Perchè non postate qualche shot per confrontare :)
http://www.digital-forum.it/showpost...postcount=1655
Visualizzazione Stampabile
Perchè non postate qualche shot per confrontare :)
http://www.digital-forum.it/showpost...postcount=1655
@Reload
Ah..............grazie per la precisazione !!! :)
Citazione:
Originariamente scritto da RobbyRally
purtroppo mi pare che questi stanno su un'altro pianeta.... su rai hd gli screen di immagini in movimento non mi paiono proprio così definiti....
La definizione c'è tutta... mi sembra infatti, da quanto ho potuto vedere, che il segnale sia Full HD nativo. La cerimonia d'apertura è stata perfetta, senza alcun artefatto né fenomeni di ghosting, mentre nelle discipline abbastanza movimentate, come lo slittino, il fenomeno ghosting è ben visibile.Citazione:
Originariamente scritto da jack_the_beast
Purtroppo dipende dalla banda passante, che di per sé è già abbastanza limitata sul DVB rispetto al satellite. Se non avessero aggiunto millemila canali inutili per far un favore a chi-sappiamo-noi (manca poco e davano le licenze a trasmettere anche ai condomini) magari si potevano assegnare finestre più ampie ad ogni canale e la qualità sarebbe nettamente migliore anche in scene in rapido movimento.
A me rai test HD è sparito oggi! Adesso c'è sul canale rai2!
E mi pare pure sia in HD...solo che vorrei capire che fine abbia fatto raitest hd ovvero raiuno hd.
Da giorni rai 2 e 3 mi sono sparite e stasera facendo ricerca nuovi canali ho trovato i 3 canali rai ma tutti in SD...quindi che cosa sta succedendo a Roma?
Anche a me!Roma sud.
Al posto di rai hd c'e' raidue!Ho risintonizzato ma non l'ho ritrovato!Boh?!?
Certo che e' proprio vero che l'utente non proprio smaliziato ha di che lamentarsi, e con tutte le ragioni...vanno e vengono canali e frequenze...mi chiedo come faccia la povera nonnina che dovrebbe star li a discricarsi con risintonizzazioni e memorizzazioni varie...mah...
Secondo me sti balletti non finiranno mai e chi potra' e se avra' voglia stara' in eterno col telecomando in mano a smanettare...
allora, qualche shot:
http://img682.imageshack.us/g/vancouver5w.jpg/
nella immagine 3 c'è un esempio, credo, di bitrate limitato: il ballerino si stava muovendo rapidamente e si vedono dei bei quadrettoni colorati:
http://img641.imageshack.us/img641/3...couver3.th.jpg
http://img641.imageshack.us/img641/3111/vancouver3.jpg
le altre immagini invece sono più statiche, e quindi senza difetti da compressione
Se ho capito qual'é il vostro problema vi dico che é tutto normale. Rai test HD che di solito trasmette rai uno upscalato, in occasione delle olimpiadi ha sospeso la programmazione di rai uno upscale passando a quella di rai due. Quindi allo stato attuale rai uno upscalato non c'é. Per quanto riguarda gli eventi nativi che trasmetterà rai test HD continueranno con le olimpiadi e le partite di champions. Spero di esservi stato utile...ciao!
Confermo: anche io sono di Roma sud e nessun cambiamento nell'ultima settimana, a parte quello descritto per far vedere le olimpiadi in HD.Citazione:
Originariamente scritto da Paoletto2009
è un vero peccato che il bitrate sia così basso!
comunque anche a me a roma non è cambiato niente per quanto riguarda i canali, a parte il fatto che rai test hd trasmette rai 2
ma stasera danno la champions o le olipiadi?
EDIT: ritiro tutto, mi è appena sparito rai test hd, e non ne trovo altri!
Per capire.....che quindi saranno trasmesse su rai2 HD?Citazione:
Originariamente scritto da Conte.Zero
la programmazione su RaiTestHD sembra contenere preferibilmente le fonti in alta definizione, a prescindere dal canale, e, a quanto mi risulta, non si è mai spostata di frequenza / canale;
Rai2 HD non esiste;
non esiste una programmazione ufficiale del canale HD (altro mistero).
ieri sera mi aspettavo che trasmettessero il festival, e invece c'era il telefilm di Rai2, il festival era in un orribile SD: buon segno, si vede che giustamente non lo ritengono degno di attenzioni tecnologiche
stasera invece trasmetteranno la Champions
Che razza di programmazione "ufficiale" puoi aspettarti da un canale che si chiama RAI TEST HD ?
Per quanto riguarda le Olimpiadi, il mio consiglio spassionato e' di seguirle sui canali satellitari tedeschi ZDF/ARD o,ancor meglio sulla BBC HD.
Non aspettatevi miracoli da un'azienda che fa test dai tempi di ITALIA '90.....siamo nel 2010 . Vent'anni di test non bastano ?
N.B.
Torino 2006 e' stata un'edizione di tutt'altro spessore rispetto a quello che si e' visto finora da Vancouver.
Purtroppo per ora é così...rai HD é ancora un test e perciò non esiste nessuna programmazione ufficiale. Ovvio che se nei canali generalisti ci sono eventi che a fonte sono prodotti in HD e che possono avere una valenza importante di pubblico é probabile che saranno anche su rai test. Per fortuna in occasione delle olimpiadi, sui canali generalisti hanno annunciato e sono passate delle scritte che indicavano la possibilità di seguire l'evento in HD. Discorso diverso per sanremo che pur essendo prodotto in HD, a causa della concomitanza delle olimpiadi e delle partite di champions, hanno deciso di non trasmetterlo. Forse per evitare di fare uno spezzatino. La qualità di rai test, considerati anche i limiti di banda del DTT, secondo me è molto buona. Anzi, ho visto eventi su rai test, nettamente migliori rispetto a sky. Le olimpiadi stanno un pò deludendo perchè alcuni eventi non sono qualitativamente buoni. O meglio...ci si aspettava di più. Ma sembra essere un problema alla fonte. Poi io non ho la possibilità di vedere canali HD esteri quindi...la mia opinione si basa sulla visione di sky eurosport e rai. Il futuro, secondo alcune fonti in rete, che personalmente ritengo attendibili, dicono che rai test sarà visibile sul satellite per giugno. Successivamente per fine anno rai test diventerà un canale regolare e a quel punto non ci saranno più scuse....
Ciao, una domanda. Ricevo sul mio Sony 46Z5500 il canale Rai Test HD... ma è sempre nero ...
Abito in Lombardia e secondo voi il fatto che non lo vedo dipende da:
1. Mancano i flitri per l'antenna
2. Altro?
Preciso che l'impianto tv è in un condominio e nuovo in quanto costruito nel 2006
Grazie per le risposte :)