Edo, se non lo sai tu quanto può fare quel crt...se è abbastanza luminoso per crescere di base meglio, ma non mortificherei la qulità dell'immagine a scapito della grandezza, mai...
Visualizzazione Stampabile
Edo, se non lo sai tu quanto può fare quel crt...se è abbastanza luminoso per crescere di base meglio, ma non mortificherei la qulità dell'immagine a scapito della grandezza, mai...
Quoto Benegi, sto schermo stuzzica anche me.
Mimmo, mi sa che ti chiamo!
Pierlo
Il CRT è un 9", non dovrebbe avere problemi a lavorare su una base più grande e in stanza completamente buia e scura come da Mimmo.
Però secondo me bisogna ragionare a livello più alto.
Non farei mai uno schermo più largo se non posso sfruttarlo col proiettore principale della mia sala.
Una soluzione potrebbe anche essere arretrare lo schermo..
@ Benegi
lo schermo di cui si sta parlando e' questo
Me lo ha linkato quel maledetto di ss68 :D
sao
Ok edo,
non scartiamo allora l'idea del 16:9 da mascherare poi per il 2,40:1, solo che arretrare lo schermo mi inibirebbe la possibilita' di metterci i diffusori dietro.
Cioe', gurdiamo il problema a 360° no? inoltre un 3 metri di base in 16:9 mi verrebbe altro 1.69... na bestia davvero...:rolleyes:
:D
Fai in modo che sia Tuo :cool:
Volere è potere :D :cool:
Ecco perchè è d'obbligo uno schermo che riesce a fare in completo automatismo fino a 4 formati, e da telecomando tutti quelli che esistono al mondo :
ASPECT RATIO
Native 1.78:1 (16:9)
masks down to 2.37:1, 2.35:1, 1.85:1, 1.78:1, 1.66:1, 1.33:1 and other custom aspect ratios when programmed by end user.
Ciauz!
Beh se si tratta del solo centrale, dividendo la sezione medioalta dalla bassa (come è ora), non dovrebbero esserci grandi problemi di spazio.Citazione:
Originariamente scritto da MDL
Riguardo al discorso dell'altezza dello schermo nel caso si faccia un 16:9, se piazzi LCR dietro, non lo vedo un grosso problema. Chiaro che vanno studiati bene i tendaggi e le rifiniture del tutto, ma qua è il tuo pane! ;) :D
sarebbe cosìCitazione:
http://img179.imageshack.us/img179/756/img0291ja7.jpg
Citazione:
Originariamente scritto da EdoFede
Parole santissime!!:read:
Senza parlare la perdita di risoluzione:Perfido:
walk on
sasadf
:eekk:Citazione:
Si ma quanto costa?
Ma dai Mimmo, ti immagini che figata quando colleghi il trim del VDP o del CII sui vari formati e le maschere si muovono di conseguenza ?????
Film 16:9 maschere aperte...film 2:35 maschere chiuse....:sbav:
Però poi non dire che ti copio...visto che ti sto progettando il tuo....con i miei elementi....;)
HO cliccato su "BUY NOW" :D
Volevo vedere che succedeva!:Perfido:
Esce scritto: contattaci, che è meglio!:Perfido:
La cosa non è incoraggiante:boh: :sob:
NE parlavo con MImmo l'ultima volta, e non riuscii a convincerlo a farlo, perchè temeva il tempo che avrebbe bloccato tutto.
Ora , grazie al Vostro entusiasmo, ci siete riusciti.
PEr quanto mi riguarda, nel mio piccolo, son disposto a venirti a dare una mano per i lavori in cui 4 mani son meglio di due!
Poter dire: "ho partecipato anche io alla sua realizzazione":O mi renderebbe orgogliosissimo!:winner:
L'idea del sipario, se la implementi, ricordati di farla, visto che ti ci trovi, anche per l'ingresso!:read:
walk on
sasadf
Complimenti Salvatore per aver trovato un sig. schermo che come prezzo sia a livelli terreni :cool:
Sia Stewart che Screen research propongono un qualcosa di simile MA a prezzi da rinunciarci in partenza .. :eek:
complimenti ancora per la tenacia della ricerca :cool:
L'idea del Cardinale Danik di spostare tutto il fronte anteriore dietro lo schermo, temo che crei qualche squilibrio di natura visivo estetica rispetto a come è adesso...:boh:
Bisognerebbe fare qualche progetto e vedere l'effetto che fa...:boh:
walk on
sasadf