Buongiorno a tutti
Qualcuno mi puo' dire dove si legge il valore del segnale del digitale terrestre sul singolo canale di emissione ? grazie
Visualizzazione Stampabile
Buongiorno a tutti
Qualcuno mi puo' dire dove si legge il valore del segnale del digitale terrestre sul singolo canale di emissione ? grazie
Ogni volta che va via la corrente, l'orologio del televisore si resetta. Pila interna difettosa o manca del tutto???? A voi e' capitato?
A me è saltata più di una volta la corrente ma nessun problema con l'orologio.
Invece ho notato una strana faccenda.
Impostando solo scansione in alcuni canali SD (in particolare 200 e 201 sky ma non solo ) mi compare , per tutta la lunghezza del bordo superiore , una striscia nera alta un paio di mm a sua volta "interrotta" da linee bianche verticali ( tipo la maglia della juve...) che si spostano lungo tutta la lunghezza della fascia .
Se poi setto fromato 16/9 sparisce tutto .
A qualcuno è capitato ?
Ciao
ciao a tutti
ieri ho ricevuto il mio LE40A856S1M il software attuale è il 2008/12/30_001011
per la prima volta ho provato ad ascoltare qualche file mp3 tramite il mio nokia 95 -8gb ma ho avuto un po di problemi :
1) ho collegato il cavo usb nella rispettiva porta wiselink ma il telefono è stato riconosciuto solo dopo molti tentativi
2) avvenuto il riconoscimento, ho provato ad ascoltare i file mp3 in memoria al cellulare ma senza segnale audio, il file veniva solo letto !
3) ho provato a scorrere le immagini sempre dal cell ma ogniqualvolta schiacciavo il tasto "return" il televisore si spegneva riavviandosi da solo
cosa posso fare ,qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi?
chiedo anticipatamente grazie a chiunque mi sappia dare un consiglio
Rieccomi :DCitazione:
Originariamente scritto da snowigor
Dopo 5gg lavorativi, come promesso dal centro assistenza, che devo dire essere molto puntuale non solo nel ritiro e riconsegna ma anche come preavviso telefonico e gentilezza, il 46" e' rientrato alla base ;)
L' ho solo acceso per cui non vi so dire se il problema si ripresenta ancora oppure no (vabbe' me l' hanno sistemato quindi...)
La cosa curiosa e' il guasto riscontrato :confused:
" RISALDATO MDB IC4010"
Ora, in una TV che ha mille caratteristiche tecniche/tecnologiche, si presenta un guasto dovuto AD UNA SALDATURA??? Bah.... Chissa' poi che componente e' sto MDB IC410:confused:
Speriamo funzioni a dovere :cool:
ciao ,scusami voledo dirti che anche io ho lo stesso problema di spegnimento della tv (stavo per gettarlo dalla finestra) avviene quando vedo la tv via digitale,quando cerco di vedere immagini via esterna(tramite nokia n95 8gb)quindi sono costretto a vedermi la tv solo via analogica è come avere una ferrari ed andare a 10 kmh!!! non so cosa fare sono disperato ed arrabbiato potresti darmi qualche consiglio? anche in via privata se puoi. grazie anticipatamente
Perdonatemi se nelle 60 pagine dedicate a questo modello magari qualcuno ha scritto qualcosa inerente allo stesso problema riscontrato da me, ma non ho proprio tempo di leggere tutto, almeno ora, quindi vi posto il mio problema:
Ho da poco acquistato il 40a856 e appena acceso ho effettuato la ricerca automatica dei canali dtv e fin quì tutto ok, sistemati alla perfezione ecc...Però poi, alzo il volume e rimane incantato, giro i canali e rimane sempre incantato, insomma, si impalla come il sistema operativo windows :D
Dopodichè se spengo e riaccendo impiega esattamente 5 minuti a tornare sul canale e nel frattempo però si accende e si spegne una decina di volte da sola !
Contattato l'assistenza mi hanno detto di effettuare l'aggiornamento FW prima di intrapendere qualsiasi azione, purtroppo però non ho risolto nulla, a dire il vero non so nemmeno se è riuscito a fare l'aggiornamento perchè nel momento in cui l'osd mi dice che tra 3 secondi la tv si spegnerà per poi riaccendersi automaticamente questo non avviene e sono costretto, dopo una decina di minuti, a togliere la spina e reinserirla !
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema oppure sono io che devo settare qualcosa o cosa?
Grazie.
Ragazzi mi serve una mano! Da oggi improvvisamente (stanotte funzionava tutto bene e non ho fatto assolutamente niente di strano!) se il tv è acceso non funziona il telecomando di MySkyHD (il telecomando invia l'impulso ma sul decoder non si accende la spia rossa di ricezione) mentre a tv spenta il telecomando funziona normalmente (si accende la spia); sembra quasi che la tv "schermi" la possibilità di ricevere gli infrarossi del telecomando del decoder. Se uso i pulsanti direttamente sul decoder funzionano (ma sono scomodissimi ovviamente)
Non esistono i codici per sfruttare il decoder dal telecomando samsung nè viceversa... Che faccio, nessuno sa come risolvere??? :cry:
Ah, il firmware è l'ultimo uscito..
stesso problema anche a me, prova questa cosa: premi a televisione accesa 1 secondo il tasto volume (segno +o segno - fa lo stesso ) poi per sei secondi schiacci il tasto menu' ti comparira' una scheramata nera e poi il nuovo settaggio. almeno cosi si dovrebbe settare per la modalita casa (evidentemente era modalita show negozio)
A me è successo quando avevo impostato il risp. energia su massimo.
fantastico gennyx, era proprio il risparmio energetico impostato al massimo! Come cavolo sia possibile poi non lo so proprio eh! Sti ingegneri samsung sono davvero contorti! :D Grazie mille!
A me invece è venuto il tecnico samsung a casa e si è portato via la scheda madre, dice che è da sostituire !
Speremo bene, per settimana prossima dovrebbe tornare con la scheda nuova...
Vi aggiorno poi...
Per esperienza, chiedi prima ai forum e poi all'assistenza. :)
A qualcuno va l'impostazione automatica per il settaggio del rapporto dello schermo (4:3 / 16:9)? :confused: :confused:
A me se metto su automatico rimane sempre su 16:9 sia se la trasmessione è in 4:3 sia se è un film o una trasmissione in 16:9 :cry:
A voi? funziona????? :confused: :confused: :confused:
In verità ho chiesto prima al forum, però per tre giorni non ho avuto risposta e ho chiamato l'assistenza :confused:Citazione:
Originariamente scritto da gennyx