Ok, tutto chiaro, si va di + 15db ;) (mamma mia il traduttore di google..... il giocatore :D )
Visualizzazione Stampabile
Ok, tutto chiaro, si va di + 15db ;) (mamma mia il traduttore di google..... il giocatore :D )
Ieri sera sono riuscito a fare un po' di prove per impostare a dovere il comparto audio dopo l'ultimo aggiornamento fw.Citazione:
Originariamente scritto da Greenhornet
Mi sono accorto che qualsiasi film metto, sia esso in DD, sia DTS, in PCM non compresso, in DD THD o in DTS MA quando premo il tasto audio sul telecomando l'indicazione a schermo mi riporta sempre 48 khz, ma non dovrebbe variare a seconda del formato di compressione :what: ?
Prima dell'aggiornamento al nuovo fw, l'indicazione era comunque sempre quella: 48 khz.
Problema LFE: dal lettore si può aumentare il livello dell'SW al massimo di 6 db; dall'amplificatore posso aumentarlo al massimo di 10 db ma così facendo questa impostazione me la riporta anche per tutte le altre sorgenti che sono collegate attraverso le uscite digitali (o almeno credo che sia così non ho fatto una prova specifica ma mi sembra di aver notato che anche sull'analogico c'erano presenti le regolazioni che avevo fatto quando comprai l'amplificatore); dal SW attivo posso regolare il livello di uscita a + 15 db ma poi ogni volta che cambio sorgente devo ricordarmi di portare il volume a 0 o nel caso della TV spegnere direttamente il SW.
Domanda: come mi comporto? Io credo che la soluzione migliore sia quela diagire direttamente sul SW, ma mi rimetto all'esperienza di molti di voi che ne hanno sicuramente più di me.
be' no, aspetta, l'impostazione di +15db che vai a dare sull' ampli, dovrebbe essere una funzione relegata al solo ingresso analogico RCA 7.1 , per cui quando vai ad ascoltare altre sorgenti in digitale il sub ritorna ai parametri di prima.
Certo se ascolti anche i DTS normali e i DD su quell'ingresso analogico, il SUB rimane a +15, ma credo pero' che i +15db ti si attivano solo mandandogli un segnale audio HD, cioe' se non dico idiozie, le specifiche del SUB a +15 sono una prerogativa dei segnali DTS, ora se solo quelli HD o anche "normali" non saprei dirti.
Per quanto riguarda i i db che puoi dare al SUB sull' LX71, sicuro che sono max 6 ?? io mi ricordavo di piu,
stasera controllo meglio :cool:
Purtroppo no, ieri sera dopo la partita ho verificato che è proprio come dicevo io: se imposto a + 10 db (questo è il massimo per il mio ampli, un Cambridge Azure 640) me lo mantiene anche per le uscite digitali :( . Mi sa che l'unica e regolare di volta in volta il sub.
Sì sono sicuro che LX va al max a + 6 db.
Nessuno ha verificato quello che ho scritto in merito all'audio del LX? Mi serve sapere se sono uno scemo io che sbaglio controllo o se invece dico il giusto :cool: .
http://www.pioneer.it/files/manuals/...0(Italian).pdf
Dal pdf informativo dell'aggiornamento voi riuscite a trarre utili spiegazioni?
In effetti la traduzione e' in un itagliano ciancicato :p
ad esempio che vuol dire:
<<< l'uscita di tutti i terminali diversi da quelli scelti per audio, non suona come intendeva il loro creatore>>> :confused: :rolleyes:
No gian...il problema è lo stesso sia che si parli di DTS e DD standard, sia che si parli di TrueHD e DTS-HD MA...non è colpa delle codifiche che usi, ma di come viene gestito (o meglio creato) un segnale digitale...mi spiego meglio: quando viene fatto l'encoding di un flusso audio DD o DTS, il canale LFE (che nel caso del DTS nemmeno esiste, almeno nell'audio cinematografico) viene aumentato di 10 dB (non ricordo precisamente perchè, ma se fate qualche ricerca su google troverete molte risposte alle vostre domande)...questo aumento non esiste nel caso il flusso audio venga convertito ed inviato tramite analogiche multicanale, ed è per questo che molti amplificatori prevedono un aumento di almeno 10 dB sul canale LFE quando si utilizzano le analogiche multicanale...e questo vale per tutti i flussi audio ricevuti sul multichannel in dal receiver...;)Citazione:
Originariamente scritto da gian de bit
ok DAve ;) pero' io ho la funzione di level SUB +15db sull'ampli (Denon 3805) proprio (e soltanto) tra i settings dell'ingresso multiCH EXT in 7.1, quindi ne deduco che quando passo invece a sentire l' LX71 in "digitale" (ottico o coassiale), il SUB "non lavori" piu a +15db proprio perche' il +15db (regolabile a step da 5db) credo sia una prerogativa "dedicata" al circuito analogico dell'ampli , ........ sbaglio ??
continuiamo in mp magari sorry ;)
Qualcuno sa come togliere il codice regionale per renderlo Codice 0? Ho visto che in rete ce ne sono in vendita, ci dev'essere il modo per dezonarlo...
Un saluto Alberto
Via HW....guarda quiCitazione:
Originariamente scritto da *****
Credevo fosse eseguibile tramite telecomando o pc come nel mio Meridian dvd. Qui sembra che ci sia un qualcosa hardware.. Non c'è nessuno che l'ha fatta? Grazie comunque per la dritta...
Forse c'è qualcosa anche tramite firmware hack o codici di sblocco, ma è probabile che servano solo a dezonare i DVD, non i BR...
Capito grazie... Vedrò se sarà il caso di farlo.
199 Euro (= 200), per eseguire un lavoro che ti fa' decadere la garanzia? .... mmhh con l'incognita poi se dopo che ti ci hanno messo le manine dentro, ti funzioni ancora tutto bene o no :cool: :nonsifa:
D'accordissimo con gian...soprattutto perchè non parliamo di un lettore da 30 €...