guarda Lillo... dammi retta... prenditi il panasonic PF50X10 modello francese (con decoder DTT-HD) se non hai intezione di passare a Sky HD oppure di vedere moltissimi Bluray:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...32447&page=115
Visualizzazione Stampabile
guarda Lillo... dammi retta... prenditi il panasonic PF50X10 modello francese (con decoder DTT-HD) se non hai intezione di passare a Sky HD oppure di vedere moltissimi Bluray:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...32447&page=115
Scusa non mi sono spiegato, bene, SKY HD è già pronto mi manca il TV. Il problema che mi poneva è per gli altri componenti della famiglia che guardano materiale (p.e. Cartoni animati anche SKY non HD).
Ho un DVD recorder Pana con Upscaling, mi potrebbe aiutare ?
Io ho il 50" da due settimane ormai e sono molto, molto soddisfatto anche della visione del DTT integrato.
Certo, con Sky HD è un'altra cosa, ma anche i cnali SD si vedono molto bene. Addirittura sono rimasto sorpreso dalla resa sui canali analogici!
Analogico = questo è chiaro, no?Citazione:
Originariamente scritto da Dadoo
DVB-T = digitale terrestre
DVB-S = digitale satellitare
DVB-C = digitale cable (ovvero via cavo)
poi ci sarebbe anche
DVB-H = digitale handheld (ovvero cellulari)
Sono da ieri un felice possessore del 50p v10 e sono stracontento..
Sulla qualita' dico solo una cosa...l ho collegata alla PS3 (con il cavo Pana..azz,43 euro di cavo!) e mi sono visto Tranformer in BR...azzo che bomba! Le trasformazioni dei mech non le vedevo cosi' bene neanche al cinema e non esagero,perche' l ho visto da poco.
Assurdo,eccezionale.
Anche SW episodio 3 in dvd via scart (su un vecchio Philips all in one 5.1) mi ha dato soddisfazione,una cifra bello
A questo proposito non mi pare che da scart a hdmi e dvd BR ci sia una differenza cosi' immensa (anche se dovrei vedere lo stesso film su entrambi i formati)...qualcuno vede differenze cosi' nette?
La mia sensazione e' che la tv faccia un gran lavoro anche con una fonte non pulitissima..
ok ottimi interventi...grazie chry2403 per la precisazione.
mi rimane solo il semplice dubbio... ma la tv ha il DTT in HD integrato ? se si non capisco perchè non vedo nella mia zona a switch-off Rai 1 HD e La7 HD... mediaset HD non la prendo.-.. devo rivedere l'impianto antenna.
bhe ragazzi...ho appena finito di dare un occhiata ad:
a) partita in replica su Sky Calcio SD
b) film su Sky Cinema SD
entrambi in SD perchè non abbiamo ancora Sky HD
devo ammettere che non mi aspettavo un risultato ad impatto visivo cosi sorprendente su un 50'' fullHD a 2,5 metri di distanza...
il film a tratti sembrava quasi che gli attori si muovessero in maniera troppo nitida, come se fluttuassero ma come il risultato e l'impatto visivo con la sala spente è veramente bello.
la partita mi ha molto impressionato...
detto questo i prossimi test li faccio andando a cercare i particolari ed i difetti ma devo dire che bisogna mettersi di impegno...
insomma, al momento niente da rimpiangere rispetto ad un CRT...
Io con il denon 1920 ho provato contemporaneamente l'hdmi e la scart e la differenza è netta, l'immagine dell'hdmi è più contrastata e più nitida ma uscendo il mio lettore a 1080i c'era cmq un po' di sofferenza nel deinterlaccing
Scusa, ma hai la PS3 e guardi i DVD con un vecchio Philips? Non sai che la PS3 è uno dei migliori lettori DVD con upscaling? Uno dei primi Dvd che ho guardato sul mio Pana nuovo è stato proprio SW3 ed è un vero spettacolo!!!Citazione:
Originariamente scritto da marcarcadia
la Tv ha il decoder Hd integrato.Citazione:
se nella tua zona è già avvenuto lo switch off dovresti vederli altrimenti hai un problema di ricezione oppure devi ripetere la sintonia alcune volte. ho letto di questo nel forum dedicato ai canali Sd e HD. Alcuni utenti, prima dello switch off, vedevano già tutti i canali in digitale (solo sd).Non appena avvenuto lo switch off hanno perso la ricezione addirittura di alcuni canali sd della rai. La Rai dice di ripetere per alcuni giorni la sintonia di tanto in tanto. Prova a dare un' occhiata a quei threads.
ciao
Ottimo, quindi la prova SD è superata.Citazione:
Qualche esperienza diretta con lo sdoppiamento dell'immagine (come una scia) degli oggetti circostanti negli sparatutto a ritmo sostenuto con PS3?
Domanda: posso mettere il link ad un video youtube per essere più chiaro sul problema?
No,non fraintendere...il vecchio Philips lo uso per il discorso 5.1 almeno finche non mi prendero un sintoamp decente..ma in questo caso era per mettere alla prova la tv..da una parta Ps3 ,cavo hdmi di qualita'e della stessa Pana,e BR e dall altra vecchio lettore dvd scarsotto,scart e dvd..Citazione:
Originariamente scritto da pcusim
e ripeto,tutto sommato anche in questo caso rende molto e la v10 fa un gran lavoro...
Come dici tu sono rimasto sbalordito dalla qualita' immensamente superiore della ps3 come lettore dvd in cfr al mio vecchio Philips quando la provai ;)
Mi pareva strano.... :D
Devi lanciare la sintonia dei canali HD con l'apposita voce nel menu DTT.Citazione:
Il tv ti mostrerà un messaggio tipo "spegnere il tv,alla riaccensione partirà la scansione".
Terminata la scansione ti ritroverai dal 501 in poi tutti i canali HD.
Parlo per esperienza personale.
p.s.almeno ad oggi cmq i canali HD fanno ridere i polli: formato 4:3!!!! e upscaling fatto alla sorgente, non full HD nativo.
:rolleyes:
grazie urbano....Citazione:
Originariamente scritto da urbano
vado sul menu DTT e faccio Aggiungi canali HD...la tv mi dice un messaggio del tipo "eliminare tutti i canali" ?
ps: ragazzi... a tutt'oggi non riesco ad accedere al service menu seppur specificato in 200 post.
ho messo per sicurezza anche lo switch del telecomando (quello in basso a destra) su TV.
Non riesco in nessun modo ed eseguire la sequenza "-/v" e poi tre volte lo "0"...non succede nulla.
ma questo santissimo tasto "v" è quello in basso nella sezione programme del telecomando ? il tasto "-" è il tasto per cambiare i programmi ?
come diamine vanno premuti e tenuti premuti in sequenza ?
Eccomi qua!
Dopo mesi di girovagare per centri commerciali alla ricerca di un LCD...
Dopo esser passato piu' volte accanto ai Panasonic (che a dire il vero quasi sempre mostravano filmati del cavolo di pessima qualita' gia' in partenza..), schifandoli a priori (ammetto) perche' non si chiamavano KURO
Dopo aver scartato 200Hz, retroilluminati a lampade...
Dopo aver scartato anche i LED (di qualsiasi famiglia)
Un giorno finalmente trovo un V10 con un BR... e capisco che forse la Pioneer ha lasciato un erede degno di tale nome :D
Quindi eccomi qua. Non (ancora) da proprietario, ma da molto interessato all'acquisto.
Una domanda veloce (ho letto tutte le 60 pagine, non mi sembra di aver notato info sull'argomento), stupida ma molto utile ai fini pratici.
Qualche proprietario di 42 potrebbe per cortesia dirmi/confermarmi alcune dimensioni che trovo sul sito Panasonic in particolare:
- larghezza del TV: 1052mm
- altezza minima CON supporto: 709mm
Scusate, non sono maniaco ma devo capire se lo "slot" che ho a disposizione puo' ospitare il 42"
Grazie in anticipo!