Anche a me risulta che l'unica che legge i SACD è la prima versione (60 GB).
Visualizzazione Stampabile
Anche a me risulta che l'unica che legge i SACD è la prima versione (60 GB).
Scusate la mia domanda ma finora non avendo processori HD non mi ero posto il problema:
Mi confermate che con la Slim posso veicolare le codifiche HD in bitstream e farle codificare dall'ampli? ora ho la FAT e pare non ci sia il modo.
Spiegatemi anche..è così migliore l'audio in bitstream rispetto al PCM riprodotto dalla PS3?
Vi ringrazio...
Si la slim esce in bitstream...
La codifica PCM della fat è pessima.
scusate se sicuramente faccio una domanda ridondante...
è quindi normale che sul display del mio Onkyo SR605 vedo scritto solamente Multichannel quando comunque la PS3 mi manda via HDMI il MASTER AUDIO HD giusto? con la PS3 non vedrò mai scritto nè DTS MA nè TruHD se ho capito bene? grazie e scusate ancora se vi faccio ripetere cose già dette...
... leggi le FAQ in 1° pagina o leggi le ultime 3-4 pagine e trovi la risposta da solo, il tuo problema è quello di tutti ed è stato detto e ridetto miliardi di volte ormai ;)
Ho avuto modo di testarla ieri sera e confermo che in bitstream si riproduce tutto perfettamente. urge un altro regalo natalizio!:DCitazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Ciao ragazzi, ho da poco aggiornato la PS3 e anche il gioco PES2011, entrambi alla ultima versione....prima di questi aggiornamenti quando partiva il gioco all'inizio, sul tv in alto veniva scritto 1080p...come se la qualità del gioco fosse in HD....ora ivece viene scritto 720p...come se il gioco ora fosse in qualità HD ready!!!
Non mi sembra di notare differenze, però mi fa strano sta cosa...che voi sappiate il gioco PES2011 che qualità ha, 1080p o 720p?
Ah, come tv ho un 55NX810 led FullHD, quindi supporta alla grande il formato 1080p, e lo collego alla PS3 tramite 1 cavo HDMI!
Ciao e grazie!:(
... basta che giri la copertina del gioco e leggi, c'è scritto sempre in tutti i giochi la risoluzione ;)
P.S. qui si parla della PS3 solo come LETTORE BLURAY (vedi titolo), per parlare di console e giochi c'è un'altro topic ;)
Arrivata oggi la Slim ed appena effettuati alcuni test (sul film Aliens). Sembrerebbe che settando in PCM l'uscita audio, allo stesso volume di amplificazione, si ottenga un livello e dinamica molto maggiore rispetto al bitstream, ovviamente con la traccia HD superiore al DTS.
Qualcuno hai idea del perchè? quindi è meglio settare su PCM confermate?
no,non dovrebbe esserci alcuna differenza,a meno che il decoder del tuo processore abbia qualche problema.Citazione:
Originariamente scritto da Kevlar
la conversione da una compressione lossless a pcm dovrebbe sempre essere senza perdita.
dai miei test tale regola è sempre stata confermata sia sulla slim che sulla fat,con la differenza che la slim offre comunque una alternativa d uscita e che rispetto alla fat suona meglio,in generale e su tutti i formati.
Non saprei, ma è difficile possa averne, sia perchè nuovo, sia perchè di alto lignaggio (a detta dei recensori online). ad ogni modo riscontro (su tutti i film testati quest'oggi) maggiore dinamica e volume settando il PCM.Citazione:
Originariamente scritto da kaio
Questo mi rincuora dato che l'ho presa esclusivamente per aver un maggiore qualità nell'audio e per le nuove codifiche, che però settando su PCM comunque non vengono riprodotte in bitstream con conseguente non visualizzazione del DTS-HD Master sul display!:DCitazione:
la slim offre comunque una alternativa d uscita e che rispetto alla fat suona meglio,in generale e su tutti i formati.
E' sicuramente colpa/merito dell'amplificatore che tratterà i differenti segnali in modo diverso. Non può essere diversamente, visto che i flussi audio, una volta decodificati, sono esattamente gli stessi.Citazione:
Originariamente scritto da Kevlar
proprio perchè ho letto le FAQ ho fatto questa domanda perchè mi sfugge qualcosa...Citazione:
Originariamente scritto da ais001
la PS3 (io ho la slim ma penso sia universale) se la metto come uscita a PCM significa che decodifica lei il tutto e quindi manda un eventuale segnale HD all'ampli che poi mi visualizzerà PCM o qualcosa di simile.
se invece come da voi suggerito metto Bitstream significa che la PS3 prende il pacchetto audio HD e lo trasporta fino all'ampli che ha il compito di decodificarlo.
questa ultima cosa fino a qualche versione di firmware PS3 non succedeva perchè non era in grado di trasportare in bitstream il flusso audio HD, mentre ora lo può fare. ho capito male?
un semplice si o un no portano via molto meno tempo di un rimando a qualche post precedente! ;) scherzo ovviamente!
Non è universale: l'audio bitstream è supportato solo dalle PS3 slim, con le FAT non andrà mai perchè l'hardware non è adeguato!
Ciao e buone feste! :)
Citazione:
Originariamente scritto da kaio
Credo di aver risolto...non mi ero accorto che in PCM c'era il volume della PS3 aumentato di 2 gradini quindi ecco spiegato il maggior livello di uscita.Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Ora è tutto ok;)