eheh...;)
Visualizzazione Stampabile
eheh...;)
Salve a tutti
Volevo sapere se utilizzo le uscite analogiche del BD80 posso ascoltare l'audio hd sul mio ampli Yamaha RXV 640 utilizzando i suoi ingressi analogici 5.1 ?
Devo capire se fare l'acquisto o no del BD80.
ciao Daniele
Certamente si! ;)
Ok grazie per la risposta, a questo punto credo che farò l'acquisto.
ciao Daniele
Il mio bd80 esce sempre con uno spazio colore 4:2:2.
Dipende dai dvd/blu-ray che gli do in pasto? O dal tv che è un "povero" hd-ready?
1)credo non ci sia ancora nulla con spazio colore 4:4:4Citazione:
Originariamente scritto da J3J
2)e se anche ci fosse funziona solo con display viera compatibili
3)hd ready o full non incide
Grazie Lucio. ;)
Ma davvero non c'è niente che sia 4:4:4??? :eek:
Che peccato, perchè il display è Panasonic, quindi viera compatibile.
così lessi su Af digitale.ma di + non so...mi piacerebbe in effetti anche a me saperne di + anche perchè teoricamente la qualità dovrebbe aumentare con spazio colore 4:4:4Citazione:
Chiediamo lumi al nostro nume tutelare... Dave? Ci sei? :DCitazione:
Originariamente scritto da luctul
Qua il discorso è diverso:
La tecnologia High Precision 4:4:4 sviluppata da Panasonic elabora ogni pixel del segnale video dei Blu-ray Disc in direzione orizzontale e completa quindi l'elaborazione verticale. Se il contenuto del Blu-ray Disc è visualizzato su un TV VIERA di ultima generazione, dotato di compatibilità di segnale con la tecnologia High Precision 4:4:4, le immagini avranno la stessa qualità dell'originale cinematografico e risulteranno ancora più piacevoli da vedere.
Quindi il lettore, in presenza di un display compatibile, provvederà ad effettuare un chroma upsampling, anche se il materiale è codificato in 4:2:2.
Se non erro, comunque, credo che Lucio abbia ragione; i BD sono codificati con campionamento 4:2:2.
Per capirne qualcosa di più:
http://it.wikipedia.org/wiki/Sottoca...lla_crominanza
Grazie Dave, sempre puntualissimo. ;)
Per quanto mi riguarda la "condanna a morte" mi sembra questa:
dal momento che ho una tv panasonic hd-ready del 2008, che non penso possa essere definita di "ultima generazione".Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Sta di fatto che qualunque blu-ray dia in pasto al bd 80, quando visualizzo le info mostra sempre 4:2:2.
Puoi verificare sul sito panasonic se la tua tv dispone della tecoologia in questione, ma viste le info a video, direi proprio di no...;)Citazione:
Me ne farò una ragione.
Peccato perchè già così la qualità video è davvero notevole, chissà cosa sarebbe con uno spazio colore 4:4:4.
In generale devo dire che sono molto soddisfatto del player lato video, non posso dare giudizi lato audio perchè (momentaneamente) sprovvisto di impianto adeguato.
Che tu sappia il software delle nuove release (bd65/85) è molto più performante? (spero di non essere OT)
da quello che si legge in giro sembra di sì.dal punto di vista video il salto sarebbe notevole sia con i blu-ray che con i dvd.motivo per cui vorrei upgradare il mio bd60 con il bd65(inutile per me il bd85 che comunque per la parte video è identico al bd65)Citazione:
Ti posso dire che con il Br di Baaria (che, a onor del vero, è uno dei migliori che abbia visto, sia per il video che per l'audio) mi sono veramente divertito. L'audio HD,quando è ben fatto, da un coinvolgimento veramente profondo e dettagliato.Citazione: