Nessuno sà come mai hanno tolto dall'App Store il software di navigazione Ndrive Italia?
E' sparito!
Visualizzazione Stampabile
Nessuno sà come mai hanno tolto dall'App Store il software di navigazione Ndrive Italia?
E' sparito!
iOS4 disponibile!!
Aggiornato... (iPhone 3G 16Gb)
Ci son volute ben 2 (!!!:eek:) ore: più o meno un'ora per le operazioni di scaricamento, backup e installazione del nuovo OS e un'altra per il ripristino di tutti i dati (apps, musica etc.) che nel mio caso ammontano a circa 14 Gb.
Alla fine tutto funziona perfettamente, anche se sono necessari un paio di reset perchè il sistema si ripulisca e torni tutto bello fluido. Devo dire che a parte la grafica leggermente diversa di alcune icone, l'unica differenza che ho notato è la possibilità di selezionare la fonte dei dati sia nel calendario che nelle note, scegliendo tra pc e altro. Per il resto il famoso sfondo l'ho visto solo in una fase dell'installazione e poi è sparito a fine ripristino e per ora non sono ancora riuscito a reimpostarlo :confused:.
Ovviamente nel mio non è attivo il multitasking che funziona solo dal 3GS in su.
Problema sfondo risolto: Steve Jobs ha precisato che causa prestazioni insufficienti (:cry:) la possibilità di selezionare i nuovi sfondi non è disponibile su iPhone 3G.
Unico problema per ora rilevato: le foto che avevo scaricato dal pc hanno subito un drastico calo di risoluzione, mentre prima si vedevano perfettamente. Rimaste invariate quelle scattate dal telefono.
Aggiornato anche io all'OS 4.0 (Iphone 3GS).
A quale sfondo famoso ti riferisci? Per caso alle 4 icone in basso poste sulla piattaforma tridimensionale?
Risolto anche il problema della risoluzione delle foto: è stata sufficiente un'altra sincronizzazione durante la quale iTunes ha provveduto ad eseguire l'ottimizzazione delle foto.
Ricapitolando:
- ci vuole minimo 1 ora per l'aggiornamento;
- necessari almeno un paio di reset per ripulire la memoria del telefono;
- necessaria una nuova sincronizzazione per sistemare le ultime cose;
- alla fine di tutto ciò, con il mio iPhone 3G tutto pare funzionare bene ma le differenze e le novità non sembrano particolarmente esaltanti.
Ho solo l'impressione (3G) che il consumo della batteria sia purtroppo aumentato.
Al fatto che con il nuovo OS è possibile sostituire lo sfondo nero delle icone (chiamalo desktop se preferisci) con uno a tua scelta, eventualmente con la foto che compare quando sblocchi il telefono. Con il 3G questa funzione non è disponibile.Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
@obiwankenobi
Questo ancora non lo so: da quanto tempo hai fatto l'upgrade?
Aggiornerei l'elenco di Nihil, aggiungendo qualche considerazione:
- ci vuole minimo 1 ora per l'aggiornamento;
- necessari almeno un paio di reset per ripulire la memoria del telefono;
- necessaria una nuova sincronizzazione per sistemare le ultime cose;
- migliorata la gestione dentro iTunes di alcuni dettagli, quali la sincronizzazione con gli account Google Mail, Contatti e Calendari (che uso estensivamente);
- migliorata la funzionalità di gestione del database Contatti;
- aggiunta l'applicazione iBook;
- alla fine di tutto ciò, con il mio iPhone 3G tutto pare funzionare bene ma le differenze e le novità non sembrano particolarmente esaltanti.
L'upgrade è stato eseguito ieri sera. Lasciato in carica stanotte. Staccato dall'alimentazione alle 9. Al momento (ore 18) era a circa il 30% della carica.
Spero tu lo usi in maniera intensiva diversamente, se fosse questo il risultato dell'aggiornamento sarebbe il caso di preoccuparsi...
Quoto tutte le aggiunte che hai fatto alle mie osservazioni: in effetti sembra che, per il 3G, la maggior parte delle migliorie riguardino proprio l'interazione con iTunes.
Io lo uso poco come telefono voce, più come SMS, molto come mail/navigazione, spesso in WiFi, quando serve come navigatore GPS (TomTom o Navigon, naturalmente non oggi).
a me il problema della risoluzione delle foto non si è risolto:( continuo ad avere una unica cartella le cui foto hanno una risoluzione orrenda e sono foto fatte apposta per il wallpaper dell'iPhone
ciao
igor
In particolare, cosa è migliorato nell'interazione con iTunes?
Per quanto mi riguarda dovrò attendere di riassemblare il PC prima di potermi porre il problema se aggiornare o meno, ma in ogni caso credo che l'update sia quasi obbligatorio, anche soltanto per non sclerare con i ripetuti promemoria... :O
Hanno ampliato le configurazioni possibili per le sincronizzazioni: per quello che mi riguarda non è cambiato nulla, visto che usavo ed uso unicamente Outlook, ma adesso c'è qualche scelta in più.
Una cosa che hanno migliorato è il fatto che sul telefono si può selezionare quale calendario visualizzare il che risolve quello che era un problema che si presentava sporadicamente: ogni tanto mi venivano duplicati compleanni e eventi ripetitivi; adesso è sufficiente visualizzare solo il calendario da pc e il problema è automaticamente risolto.
@igor
Hai rifatto la sincronizzazione con iTunes dopo l'aggiornamento? Se sì: iTunes non ha lanciato automaticamente la funzione "Ottimizzo foto per iPhone"?
@obi
Oggi verifico il consumo della batteria e poi vediamo: per ora non ho notato decadimenti improvvisi o simili.
Obi ... ricordo un persistente perculeggio sulla durata della mia batteria :Perfido:
Accattati Battery Doctor, io non so come ... ma fa' miracoli.