Visualizzazione Stampabile
-
In più confermo che ormai i problemi legati al livello di compatibilità dei files x264 sembrano cosa antica. sia con Cyberlink h264/avc1 (PDVD8) sia con l'ultimo codec MPC Video decoder anche i file con level@5.1 che non erano utilizzabili (certamente con Ati) ora lo sono senza la necessità di passare attraverso la patch di IDC Multi Changer.
Mi pare che ormai la modalità hw sia giunto ad un livello eccellente. manca ancora il supporto dei sottotitoli nei player più diffusi MPC-HC a parte ovviamente.
-
Si infatti MPC-HC carica e visualizza i sottotitoli anche nella modalità dxva1 e dxva2.
ciao,
fil
-
nelle proprietà del codec - sezione codec - di default non c'è la spunta su H264/AVC.
Bisogna abilitarlo (mettere la spunta) a mano?
ciao
-
Devi spuntare la decodifica relativa al materiale su cui il codec vuoi che lavori.
ciao,
fil
-
ho provato stamattina in ufficio con una Asus Nvida 8600GT ma sembra che gli stessi mkv in x264 non vengano attivati in dxva. sono con mpc-hc , vmr9 renderless. gli mkv sono in @5.1 ma anche mettendoli come @4.1 non funzionano. sto usando l'ultimissima versione di mpc-hc. gli stessi file con la stessa versione su Ati vanno. Anche con Cyberlink h264 pdvd8 però non funziona. davvero strano.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da etna123
...Dvbviewer invece rileva il nuovo codec, ma se lo seleziono il risultato è schermo nero e dopo circa un minuto il programma si pianta.
Cosa sbaglio?
novità?
grazie
ciao
-
wowowo ho riprovato quest ultima versione, e accelerezione completa!
il tutto con la mia 8600GT.
Ottimo lavoro, grazie
-
Ho installato questo decoder, ma con DVBViewer lo schermo è NERO anche per me.
Anzi, adesso lo seleziono nel pannello Opzioni ma in pratica mi rimane attivo quello ArcSoft.
Mi sono perso qualcosa?
-
@Zorro
Visto la commuovente disponibilità dei partecipanti al thread ;) mi sono ingegnato da solo e la soluzione è semplice:
Devi andare nelle proprietà del Decoder e ATTIVARE la voce "H264", altrimenti non effettua tale devodifica :)
Per arrivarci puoi installare RadLight Filter Manager...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Pizzo
mi sono ingegnato da solo
Devi andare nelle proprietà del Decoder e ATTIVARE la voce "H264", ...
se avessi letto i post 78/79 .......... ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da mamach
....post 78/79 ..........
Chiedo venia...l'up di Zorro mi ha tratto in inganno :)
Rimane valido comunque il consiglio di utilizzare RadLight per accedere alle proprietà del Decoder per attivarne le funzioni :)
Riguardo al decoder, lo ho provato con Zoomplayer su dei file H264, ma noto artefatti che con Cyberlink e ArcSoft non ci sono...mi chiedo anche se per caso i miei ultimi driver nVidia 175.16 non abbiano qualche problemuccio.....
-
Per artefatti cosa intendi ?
Hai problemi con materiale di origine video , tipo europei in HD , per cui deinterlaccia male ?
Ciao
-
@ciuchino
Si, particolarmente con quelli a dir la verità...con altri non ho provato.
Magari ora provo con dei Trailers MOV.
Con il decoder MPC i problemi li ho avuti un po con tutti i filmati provati, però con l'accelerazione DXVA2 di ArcSoft e Cyberlink "solo" con RaiTestHD.
Problemi di deinterlaccio (video seghettato) e saltellamenti a distanza di 3-4 secondi
[EDIT:PERFETTO con i trailers HD dal sito Apple] bohhhhh...
-
Anche se devo ancora provare la nuova release , il decoder non ha settaggi per il deinterlacing come detto al post 26.
Lo fa' anche a me' con la ATI.
I trailer MOV di apple sono di origine progressiva ... film.
Ciao :)