico, grazie per le delucidazioni.
a presto simone ;)
-
@Simone Berti
il cinescaler può migliorare la resa video collegandolo con un pioneer lx70a - passando per lo yamaha rx-v 1800 (per l'audio hd) con un vpr sim2 ht380?
E si può collegare anche sky con il cinescaler-yamaha-sim2?
E per la calibrazione del vpr si possono creare tre memorie: blu ray-standard-sky?
Andrea
ps sono disponibili i cinescaler?
-
Ciao Andrea certo che migliorerebbe anche il risultato del tuo SIM, sempre di display o proiettore parliamo e il cinescaler non fa certo complimenti sulla marca di questo .
Puoi sfruttarlo tranquillamente anche con il 1800 e fare due memorie, anche se lo scaler ne ha tre per Bluray-sky e un'altra per L'SD .
PS: I cinescaler sono disponibili
-
Ma come si fa a garantire un risultato prima di aver provato?
Hai avuto modo di provare il cinescaler con un sim2??
In cosa sei sicuro lo migliorerebbe?
In definizione? Un vpr monchip con DMD 0.95” ???
Nel nero??? lo hai calibrato prima e dopo per poterlo dire???
Sono queste affermazioni che riescono sempre a lasciarmi più che perplesso.
Non è una discussione su un prodotto questa ma una promozione vera e propria con a fondamento solo ed esclusivamente impressioni.
La cosa ovviamente non è di giovamento alcuno per la credibilità del forum
-
Quoto. E' da molto che seguo questa discussione e sono pochissimi i pareri di persone che hanno visto all'opera il Cinescaler paragonato ad altro e si siano dilungati in pareri suffragati da dati.
Per il resto c'è da dire che homecinemasolution ha scritto "operatore" sotto il nickname e quindi ognuno dovrebbe essere già messo in guardia dal possibile atteggiamento "da venditore" più che da appassionato come lo siamo noi altri lettori.
-
Sostanzialmente mi trovo d'accordo con i due post sopra.
Io troverei estremamente interessante capire come e perchè il cinescaler migliori il segnale sopratutto HD (quello SD di sky è talmente misero che immagino basti poco a renderlo più gradevoli).
Magari con questa spiegazione tutto diventa più chiaro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da MachZ08
ognuno dovrebbe essere già messo in guardia dal possibile atteggiamento "da venditore" più che da appassionato come lo siamo noi altri lettori.
E' evidente che non conosci minimamente Simone,...peccato.
-
Neanch'io conosco Simone purtroppo ma nel mio caso voglio capire in quanto interessato all'oggetto. Non mi basta sentirmi dire: vedrai che migliora. Voglio capire dove interviene e come per farmi un'idea dell'utilità del prodotto.
Anzi spero di conoscere presto Simone in quanto soddisfatto cliente di Home cinema solutions....
-
Citazione:
Originariamente scritto da zurigo13
E' evidente che non conosci minimamente Simone
Seguo anch'io questo tread da parecchio tempo ed ho notato una cosa, quando qualcuno posta le sue impressioni positive viene subito smontato nei post seguenti, quando Simone risponde a qualche utente viene sempre messo in dubbio quello che scrive ( e di solito da persone che non possiedono l'oggetto), ed in più,di tutti quelli interessati allo scaler nessuno ha avuto il tempo (o la voglia) di andare a vederlo o a Perugia o a Milano, oppure, di chiamare Simone per chiedergli se fosse possibile una dimostrazione a propio domicilio.
Io lo scaler non l’ho acquistato da Simone ma da un’utente del forum della mia zona e quindi avrebbe anche potuto non considerarmi più di tanto, invece, quando l’ho più volte disturbato telefonicamente mi ha sempre risolto i problemi e mi ha dato anche una mano per la taratura dandomi dei parametri di base da cui partire, e vorrei aggiungere che ora che ha sistemato i problemi di gioventù dello scaler te lo cambia in modo gratuito con uno nuovo e non con un semplice aggionamento del firmware (se non è serietà questa).
Vorrei quindi finire dicendo, se non si crede agli utenti che postano ( giustamente, da una parte potremmo pensare che devono giustificare la spesa), se non crediamo a chi l’ha progettato quando risponde alle domande degli utenti (giustamente, potremmo pensare che lo deve vendere), e non ci prendiamo la briga di andare a vederlo di persona, per quale motivo dovremmo credere alle recensioni?
Saluti.Luca