Visualizzazione Stampabile
-
un consiglio: guardando il 55 da una distanza utiltile di 4 metri e 10 (già tolti gli ingombri) e considerando che la tv sarà appesa ad 1 metro da terra, mi consigliate di dagli un angolazione verso il basso? con il supporto comprato posso fino a 15 gradi. che mi consigliereste? grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Muffin87
..
Con 9 centimentri di spazio sul lato dei cavi e un muro a fianco, si riescono a inserire i cavi, considerando che avrei un supporto murale?
Quelli che di voi l'hanno usato, quale supporto murale hanno usato?
Lo spazio a tua disposizione è davvero angusto, soprattutto per garantire adeguata circolazione dell'aria.
Io cmq ho il 46" appeso con supporto murale fisso, abbastanza slim (direi 3,5 cm dal muro): si fa parecchia fatica ad inserire i cavi, soprattutto l'antenna tv.
Ti consiglio di inserire tutti i cavi prima di appenderlo e di utilizzare i connettori a 90° per i cavi hdmi, soprattutto nel caso in cui dovesse capitarti di aggiungere/togliere spesso connessioni.
Altra soluzione che so essere utilizzata è predisporre tutte le connessioni (o almeno le 3 hdmi, l'antenna, la rete) anche se poi non le usassi.
-
Collegando un htpc con connessione HDMI (utilizzo la HDMI2), sembra che il pannello non sia 1:1 con l'uscita; mi spiego meglio, l'immagine non copre tutto il pannello ma lascia circa un cm di "cornice nera".
La risoluzione in uscita dal htpc è 1920x1080 a 60 hz.
Capita a tutti ?
-
è normale che nel menù rapido in "dimensione immagine" mi manchi la voce NATIVO?? come faccio ad attivarla?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ooo-rooze
Collegando un htpc con connessione HDMI (utilizzo la HDMI2), sembra che il pannello non sia 1:1 con l'uscita ..
forse è un problema di overscan dei driver ATI. Appena riesco verifico e vi dico, nel caso capiti anche a qualcun altro.
-
Citazione:
Originariamente scritto da K-Line
1. non ho aggiornato il firmware... mi consigliate di farlo?
2. non ho modificato le impostazioni... considerando che NON ho lettore blu ray ma dvd e il wdtv live hd oltre ad una xbox e alla wii mi consigliate di modificare le impostazioni? cosa settare? scusate magari avete già risposto ma non ho tempo per scorrere tutte le pagine di questa discussione! :cry:
:cry: :cry:
-
Citazione:
forse è un problema di overscan dei driver ATI. Appena riesco verifico e vi dico, nel caso capiti anche a qualcun altro.
Se ti può servire come segnalazione io ho collegato il una ati hd 4650 via hdmi al tv sulla hdmi3 e mappo perfettamente 1:1
-
Citazione:
... mi spiego meglio, l'immagine non copre tutto il pannello ma lascia circa un cm di "cornice nera".
La risoluzione in uscita dal htpc è 1920x1080 a 60 hz.
Capita a tutti ?
capita anche a me con una ati 4870, ultimi catalyst e ati tray tools...
non ho avuto molto tempo per approfondire, ma se trovi una soluzione rendici partecepi.
Con l'acer revo 3610 invece che monta ION (nvidia 9400) non ho questo problema e' mappa perfetto a 1920x1080 su hdmi2.
Entrambe le macchine montano Win7.
-
ho fatto provare il gioco a un mio amico. anche lui dice che sul suo televisore questo effetto non c'è. sono incazzato nero!!:mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da alienzero
capita anche a me con una ati 4870, ultimi catalyst e ati tray tools...
non ho avuto molto tempo per approfondire, ma se trovi una soluzione rendici partecepi.
Trovato e risolto: il driver aveva predefinito una percentuale di scaling. Ecco le info per sistemare:
Dal pannello del Catalist:
grafica (in alto a sx in modalita' avanzata)-->desktop e schermi--> tasto destro sull'icona del monitor in basso-->configura--->opzioni di scala
Ciao!
-
Citazione:
Trovato e risolto:
Ciao!
parli del Catalyst Control Center? non lo uso e non l'ho nemmeno installato... spero una opzione simile ci sia anche nell'ati tray tools.
grazie!
-
c'è per forza.
Ovviamente la modalità video del tosh deve essere Nativo e la percentuale di overscaling portata a 0%.
Non so per quale motivo sia predefinita ad un valore diverso da zero.
-
Come si fa a registrare il TV sul sito Toshiba (se va fatto non so) perchè non sono riuscito a trovare nulla a riguardo.
Grazie
-
io vorrei capire perchè tutto taccia: possibile che nessuno abbia provato questo televisore con dei video giochi?
oggi ho provato just cause 2. c'è un livello in cui il protagonista sta sopra il tetto di una macchina (in movimento) con le pistole in pugno. ecco anche le pistole fanno lo stesso effetto che noto a fifa: perdono di definizione ed è come se "bollissiro"...un pò come l'effetto dell'olio sull'asfalto! possibile che nessuno abbia notato niente???:mad: :mad: :mad: :mad:
-
Guarda Phanton, fortunantamente non tutti usano un tv come il toshi per giocare, ma lo usano nella maniera classica per cui è nato e stato progettato, cioè guardare film, tv e all'occorrenza utilizzarlo con HTPC o con playstation, e se ci dovessimo soffermare su un minimo dettaglio "anomalo" che si vede quando guardi un film oppure qualche sfumatura che si nota quando giochi, penso che il forum si riempirebbe di inutili lamentele......
Quindi ti consiglio, goditelo così, e stanne pur certo che un altro tv di qualsiasi marca ha sicuramente più problemi e non solo di carattere visivo.